annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma per il recesso del contratto con un nuovo accordo tra le parti è più giusto dire mutuo dissenso o consenso?!

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      io spero che non le facciano proprio le domande di storia dell'arte perche farei scena muta mi sa proprio non mi entra in mente
      Scusa, ma come puoi pensare che non facciano domande di storia dell'arte? Mi sembra fuori di ogni dubbio.

      Commenta


        Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
        Non esageriamo. Mi sai dire - tanto per fare un esempio - se il pubblico ministero può eccepire la legittimità costituzionale di una norma giuridica? Domanda non difficile, certo, ma non talmente facile da mettersi le mani tra i capelli. Vero che la commissione ha aiutato (anche sillabando le risposte:-), quando si rendeva conto di vuoti di memoria), ma aiuti del genere sono stati dati più o meno ovunque.

        magari mi facessero una domanda del genere...

        eheheh

        Commenta


          Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
          Sbaglio o la risposta corretta sarebbe stata "si" !?! perchè durante un processo lo si può sospendere per sospetta incostituzionalità di una legge per adire la Corte Costituzionale...
          Giusto. La risposta corretta è (stata) sì. La questione di legittimità costituzionale può essere infatti sollevata dalle parti in giudizio. Tra queste vi è, qualora sia proceduralmente previsto, anche il pubblico ministero, che proprio per questo, ovviamente, non svolge la funzione di "giudice a quo".
          L'altra domanda fu se il pubblico ministero è un potere dello Stato.

          Commenta


            Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            giusto...nel corso di un un processo in via incidentale
            Quella domanda venne fatta a Napoli.
            P.S. La dizione "in via incidentale" non si applica al processo, ma al sindacato di legittimittà costituzionale.: la questione di legittimità costituzionale è sollevabile in via principale/in via incidentale.

            Commenta


              Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
              Scusa, ma come puoi pensare che non facciano domande di storia dell'arte? Mi sembra fuori di ogni dubbio.

              ma infatti io hodetto lo spero anzi spero che puntino piu sul diritto

              Commenta


                Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                Quella domanda venne fatta a Napoli.
                P.S. La dizione "in via incidentale" non si applica al processo, ma al sindacato di legittimittà costituzionale.: la questione di legittimità costituzionale è sollevabile in via principale/in via incidentale.

                meno male che era facili le domande a napoli....tu ovviamnete hai vinto..

                Commenta


                  Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                  Si tratta di speciali categorie di cittadini, individuate dalla leggi speciali che vengono espressamente menzionate dal bando di concorso. In sostanza si tratta di portatori di handicap (che hanno anche avuto diritto ad un tempo maggiore nelle prove scritte) e militari.
                  Grazie Mark! Ma quindi può essere anche che non ci sia nessuno che ha fatto domanda? Speriamo...
                  Certo per la questione del procedere autonomamente il dubbio resta...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da deamadre Visualizza il messaggio
                    Grazie Mark! Ma quindi può essere anche che non ci sia nessuno che ha fatto domanda? Speriamo...
                    Certo per la questione del procedere autonomamente il dubbio resta...
                    ciao io credo che avverrà cosi':1.sblocco assunzioni. 2.fine orali lazio(che credo sia l'ultima regione rimasta,vero?)3.richiesta della documentazione ai vincitori.4.controlli su eventuali riserve e regolarità documentazione.5.pubblicazione ufficiale di tutte le graduatorie regionali.6.procedura autonoma delle regioni:le regioni chiamano i loro vincitori per firmare contratto e assegnare sedi..chi commenta?grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      meno male che era facili le domande a napoli....tu ovviamnete hai vinto..
                      Ce n'erano certamente di facili. In genere le domande estratte sono servite ad agganciare un determinato argomento, che, dopo la risposta del candidato, è stato approfondito.
                      Non demoralizzarti perché non ce n'è alcuna ragione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X