Originariamente inviato da caratiziana
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioQuesta l'ha risolta qualcuno?
Te la riporto.
Il numero centrale (9) è ottenuto facendo (10+8)/2; per analogia il numero mancante è ottenuto facendo (13+29)/2=21.
Soloche nelle alternative non c'è......
Ho editato.....Ultima modifica di Norman; 23-01-2010, 16:33.
Commenta
-
odo i problemi!
Se Francesco avesse 6 euro in più di Davide, essi avrebbero in totale 34 euro. Ma Francesco ha 6 euro meno di Davide. Quanti euro ha Davide?
8
14
10
Un parallelepipedo di legno misura 15 � 16 � 8 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 1920 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?
828
834
830
Ci sono due persone di sesso diverso, una alta e una bassa. La persona bassa dice "Io sono una donna" mentre la persona alta dice "Io sono un uomo". Se almeno uno dei due mente quale delle seguenti affermazioni risulta necessariamente vera?
a) sia la donna che l'uomo sono bassi
b)la donna è bassa e l'uomo è alto
c)la donna è alta e l'uomo è basso
Una scatola contiene 12 palline, 8 gialle e 4 blu. Qual è la probabilità che estraendo due palline dalla scatola queste siano entrambe blu?
1/11
9/25
1/3
Commenta
-
Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggiose francesco avesse 6 euro in più di davide, essi avrebbero in totale 34 euro. Ma francesco ha 6 euro meno di davide. Quanti euro ha davide?
8
14
10
un parallelepipedo di legno misura 15 � 16 � 8 cm ed è dipinto di blu sulla superficie esterna. Se viene suddiviso in 1920 cubetti di 1 cm di lato ciascuno, quanti di questi avranno almeno una faccia dipinta di blu?
828
834
830
ci sono due persone di sesso diverso, una alta e una bassa. La persona bassa dice "io sono una donna" mentre la persona alta dice "io sono un uomo". Se almeno uno dei due mente quale delle seguenti affermazioni risulta necessariamente vera?
A) sia la donna che l'uomo sono bassi
b)la donna è bassa e l'uomo è alto
c)la donna è alta e l'uomo è basso
una scatola contiene 12 palline, 8 gialle e 4 blu. Qual è la probabilità che estraendo due palline dalla scatola queste siano entrambe blu?
1/11
9/25
1/3Rossy sempre con me.
Commenta
-
Un pittore dispone di 7 colori e vuole colorare un suo disegno in tanti modi quanti sono possibili combinando due colori, senza mai ripetere le combinazioni: quante combinazioni differenti sono possibili?
36
28
21
Lanciando tre volte una moneta il numero di combinazioni che può verificarsi è pari a..
12
8
6.
Commenta
-
Ve ne propongo due probabili che potranno uscire durante la prova:
E' assurdo constatare che è sbagliato non riconoscere che la mostra dei quadri di Picasso è stata visitata da molte persone. Basandosi sulla precedente affermazione, individuare quale delle seguenti alternative è esatta:
a) non è possibile stabilire se la mostra dei quadri di Picasso sia stata visitata da molte o poche persone.
b) molte persone hanno visitato la mostra dei quadri di Picasso.
c) la mostra dei quadri di Picasso non è stata visitata da molte pesrone.
Proporzione:
Caricaturale : Parodistico = X : Y
a) X=mano; Y=braccio
b) X=ironico; Y=serioso
c) X=Robusto; Y=Vigoroso
Chi le sa risolvere spiegasse come ci è arrivato.
Commenta
-
Originariamente inviato da ritadeligio Visualizza il messaggio21
Lanciando tre volte una moneta il numero di combinazioni che può verificarsi è pari a..
12
8
6.Rossy sempre con me.
Commenta
Commenta