annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi spero abbiate trovato il testo a cui facevo riferimento e che purtroppo non mi hanno fatto indicare. Cmq per sfuggire alla pubblicità vi dico solo che la casa editrice (che non si può citare perchè altrimenti farei pubblicità) ha un nome proprio di persona maschile (che condizioni per poter comunicare!!!)
    Quindi terminiamo la polemica dicendo che è delle edizioni Simone, senza aggiungere link!!!!

Commenta

Originariamente inviato da *ELEONORA* Visualizza il messaggio
      tu forse,una donna se guarda george clooney pensa ad altro harrybosch
      ...anche questo è vero. Però da uomo ti pongo quest'osservazione: il fatto che il tenebroso George,tra un flirt e l'altro,resti sempre un single incallito dovrebbe farti pensare un po', non credi?
      A meno che non ti piaccia proprio quel suo essere "bello e impossibile"!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        No Harry, mi riferivo alla faq relativa alle prime prove preselettive. Ti ho spiegato perchè ritengo sia relativa ail precedente concorso.
        Te la riporto:
        Per HARRYBOSH: anche a me è sorto il dubbio se quella fosse una faq del vecchio concorso o dell'attuale, poichè però dice che per la seconda prova uscirà una bibliografia dalla quale prendere spunto per lo studio, allora ho pensato che si riferisse al vecchio concorso. Tu non credi?
        Anche nell'ipotesi di "vecchia FAQ",è stata comunque inserita tra le domande ricorrenti della sezione "Concorsi anno 2008" e non mi risulta ci sia stato quest' anno un altro concorso analogo al nostro. E se pure si riferisse ad un concorso precedente, se hanno fornito una bibliografia per il passato,non vedo perché non debbano adottare la stessa prassi per il presente!
        Penalizzare la "serenità nello svolgimento delle prove" con così tanti candidati non starebbe bene,non trovi?

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
          Anche nell'ipotesi di "vecchia FAQ",è stata comunque inserita tra le domande ricorrenti della sezione "Concorsi anno 2008" e non mi risulta ci sia stato quest' anno un altro concorso analogo al nostro. E se pure si riferisse ad un concorso precedente, se hanno fornito una bibliografia per il passato,non vedo perché non debbano adottare la stessa prassi per il presente!
          Penalizzare la "serenità nello svolgimento delle prove" con così tanti candidati non starebbe bene,non trovi?
          Giusto. Hai acquistato poi il libro della maggioli? Come lo trovi? Stai studiando già per gli scritti?

Commenta

Giusto. Hai acquistato poi il libro della maggioli? Come lo trovi? Stai studiando già per gli scritti?
            Il libro l'ho comprato qualche giorno fa e ci ho trovato proprio quel tipo di quiz che onestamente detesto,ma che a leggere le minuscole noticine a piè di pagina provengono dai più svariati test che adottano questo sistema di selezione logico-matematico-critico-attitudinale,tipo quello per l'accesso a Medicina,per esempio. Quelli che ci propineranno,se non proprio gli stessi,saranno un ricalco di questa tipologia, immagino. Altrove,in un altro forum sull'argomento, ho trovato il resoconto di un partecipante della passata edizione del concorso (anche se per funzionari), che ritiene sufficiente,per la 1a prova,l'esercizio con quiz tipo quelli per la determinazione del QI o addirittura un sapiente uso de "La settimana enigmistica"...
            Per quanto riguarda le altre materie, onestamente non le ho proprio prese in considerazione, anche perché per me non è possibile vivere di soli concorsi, e ci sono altre incombenze da affrontare ogni giorno, lavorative e non, per cui alla preparazione destino i ritagli di tempo.
            Ti saluto

Commenta

Grazie Harry, ma tu di dove sei?
              Sapresti indicarmi in quale post hai letto queste indicazioni?
              Si tratta di un partecipante ai concorsi per laureati ancora in atto?
              Se è realmente così ha fatto ben capire che i testi non dovrebbero essere difficilissimi!

Commenta

Grazie Harry, ma tu di dove sei?
                Sapresti indicarmi in quale post hai letto queste indicazioni?
                Si tratta di un partecipante ai concorsi per laureati ancora in atto?
                Se è realmente così ha fatto ben capire che i testi non dovrebbero essere difficilissimi!
                Sono della stessa città di Renzo Arbore,Foggia,per nascita, ma le origini lontane sono tedesche,e per questo forse,oltre che per la fama non eccellente di capoluogo e provincia, non sempre mi trovo in sintonia con gli "umori" del posto. In cuor mio,mi piacerebbe vederla decollare 'sta città,ma qui,come dire,sembra che la speranza sia morta prematura...
                Tornando a noi,il post lo puoi visionare sul forum del sito dei Comuni (sezione "Concorsi in linea"),in una discussione omologa della nostra...non mi far aggiungere link o altre parole compromettenti,a rischio censura!
                Altro non dice,l'interessato/a e quanto al discorso "difficoltà",ogni asserzione va presa con le pinze. Ognuno,in base alla propria esperienza,sai che oggettiva il proprio concetto di facile/difficile...
                Tu sei di Taranto,giusto? Ti saluto.

Commenta

Nessuno può fornire informazioni utili sui precedenti concorsi per funzionari alla Regione Puglia (2007)?
                  Le prove sono simili e quindi ci potrebbero essere molto d'aiuto!
                  Per favore non nascondetevi tanto non siamo in concorrenza!!!!!!

Commenta

Allora,anto78,come ti stai comportando per la preparazione ai test? Anche tu alle prese col manuale Maggioli?

Commenta

L'ho comprato ma non sono riuscita ancora a fare nulla. Spero nei prossimi giorni!

Commenta

Sto operando...
                      X