annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
    Ho avuto problemi di connessione al sito l'altro giorno (forse il server era sovraccarico),ragion per cui mi faccio vivo solo ora. Volevo informarvi che il "pressing" a base di e-mail sulle 2 principali Case Editrici per concorsi sta sortendo qualche effetto.Ho infatti ricevuto in questi giorni una mail in risposta alla mia richiesta dal Servizio Clienti della Maggioli,in cui mi informano che il volume inerente alla preparazione delle prove (preselettive) del concorso è in preparazione e sarà presumibilmente disponibile in libreria dalla metà di ottobre.L'autore è Cotruvo ed il titolo del testo indicatomi dovrebbe essere "80 posti Regione Puglia prova preselettiva".Questo è quanto,finora.
    Resta inteso che se qualcun altro di voi fosse in possesso di altre informazioni, è invitato a farsi avanti sulle pagine di questo forum.
    I miei saluti.

sei un grandeeeeeeee!!!!!!!!spero che questo libro arrivi in tempo....poi per quanto riguarda la seconda prova che nel bando vengono indicate le materie(diritto regionale,tutela dei lavoratori....)che libro bisognerebbe prendere?un manuale per ogni materia?so che bisogna vedere se si passa la prima prova ma è tanto da studiare!!!!!cmq resti sempre un grande!acquisteremo tutti questo libro...spero che a bari arrivi presto!ciao

Commenta

Harrybosh, proprio ieri sono andata in liberia e mi hanno detto la tua identica cosa!
      Io però speravo in qualche testo più specifico per tutte le materie delle prove scritte, perchè di libri sui quiz psicoattitudinali se ne trovano tanti in giro.
      Tu non hai novità in merito a libri per le prove scritte?
      E dalla Simone?
      Comunque grazie e ciao!

Commenta

ciao

sono nuova... volevo avere alcune informazioni... è possibile iscriversi a più concorsi? le prove sono le stesse? (anche se ho letto che per l'area informatica richiedono una prova in più quindi già la escludo perchè non conosco i linguaggi di programmazione)

ora io con il diploma di liceo scientifico cosa posso fare? per l'area contabile ci sono prove di economia (nel bando non ci sono...)?

altra domanda... cosa sono le categorie protette? un eventuale ecdl non si segna vero?

grazie mille...

Commenta

Ciao ragazzi anche a me interessa l'argomento...Ma secondo voi quando sarà la data del concorso!!!???

Commenta

Originariamente inviato da Tytta Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi anche a me interessa l'argomento...Ma secondo voi quando sarà la data del concorso!!!???
            Sarà a febbraio 2009
            phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

E tu come lo sai?

Commenta

Originariamente inviato da rana76 Visualizza il messaggio
                E tu come lo sai?
                Allora la domanda era "secondo voi" quando sarà?

Risposta "secondo me" sarà a febb 09
                phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Ah, ecco.

Commenta

carpe diem !

Ragazzi, ammiro il vostro inguaribile ottimismo nel pensare già al "dopo-prova selettiva",ma vi invito, per esperienza diretta da me fatta,a considerare con attenzione il fatto che non è detto che la prova preselettiva sia una semplice formalità. Il fatto stesso che le prove d'esame siano precedute dalle famigerate preselezioni sta ad indicare l'intento degli esaminatori di "scremare" al massimo la prevedibile "folla oceanica" che prenderà parte al concorso.Nei concorsi cui ho partecipato ho visto cadere nella fase preselettiva candidati magari ben preparati nelle materie richieste, ma, a volte in modo inspiegabile, ugualmente rimasti vittime di quesiti tanto idioti quanto insidiosi...
                    E allora pensiamo all'immediato (?) presente, concentrati su questo primo ostacolo da superare, e solo dopo averlo saltato ci rimetteremo alla disperata ricerca del libro di testo vero e proprio, sperando che l'editore che ci ha risolto il primo problema non ci abbandoni al nostro destino nella fase cruciale,e tenendo conto anche della promessa (se mantenuta), fatta da chi ha indetto il bando, di fornire "un'accurata bibliografia" da cui attingere per le materie d'esame (vedi FAQ sul portale Reg.Puglia).
                    Tutto tace invece sul versante Simone...
                    Hasta la vista,compañeros.

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ammiro il vostro inguaribile ottimismo nel pensare già al "dopo-prova selettiva",ma vi invito, per esperienza diretta da me fatta,a considerare con attenzione il fatto che non è detto che la prova preselettiva sia una semplice formalità. Il fatto stesso che le prove d'esame siano precedute dalle famigerate preselezioni sta ad indicare l'intento degli esaminatori di "scremare" al massimo la prevedibile "folla oceanica" che prenderà parte al concorso.Nei concorsi cui ho partecipato ho visto cadere nella fase preselettiva candidati magari ben preparati nelle materie richieste, ma, a volte in modo inspiegabile, ugualmente rimasti vittime di quesiti tanto idioti quanto insidiosi...
                      E allora pensiamo all'immediato (?) presente, concentrati su questo primo ostacolo da superare, e solo dopo averlo saltato ci rimetteremo alla disperata ricerca del libro di testo vero e proprio, sperando che l'editore che ci ha risolto il primo problema non ci abbandoni al nostro destino nella fase cruciale,e tenendo conto anche della promessa (se mantenuta), fatta da chi ha indetto il bando, di fornire "un'accurata bibliografia" da cui attingere per le materie d'esame (vedi FAQ sul portale Reg.Puglia).
                      Tutto tace invece sul versante Simone...
                      Hasta la vista,compañeros.
                      Io sinceramente non ho ancora ben capito in che cosa consisterà la prima prova preselettiva.
                      A quanto pare ci saranno due prove preselettive, una per accertare la capacità del concorrente a svolgere quel tipo di mansione e la seconda saranno dei quiz.
                      Ora la priva di queste due prove su cosa verterà?
                      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X