Originariamente inviato da uforobot
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggioottima segnalazione ufo!!
Commenta
-
Heilà phoenix! mi so' iscritto anch'io a 'sti concorsi...dimmi se ho capito bene, i quiz che saranno pubblicati sul sito sono per la seconda prova preselettiva e per la prima c'è il libro "80 posti regione puglia", è così?
Dimenticavo...le prove preselettive saranno uguali per tutti e 5 i concorsi?Ultima modifica di strider85; 09-10-2008, 00:01.
Commenta
-
Originariamente inviato da strider85 Visualizza il messaggioHeilà phoenix! mi so' iscritto anch'io a 'sti concorsi...dimmi se ho capito bene, i quiz che saranno pubblicati sul sito sono per la seconda prova preselettiva e per la prima c'è il libro "80 posti regione puglia", è così?
Dimenticavo...le prove preselettive saranno uguali per tutti e 5 i concorsi?
Intendi dire se sarà la stessa batteria di domande? MMMMMMMM non penso..anzi sicuramente no!!!phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da strider85 Visualizza il messaggioe per la prima c'è il libro "80 posti regione puglia", è così?
Dimenticavo...le prove preselettive saranno uguali per tutti e 5 i concorsi?
Le batterie di quiz pubblicate sul manuale saranno completamente diverse da quelle che riceverai nella prova: se vuoi spendere soldi inutilmente e mangari confonderti anche le idee, fai pure... i soldi sono i tuoi.
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioPer la prima non c'è alcun libro, specie se della Maggioli.
Le batterie di quiz pubblicate sul manuale saranno completamente diverse da quelle che riceverai nella prova: se vuoi spendere soldi inutilmente e mangari confonderti anche le idee, fai pure... i soldi sono i tuoi.
Secondo me non hai letto bene il bando, te lo rispiego: per la prima prova preselettiva non verranno pubblicati i quesiti quindi il libro della maggioli si puo anche acquistare per esercitarsi su domande non identiche a quelle che usciranno ma quantomeno sulle stesse materie.
Per la seconda prova preselettiva (alla quale si accede solo dopo aver superato la prima) è prevista la pubblicazione dei quiz che dovremo studiare a memoria.
Ora spero di essre stato chiaro.phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Ragazzi (phoenix e the-legend) obiettivo del forum deve essere aiutarci reciprocamente specie riguardo la prima prova che, a quanto pare, sembre un mistero.
Ora legend, capisco il tuo punto di vista, però voglio chiederti lo stesso: visto che nessun manuale potrà esserci di aiuto (nel senso di riportare una percentuale consistente dei quiz della prova) tu, allora, come intendi prepararti?
Secondo me bisogna esercitarsi il più possibile per ogni tipo di test: la finalità deve essere quella di allenare la mente al tipo di esercizio: saper ragionare......
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggioSecondo me non hai letto bene il bando, te lo rispiego: per la prima prova preselettiva non verranno pubblicati i quesiti quindi il libro della maggioli si puo anche acquistare per esercitarsi su domande non identiche a quelle che usciranno ma quantomeno sulle stesse materie.
Per la seconda prova preselettiva (alla quale si accede solo dopo aver superato la prima) è prevista la pubblicazione dei quiz che dovremo studiare a memoria.
Ora spero di essre stato chiaro.
Ciao, a presto
Commenta
-
Originariamente inviato da Anitas Visualizza il messaggioOra legend, capisco il tuo punto di vista, però voglio chiederti lo stesso: visto che nessun manuale potrà esserci di aiuto (nel senso di riportare una percentuale consistente dei quiz della prova) tu, allora, come intendi prepararti?
Quest'anno, tra i tanti concorsi, ne ho fatti due che richiedevano la prova preselettiva: uno alla Difesa (senza batterie pubblicate) e un altro all'Inail (questo invece con le batterie).
Non li ho superati, entrambi di poco. Anzi, quello alla difesa l'avrei anche superato, col mio punteggio, se solo mi fossi candidato per la regione giusta.
Mi ero preparato come tutti gli altri sui manuali della simone, che simulavano le domande dei tests che non erano state pubblicate: una spesa inutile alla fine, solo 1 domanda su 100 è poi capitata nella prova. E nemmeno con le stesse parole.
E non si poteva dire che fossero simili, domande vicine ma formulate con parole diverse: nemmeno quello. Deluso da questa esperienza, questa volta non ricommetterò lo stesso errore, comprando un altro manuale inutile.
Perciò che farò, per la prima preselettiva ?
Assolutamente nulla, andrò con gli altri 30.000 partecipanti e tenterò la fortuna.Ultima modifica di The_Legend; 09-10-2008, 19:46.
Commenta
Commenta