Originariamente inviato da anto78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Divisibilità per 13 [modifica]
Un numero con più di due cifre è divisibile per 13 se la somma del quadruplo della cifra delle unità con il numero formato dalle rimanenti cifre è 0, 13 o un multiplo di 13. Per esempio 7306 è divisibile per 13 se lo è il numero 730+4×6=754; questo è divisibile per 13 in quanto 75+4×4=91 è multiplo di 13 (13×7=91).
Commenta
-
Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggioDivisibilità per 13 [modifica]
Un numero con più di due cifre è divisibile per 13 se la somma del quadruplo della cifra delle unità con il numero formato dalle rimanenti cifre è 0, 13 o un multiplo di 13. Per esempio 7306 è divisibile per 13 se lo è il numero 730+4×6=754; questo è divisibile per 13 in quanto 75+4×4=91 è multiplo di 13 (13×7=91).
Commenta
-
La Domanda di Biancaneve
Qualcuno sa perche la prima prova preselettiva era con argomento "Settimana Enigmistia" e la seconda con argomento le materie del concorso?
Da cui deriva che: Tutti coloro che superano la prima preselezione sono preparati in Enigmistica. Tutti i bravi in enigmistica partecipano alla seconda preselezione. Tutti coloro che superano la seconda prova sono preparati per il concorso.
Non è possibbile dimostrare la falsità della tesi secondo cui chi non sa nulla delle materie argomento del bando partecipa e vince il concorso.
Qualcuno mi spiega cosa ho detto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Sblindo Visualizza il messaggioQualcuno sa perche la prima prova preselettiva era con argomento "Settimana Enigmistia" e la seconda con argomento le materie del concorso?
Da cui deriva che: Tutti coloro che superano la prima preselezione sono preparati in Enigmistica. Tutti i bravi in enigmistica partecipano alla seconda preselezione. Tutti coloro che superano la seconda prova sono preparati per il concorso.
Non è possibbile dimostrare la falsità della tesi secondo cui chi non sa nulla delle materie argomento del bando partecipa e vince il concorso.
Qualcuno mi spiega cosa ho detto?
Rossy sempre con me.
Commenta
Commenta