annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ve ne propongo due probabili che potranno uscire durante la prova:

E' assurdo constatare che è sbagliato non riconoscere che la mostra dei quadri di Picasso è stata visitata da molte persone. Basandosi sulla precedente affermazione, individuare quale delle seguenti alternative è esatta:

a) non è possibile stabilire se la mostra dei quadri di Picasso sia stata visitata da molte o poche persone.
    b) molte persone hanno visitato la mostra dei quadri di Picasso.
    c) la mostra dei quadri di Picasso non è stata visitata da molte pesrone.

Proporzione:
    Caricaturale : Parodistico = X : Y

a) X=mano; Y=braccio
    b) X=ironico; Y=serioso
    c) X=Robusto; Y=Vigoroso

Chi le sa risolvere spiegasse come ci è arrivato.

Commenta

per il parco divertimenti:

il percorso viene completato in un minuto. io ho calcolato quanta strada fa il trenino a 120 km/h in 45 secondi(perche' per 15 secondi la direzione di marcia viene invertita) e risulta 1,5km. poi da 1,5 km va sottratta la strada che il trenino fa a marcia invertita. ossia calcolare quanta strada fa a 60km/h in 15 secondi. e risulta 0,25km. ora sottraggo : 1,5-0.25 e ottengo 1,250 km ossia 1250 m.

P.S. non è farina del mio sacco...scusate il ritardo nelle risp

Commenta

quella dei cinque amici:
        se è vero quello che dice Roberto, cioè che è lunedì 17 agosto, allora:
        carlo, ha individuato il fatto che sia lunedì e agosto
        franco, il mese
        marco, il numero 17
        e tullio il fatto che sia lunedì 17..
        con gli altri queste cose non si verificano!

Commenta

10,9,8,13,...,29

A)1
          B)3
          C)2
          D)10
          E)4
          forse la risposta è la E)
          praticamente ho ragionato così.

10,9, 8,13, 4, 29

i numeri dello stesso colore sono in rapporto tra di loro,quindi:
          10(-2) 8 (-4) 4
          9(+4) 13 (+16) 29

Commenta

E' assurdo constatare che è sbagliato non riconoscere che la mostra dei quadri di Picasso è stata visitata da molte persone. Basandosi sulla precedente affermazione, individuare quale delle seguenti alternative è esatta:

a) non è possibile stabilire se la mostra dei quadri di Picasso sia stata visitata da molte o poche persone.

Proporzione:

a) X=mano; Y=braccio
            b) X=ironico; Y=serioso
            c) X=Robusto; Y=Vigoroso

per la prima dico C perchè ho posto la frase così:è giusto constatare che è sbagliato riconoscere che la mostra ecc...
            non so se è giusto...
            per la seconda:
            robusto vigoroso sono sinonimi come caricaturale parodistico

Commenta

Allora Roland le ris sono:
              8 monete
              21 colori

Il ragionameto per risolvere questi invece?

Se Francesco avesse 6 euro in più di Davide, essi avrebbero in totale 34 euro. Ma Francesco ha 6 euro meno di Davide. Quanti euro ha Davide?

8
              14
              10

Un parallelepipedo di legno misura 15 � 16 � 8 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 1920 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?

828
              834
              830

Ci sono due persone di sesso diverso, una alta e una bassa. La persona bassa dice "Io sono una donna" mentre la persona alta dice "Io sono un uomo". Se almeno uno dei due mente quale delle seguenti affermazioni risulta necessariamente vera?

a) sia la donna che l'uomo sono bassi
              b)la donna è bassa e l'uomo è alto
              c)la donna è alta e l'uomo è basso

Una scatola contiene 12 palline, 8 gialle e 4 blu. Qual è la probabilità che estraendo due palline dalla scatola queste siano entrambe blu?

1/11
              9/25
              1/3

Commenta

quiz

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
                se X = la mostra dei quadri di Picasso è stata da molte persone,
                >> "sbagliato non riconoscere X" = Y = è giusto riconoscere X
                >> assurdo constatare Y = è sbagliato constatare che la mostra dei quadri di Picasso sia stata da molte persone

quindi la giusta mi sembra la C)

Proporzione:
                a) X=mano; Y=braccio
                b) X=ironico; Y=serioso
                c) X=Robusto; Y=Vigoroso
                caricatura e parodia sono per me concetti simili quasi sinonimi e quindi vado a cercare fra le risposte una coppia di simili e allora:
                mano e braccio sono diversi e non sinonimi,
                ironico e serioso sono l'uno il contrario dell'altro,
                robusto e vigoroso sono quasi sinonimi >> giusta!

Commenta

come avete ragionato per risolvere quello del parallelepipedo????mi sto scervellando

Commenta

Ci sono due persone di sesso diverso, una alta e una bassa. La persona bassa dice "Io sono una donna" mentre la persona alta dice "Io sono un uomo". Se almeno uno dei due mente quale delle seguenti affermazioni risulta necessariamente vera?

a) sia la donna che l'uomo sono bassi
                    b)la donna è bassa e l'uomo è alto
                    c)la donna è alta e l'uomo è basso

io dico C xchè se almeno uno mente non è detto che non mentano entrambi

Commenta

Una scatola contiene 12 palline, 8 gialle e 4 blu. Qual è la probabilità che estraendo due palline dalla scatola queste siano entrambe blu?

1/11
                      9/25
                      1/3
                      dico 1/3 xchè la probabilità che esca blu è 4/24 sommando due volte xchè richiede due palline blu 1/6 + 1/6 = 2/6 = 1/3
                      se sbaglio correggetemi ...please!

Commenta

Sto operando...
                      X