annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Tiziana come hai fatto a capire che erano due numeri divisibili per 13? A tentativi o c'è una regola? perchè sul 13 non la ricordo!
    io credo di aver avuto questo test alla prova di informatica e l'ho risolto partendo dalla soluzione, cioè trovando il numero, tra le varie opzioni, per cui erano divisibili entrambi. non c'è una regola per il numero 13 che io sappia oppure è troppo complessa...

Commenta

ho effettuato la scomposizione in fattori primi come quando cerchiamo il m.c.m. è ho notato che entrambi erano divisibili per 13

Commenta

Divisibilità per 13 [modifica]

Un numero con più di due cifre è divisibile per 13 se la somma del quadruplo della cifra delle unità con il numero formato dalle rimanenti cifre è 0, 13 o un multiplo di 13. Per esempio 7306 è divisibile per 13 se lo è il numero 730+4×6=754; questo è divisibile per 13 in quanto 75+4×4=91 è multiplo di 13 (13×7=91).

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
          Divisibilità per 13 [modifica]

Un numero con più di due cifre è divisibile per 13 se la somma del quadruplo della cifra delle unità con il numero formato dalle rimanenti cifre è 0, 13 o un multiplo di 13. Per esempio 7306 è divisibile per 13 se lo è il numero 730+4×6=754; questo è divisibile per 13 in quanto 75+4×4=91 è multiplo di 13 (13×7=91).
          e abbiamo imparato pure questa..

Commenta

salve a tutti,
            qualcuno saprebbe dirmi se passano degli autobus per "Via napoli" che portano alla fiera???
            grazie

Commenta

Ciao ragazzi, mi sapreste dire quali autobus partono dalla stazione centrale di Bari verso la fiera del Levante e quanto tempo in media ci impiegano (Stazione centrale-Fiera del Levante) ? Io dovrei sostenere la preselezione il 28 mattina.......GRAZIE MILLE

Commenta

La Domanda di Biancaneve

Qualcuno sa perche la prima prova preselettiva era con argomento "Settimana Enigmistia" e la seconda con argomento le materie del concorso?
                Da cui deriva che: Tutti coloro che superano la prima preselezione sono preparati in Enigmistica. Tutti i bravi in enigmistica partecipano alla seconda preselezione. Tutti coloro che superano la seconda prova sono preparati per il concorso.
                Non è possibbile dimostrare la falsità della tesi secondo cui chi non sa nulla delle materie argomento del bando partecipa e vince il concorso.
                Qualcuno mi spiega cosa ho detto?

Commenta

Originariamente inviato da Sblindo Visualizza il messaggio
                  Qualcuno sa perche la prima prova preselettiva era con argomento "Settimana Enigmistia" e la seconda con argomento le materie del concorso?
                  Da cui deriva che: Tutti coloro che superano la prima preselezione sono preparati in Enigmistica. Tutti i bravi in enigmistica partecipano alla seconda preselezione. Tutti coloro che superano la seconda prova sono preparati per il concorso.
                  Non è possibbile dimostrare la falsità della tesi secondo cui chi non sa nulla delle materie argomento del bando partecipa e vince il concorso.
                  Qualcuno mi spiega cosa ho detto?
                  Che la procedura e' illogica e mafiosa...
                  Rossy sempre con me.

Commenta

Dopo Biancaneve

Peciò la logica che serve per risolvere i quesiti Selexi non coincide con la possibilità di superare il concorso!
                    Fortuna che tutto e svolto con la massima trasparenza ed i quesiti sono pure Randomizzati!

Commenta

Se X · X – X = 30 X > 0 Allora X è uguale a:
                      1) 3
                      2) 6
                      3) - 5
                      4) nessuna delle altre risposte è corretta
                      5) 1

Commenta

Sto operando...
                      X