annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    per la semplice prova preselettiva, occorre invece imparare tutto a memoria, se c'è la possibilità di farlo, senza nemmeno perder tempo a farsi domande o a cercare di capire quello che si sta studiando... questa è la metodologia vincente (quando usciranno le batterie con le domande)

67mila partecipanti non sono poi cosi' tanti, all'Inail eravamo in partenza 120mila, anche se poi all'atto pratico (quando si svolge il concorso) il numero delle persone che si presenta è sempre nettamente inferiore
    Ti dispiace spiegarmi come funziona la pubblicazione delle domande?
    si possono scaricare, stampare o c'è solo un software da internet sul quale collegarsi e studiare?

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
      Ti dispiace spiegarmi come funziona la pubblicazione delle domande?
      si possono scaricare, stampare o c'è solo un software da internet sul quale collegarsi e studiare?
      Le domande verranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale...dovrai solo scaricarle, stamparle e studiarle.
      Per alcuni concorsi (non è detto che lo facciano anche per questo) la casa editrice Simone e il sito Mininterno mettono a disposizione un software a pagamento con il quale ci si può esercitare su tutte le domande miscelate.
      Cosa significa miscelate? Significa che la risposta esatta può essere la A, la B, la C o la D; al contrario sulle domande pubblicate dalla Gazzetta Ufficiale la risposta esatta è sempre la A.
      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Per quanto riguarda il software gratuito o a pagamento per esercitarsi sul database spero vivamente che qualcuno lo pubblichi. Ho solo paura che essendo un concorso regionale nessuno lo faccia!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il software gratuito o a pagamento per esercitarsi sul database spero vivamente che qualcuno lo pubblichi. Ho solo paura che essendo un concorso regionale nessuno lo faccia!
          No, non ci sarà alcun software.
          phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Per HARRYBOSH: anche a me è sorto il dubbio se quella fosse una faq del vecchio concorso o dell'attuale, poichè però dice che per la seconda prova uscirà una bibliografia dalla quale prendere spunto per lo studio, allora ho pensato che si riferisse al vecchio concorso. Tu non credi?
            Riguardo al concorso per il Ministero della Difesa a che punto sei?

Commenta

Per HARRYBOSH: anche a me è sorto il dubbio se quella fosse una faq del vecchio concorso o dell'attuale, poichè però dice che per la seconda prova uscirà una bibliografia dalla quale prendere spunto per lo studio, allora ho pensato che si riferisse al vecchio concorso. Tu non credi?
              Riguardo al concorso per il Ministero della Difesa a che punto sei?
              Si perchè per la seconda prova verranno pubblicati i quesiti
              phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio
                No, non ci sarà alcun software.
                Come fai ad esserne così sicuro? Io invece credo che qualche software a pagamento verrà fuori dalla Simone come per i libri!

Commenta

Come fai ad esserne così sicuro? Io invece credo che qualche software a pagamento verrà fuori dalla Simone come per i libri!
                  Penso di no e ti spiego perchè. E' vero che sono starte presentate tantissime domande (quindi le case editrici avrebbero interesse a fare il software) però il problema è che ci sarà la prima prova preselettiva che selezionerà i primi 300. Quindi il software dovrebbe essere fatto per un numero molto piu esiguo rispetto alle domande di partenza e le case editrici non hanno piu interesse
                  phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

c'è un sito che fa questo appositamente: miscelare le domande e sottoporti a una prova simulata, per vedere a che punto è la preparazione e il corrispondente punteggio.

mi esercitai li' per l'inail, non comprai alcun software: è tutto gratuito, ma non ricordo la url di questo sito. Bisognerebbe cercare nel 3d del maggio scorso dedicato al concorso Inail. ma sono tanti...
                    Ultima modifica di The_Legend; 13-10-2008, 17:32.

Commenta

eccolo qua, prendete nota... utilissimo (per quando sarà) :

http://www.quiquiz.it/

Commenta

Sto operando...
                      X