annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da konfuopanda Visualizza il messaggio
    Ve ne posto uno che forse è già stato postato ma che mi ha fatto perdere letteralmente la testa:
    è piu facile di quanto si possa pensare...
    -2 almeno sono lussemburghesi
    -fra beta e gamma uno dei due è non lussemburghese....quindi alfa è per forza lussemburghese...
    -poi dice che se alfa è lussemburghese (e lo è) anche beta è lussemburghese...quindi alfa e beta sono lussemburgesi
    -e siccome fra beta e gamma c'è per forza un non lussemburgese,e beta lo è, è proprio gamma il non lussemburghese...
    quindi ricapitolando alfa e beta sono lussemburghesi e gamma non lussemburghese,quindi la risposta corretta è la C,e cioè Gamma non è lussemburghese e beta è lussemburghese

Commenta

Konfuo.. la risposta..

Commenta

Eccomi qui.
        Allora Trezegol è stato abbastanza esaustivo nel motivare la risposta.
        Ineffetti la risposta corretta è la C, perchè se gamma fosse lussemburghese, le tre società risulterebbero tutte lussemburghesi, situazione incompatibile con l'affermazione "tra beta e gamma almeno una non è lussemburghese".
        L'opzione compatibile con tutte le condizioni è la C perchè se gamma non fosse lussemburghese non è detto che anche alpha non lo sarebbe.

Commenta

luxembourg

Originariamente inviato da konfuopanda Visualizza il messaggio
          Ve ne posto uno che forse è già stato postato ma che mi ha fatto perdere letteralmente la testa:
          salve a tutti, anche pe me la risposta giusta è la C), e il mio ragionamento è così:
          dalle premesse se GAMMA è LUX >> ALFA è LUX e ancora di conseguenza >> BETA è LUX => ossia TUTTI sarebbero LUX ed è sbagliato >> quindi la premessa di partenza è sbagliata e quindi
          GAMMA NON è LUX
          e siccome dalle premesse ffra gamma e beta almeno uno non è LUX e in generale almeno due sono LUX >>
          ALFA E GAMMA SONO LUX.

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
            salve a tutti, anche pe me la risposta giusta è la C), e il mio ragionamento è così:
            dalle premesse se GAMMA è LUX >> ALFA è LUX e ancora di conseguenza >> BETA è LUX => ossia TUTTI sarebbero LUX ed è sbagliato >> quindi la premessa di partenza è sbagliata e quindi
            GAMMA NON è LUX
            e siccome dalle premesse ffra gamma e beta almeno uno non è LUX e in generale almeno due sono LUX >>
            ALFA E GAMMA SONO LUX.
            scusa se mi permetto forse devi rivedere un attimo il ragionamento perchè la risposta è diversa..

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
              GAMMA NON è LUX
              e siccome dalle premesse fra gamma e beta almeno uno non è LUX e in generale almeno due sono LUX >>
              ALFA E GAMMA SONO LUX.
              ....scusate ho sbagliato a scrivere l'ultima frase:
              >> ALFA E BETA SONO LUX, GAMMA NON è LUX

Commenta

RAgazze e ragazzi i i quesiti sono sempre quelli, come le hostess meno la bionda mia preferita che oggi non ho visto

i sillogismi possono andare definitivamente a fare in XXXX

Commenta

Oggi ennesima gaff della selex (o come si chiama lei). Ma questi vengano da Milano a incasinare la vita a noi!!

Cmq..qualcno di voi aveva il problema dell'asta di 1 metro con i pesi da una parte e l'altra da bilanciare???

Provo a scriverlo

Un asta di 1 metro ha a destra un peso di 10 kg posizionato 5 cm prima dell'estremità, all'altra estremità 18 kg.

risposte:
                  a) l'asta è già bilanciata
                  b) bisogna aggiungere 5 kg all'estremità destra
                  c) bisogna aggiungere 90 kg all'estremità destra

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
                    Oggi ennesima gaff della selex (o come si chiama lei). Ma questi vengano da Milano a incasinare la vita a noi!!

Cmq..qualcno di voi aveva il problema dell'asta di 1 metro con i pesi da una parte e l'altra da bilanciare???

Provo a scriverlo

Un asta di 1 metro ha a destra un peso di 10 kg posizionato 5 cm prima dell'estremità, all'altra estremità 18 kg.

risposte:
                    è la b) forse

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio

Provo a scriverlo

risposte:
                      soul... i quesiti che ti sono capitati oggi erano il rimescolamento di quelli precedenti ?

In altre parole sono sempre le stesse cose ?

perchè questa dell'asta, ad esempio, a me non era mai capitata nè l'avevo mai sentita...

cmq andando per esclusione la risposta è sicuramente la b
                      Ultima modifica di The_Legend; 26-01-2010, 13:12.

Commenta

Sto operando...
                      X