annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
    avete seguito poco fa il tg5?
    190000 domande....
    x qsto concorso?l'ho perso il tg5 cavolo

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
      avete seguito poco fa il tg5?
      190000 domande....
      Ciao Rick ho appena visto la gazzetta del mezzogiorno online e c'è un articolo in cui precisano che le persone che parteciperanno al concorso saranno circa 60.000. Il punto è che molti di noi si sono iscritti per più profili ed è questo elemento che fa lievitare il numero. Comunque sia 60000 partecipanti è comunque un numero da capogiroooooooooo!!!!!

Commenta

cavoli...siamo tantissimi.....ma il libro è in vendita anche nelle librerie o da internet solo?avete idea quando sara la data?quando si saprà?harrybosh...qualche novità?

Commenta

Questo è il link:
          http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1
          phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

un passo dell'articolo

"Il dato numerico - dice - sottolinea l’emergenza occupazionale del nostro paese. Ci impegna in un lavoro poderoso di gestione e devo riconoscere che l’internalizzazione dei servizi ha dato risultati eccellenti». L’informatizzazione delle procedure «ci permette di avere in tempo reale i dati statistici delle iscrizioni» , una prova «di efficacia ed efficienza che ci motiva ancora di più ad andare avanti e sgretolare nei fatti lo scetticismo dei soliti - e ormai noti - disfattisti a basso costo»

hanno fatto la scoperta dell'america!

Commenta

speriamo che stavolta non chiudano il forum!

Non sono potuto intervenire prima perchè ogni volta che mi accingo a scrivere un post,da un paio di giorni,mi appare il msg warning "forum chiuso per interventi di manutenzione",non so se veri o frutto piuttosto di qualche malfunzionamento (ho inviato una mail alla redazione).Comunque,come già qualcuno ha fatto notare,sul sito della Maggioli ,sulle pagine relative ai test x concorsi,appare la scheda con la foto della copertina del testo di Cotruvo di cui vi avevo qualche post fa parlato.Immagino che si possa dunque andare già in libreria ad ordinarlo,mentre per quanto concerne la Simone,al link dedicato ai "concorsi in atto" si fa finalmente menzione del concorso della Reg.Puglia.Cliccandoci sopra per i dettagli,appare una schermata di testi consigliati per la preparazione,ma,ho notato,tutte vecchie edizioni (dal 2007,procedendo a ritroso),ergo: non hanno approntato,al momento,nulla di specifico per questo concorso.Ci sono pure indicati svariati testi relativi alle singole materie d'esame,ma se ne dovrebbe acquistare uno per ogni argomento...vi lascio immaginare la spesa e la pila di libri che ne verrebbe fuori!Onestamente non mi sembra il caso di prendere in considerazione l'ipotesi di più testi,per ragioni di tempo ed anche economiche.Nonso voi...
              Quello che il povero Phoenix77 ha cercato disperatamente di spiegare negli ultimi post è praticamente contenuto nell'art.7 del bando on-line di ogni concorso.Comincio a pensare che abbia ragione chi parlava di pigrizia mentale nel leggere i bandi,pure chiarissimi in merito.Quanto alla convenienza o meno di acquistare un testo per i test,scusate il bisticcio,della prima prova (per la quale ribadisco non verrà fornito alcun supporto-leggi "batteria di quiz",come ampiamente da altri sottolineato), ognuno è libero di decidere come meglio crede ed in base alle esperienze precedentemente maturate.Anch'io ho fatto il concorso del MinDifesa,con le famigerate preselezioni,che ho superato grazie alle mie conoscenze più che ai test preparati,quasi del tutto differenti.Ma il principio con cui si acquista un libro per concorsi non è quello di trovarci sopra tutte le "risposte giuste" da mandare a memoria,ma quello di avere un canovaccio di idee per esercitarsi a svolgere quel tipo di prova.Del resto nelle FAQ sul portale della Reg.Puglia (a proposito,caro anto78,la più vecchia è datata 17/6/08,quindi non penso siano riferibili a concorsi precedenti,dato che già a giugno i giornali avevano dato notizia e riportato le modalità del concorso attuale,e comunque sono contenute all'interno del gruppo relativo ai concorsi 2008) si dice a chiare lettere che il vincolo di assoluta originalità delle domande richiesto alla società aggiudicataria delle prove renderà impossibile il reperimento delle stesse su qualche altro archivio.All'interno della stessa FAQ,già da me riportata qualche post fa, vengono dati chiarimenti in merito alla natura "misteriosa" della prima prova,con un linguaggio un po' criptico,forse,ma tant'è...La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi,se vi fosse sfuggito,riporta l'impressionante cifra di 190.000 (!!!!) candidature,riconducibili (dato che c'è chi partecipa a più di una selezione) a circa 68.000 candidati.Ciò creerà problemi logistici non indifferenti,ragion per cui la Fiera del Levante potrebbe non essere idonea ad ospitare la "folla oceanica" che avevo già predetto.Si pensa al palasport di Japigia o a qualcosa di ancora più grande.Resta comunque la mostruosità del dato, elaborato in tempo reale grazie alle sofisticatissime tecnologie che vanta l'Ente e riferito dal responsabile del personale con una punta di compiacimento ed un tocco di civetteria! Laddove forse era da porsi qualche altro genere di commento...lasciamo stare,è meglio!!
              Tutto questo surplus di lavoro organizzativo comporterà tempi,presumo,non brevissimi,già solo per l'individuazione della sede adatta.Poi c'è da tener conto di un precedente impegno della commissione esaminatrice per una prova di un concorso riservato al personale che ,secondo calendario avrebbe dovuto svolgersi a novembre,e che con tutta probabilità slitterà a gennaio 2009...Insomma,tirate voi le somme!
              Che Dio ce la mandi buona!!!
              Mi sono dilungato,e me ne scuso,ma come già detto erano giorni che non riuscivo ad intervenire. Keep in touch!

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
                Ma il principio con cui si acquista un libro per concorsi non è quello di trovarci sopra tutte le "risposte giuste" da mandare a memoria,
                per la semplice prova preselettiva, occorre invece imparare tutto a memoria, se c'è la possibilità di farlo, senza nemmeno perder tempo a farsi domande o a cercare di capire quello che si sta studiando... questa è la metodologia vincente (quando usciranno le batterie con le domande)

67mila partecipanti non sono poi cosi' tanti, all'Inail eravamo in partenza 120mila, anche se poi all'atto pratico (quando si svolge il concorso) il numero delle persone che si presenta è sempre nettamente inferiore

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                  per la semplice prova preselettiva, occorre invece imparare tutto a memoria, se c'è la possibilità di farlo, senza nemmeno perder tempo a farsi domande o a cercare di capire quello che si sta studiando... questa è la metodologia vincente (quando usciranno le batterie con le domande)

67mila partecipanti non sono poi cosi' tanti, all'Inail eravamo in partenza 120mila, anche se poi all'atto pratico (quando si svolge il concorso) il numero delle persone che si presenta è sempre nettamente inferiore
                  si è vero ma all'inail i posti erano 404 qui invece sono al massimo 30!!!!!
                  phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
                    si è vero ma all'inail i posti erano 404 qui invece sono al massimo 30!!!!!
                    l'esperienza dell'enail, pur avendo provocato una precoce eliminazione già alla preselettiva (o forse proprio per questo), è stata molto utile per capire la metodologia giusta da usare in casi come questi

se esce una batteria di 4.000 domande (a quel concorso erano tante) e si hanno solo 20-25 giorni di tempo, bisogna andare a memoria imparandone 500-600 al giorno ed esercitandosi il più possibile anche senza capire

Io invece all'inizio mi soffermavo su ogni domanda, facendo ricerche e cercando di studiare il senso di una risposta giusta separata dalle altre 3 sbagliate.

Poi, quando mancava una settimana alla prova e mi ero accorto che non ero arrivato nemmeno alla metà della batteria, avevo capito che stavo sbagliando strada. bisognava invece imparare meccanicamente a memoria il più possibile senza soffermarsi sul senso di ogni domanda ed esercitandosi con l'apposito software gratuito per minimizzare il margine di errore

cmq alla fine non feci tanto male, rispondendo bene a 85 domande su 100, ma non è bastato

stavolta sono pronto, so come affrontare la prova, c'è solo l'incognita del primo test che sarà un autentico terno al lotto

Commenta

Allora ragazzi, anche la simone sta preparando un volume per la prima prova preselettiva, ma non è ancora pronto. A lume di naso sembra molto diverso dal volume della maggioli: costa 18 euro (il testo maggioli 24), ma ha solamente 270 pagine, ovvero la metà delle pagine del testo maggioli.
                      Purtroppo, dalle descrizioni delle due case editrici non è facile capire se convenga comprare più l'uno o più l'altro. Comunque un mio amico di bari mi diceva che il vomune maggioli sarebbe stato disponibile alla cacucci da questo week-end. Io conto di fare un salto in libreria martedì prossimo, con la speranza che sia stato pubblicato anche il volume simone, in modo da poterli confrontare, altrimenti comprerò il volume maggioli.
                      Ciao, ciao

Commenta

Sto operando...
                      X