annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
    Si tratta di speciali categorie di cittadini, individuate dalla leggi speciali che vengono espressamente menzionate dal bando di concorso.
    Per essere più precisi: disabili, vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, militari - tutte categorie di riservatari individuate da leggi speciali menzionate all'inizio del bando di concorso.
    Il bando di concorso specifica inoltre che l'applicazione delle norme che introducono riserve nei concorsi pubblici, sarà definita assieme all'emanazione del provvedimento ministeriale di approvazione delle graduatorie di merito. Una ragione in più, questa, per la quale le regioni sono comunque vincolate, nelle assunzioni, a quel provvedimento.

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      ricordatevi che il giuidice europeo puo solo interpretare il giudice nazionale deve applicare il diritto....la cosa piu scocciante magari se chiedono dei parallelismi ...tar la corte di giustizia e l a corte costituzionale

      ragazzi questa vostra puntigliosità vi fa onore...! a sentire gli orali in campania c'era da mettersi le mani nei capelli per il livello elementare delle domande (e delle risposte!)... quando poi il candidato di turno non rispondeva.... non esitavano a suggerire la risposte pronunciando le prime lettere... come si fa con i bambini...

      Commenta


        Originariamente inviato da Life79 Visualizza il messaggio
        Oggi ripetizione DPR 233/2007 confrontato con il DPR 91/2009: ho rivisto tutta l'organizzazione sul sito del mibac! Domani si inizia la "rilettura" di Storia dell'arte... ma secondo voi bisogna ripetere anche le cose che non riguardano la Toscana? Sinceramente non vorrei perdere tempo prezioso su cose che magari non ci chiederanno e trascurarne altre!!

        in veneto sono stati "cattivelli" e si sono "allargati" senza limitarsi (come da bando) ai siti relativi alla regione per cui si concorre...
        in ogni caso, io darei sempre la precedenza alla storia dell'arte in toscana (sempre con attenzione ai siti statali)

        Commenta


          Originariamente inviato da sano di pietro Visualizza il messaggio
          ragazzi questa vostra puntigliosità vi fa onore...! a sentire gli orali in campania c'era da mettersi le mani nei capelli per il livello elementare delle domande (e delle risposte!)... quando poi il candidato di turno non rispondeva.... non esitavano a suggerire la risposte pronunciando le prime lettere... come si fa con i bambini...

          perche mi dici cio'..sigh...ancora una volta penso di aver fatto uan cavolata a non farlo in campania...cmq perche non hai assistito agli scritti in toscana......ho sognato che il presidente diceva : si ok ma io VOGLIO SAPERE COSA CE DENTRO LA STATUA...CAPITO!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
            Il DPR 487/1994, che contiene le regole generali di svolgimento di un concorso pubblico, stabilisce che le riserve di posti non possono superare la metà del totale dei posti messi a concorso.
            Significa che ragionevolmente può "dormire sonni tranquilli" solo chi arriva tra i primi 33 dopo l'orale?! mah, andiamo bene!

            Commenta


              Originariamente inviato da sano di pietro Visualizza il messaggio
              a sentire gli orali in campania c'era da mettersi le mani nei capelli per il livello elementare delle domande (e delle risposte!)... quando poi il candidato di turno non rispondeva.... non esitavano a suggerire la risposte pronunciando le prime lettere... come si fa con i bambini...
              Non esageriamo. Mi sai dire - tanto per fare un esempio - se il pubblico ministero può eccepire la legittimità costituzionale di una norma giuridica? Domanda non difficile, certo, ma non talmente facile da mettersi le mani tra i capelli. Vero che la commissione ha aiutato (anche sillabando le risposte:-), quando si rendeva conto di vuoti di memoria), ma aiuti del genere sono stati dati più o meno ovunque.

              Commenta


                Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                Significa che ragionevolmente può "dormire sonni tranquilli" solo chi arriva tra i primi 33 dopo l'orale?! mah, andiamo bene!
                Quello è solo il limite formale, giuridico. Ragionevolmente di riserve ne saranno state previste molte, molte di meno. E comunque non è mica detto che per n riserve di posti si presentano n aventi diritto. Dure ragioni, queste, per dormire sonni abbastanza tranquilli.

                Commenta


                  Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                  Non esageriamo. Mi sai dire - tanto per fare un esempio - se il pubblico ministero può eccepire la legittimità costituzionale di una norma giuridica? Domanda non difficile, certo, ma non talmente facile da mettersi le mani tra i capelli. Vero che la commissione ha aiutato (anche sillabando le risposte:-), quando si rendeva conto di vuoti di memoria), ma aiuti del genere sono stati dati più o meno ovunque.

                  ma questa domanda e' stata chiesta a napoli?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mark973 Visualizza il messaggio
                    Mi sai dire - tanto per fare un esempio - se il pubblico ministero può eccepire la legittimità costituzionale di una norma giuridica? .
                    Sbaglio o la risposta corretta sarebbe stata "si" !?! perchè durante un processo lo si può sospendere per sospetta incostituzionalità di una legge per adire la Corte Costituzionale...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                      sbaglio o la risposta corretta sarebbe stata "si" !?! Perchè durante un processo lo si può sospendere per sospetta incostituzionalità di una legge per adire la corte costituzionale...

                      giusto...nel corso di un un processo in via incidentale

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X