annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    devo concorrere per beni architettonici e storico artistici .... vorrei sapere da quale periodo storico devo iniziare nello studio di storia dell'arte .... dall'anno 1000 in poi o sono sufficienti 1500, 600, 700, 800, 900 e arte contemporanea.

    Grazie se qualcuno vorrà darmi un suggerimento .... eliminare qualche secolo significa, per me, recuperare molto tempo.

    Io ho iniziato dalle origini studiandole sommariamente, ma solo per mettermi al sicuro nel caso in cui ci fossero delle domande, però penso ( e spero) che si concentrino sull'arte a partire dal medioevo.

    Commenta


      Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
      Ma quindi ragazzi che volete dire, che se si risponde correttamente alle domande, anche se quest'ultime non le si articola, lo stesso si prende 70, cioè la sufficienza?
      Es. Magari ti chiedono quale è il pittore (sto facendo un esempio eh!) che ha dipinto il Bacco. Tu sai che è Caravaggio e lo scrivi. Però non sai altro e non scrivi niente altro. La risposta secca, esatta, comunque ti dà il minimo del punteggio?
      Beh, magari così la risposta è un po' troppo sintetica...ma d'altra parte dovranno pur tenere conto di chi, pur non sapendo altro sa almeno di quale pittore si parla e di chi risponde in modo del tutto errato.

      Commenta


        Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        devo concorrere per beni architettonici e storico artistici .... vorrei sapere da quale periodo storico devo iniziare nello studio di storia dell'arte .... dall'anno 1000 in poi o sono sufficienti 1500, 600, 700, 800, 900 e arte contemporanea.

        Grazie se qualcuno vorrà darmi un suggerimento .... eliminare qualche secolo significa, per me, recuperare molto tempo.
        Come ho già detto prima (ma nessuno si legge i post precedenti - tutti rifanno le stesse domande...?) dipende anche dalla tua regione. Se, come me, concorri nel Lazio, non puoi prescindere da arte e architettura romana. Altro che anno mille.... (direi però di lasciar stare le piramidi)

        Commenta


          Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
          Ma quindi ragazzi che volete dire, che se si risponde correttamente alle domande, anche se quest'ultime non le si articola, lo stesso si prende 70, cioè la sufficienza?
          Es. Magari ti chiedono quale è il pittore (sto facendo un esempio eh!) che ha dipinto il Bacco. Tu sai che è Caravaggio e lo scrivi. Però non sai altro e non scrivi niente altro. La risposta secca, esatta, comunque ti dà il minimo del punteggio?
          è impossibile saperlo adesso, possono essere vere entrambe le cose.
          nella mi esperienza personale ( polizia municipale di roma) effettivamente è stato così: rispondendo a tutte e 10 le domande, venivi ammesso agli orali anche senza nessun commento ( seppur con il punteggio minimo), ma non è assolutamente detto che sarà così anche in questo caso.
          probabile che lo si sappia solo una volta la, seduti al tavolino

          Commenta


            Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
            è impossibile saperlo adesso, possono essere vere entrambe le cose.
            nella mi esperienza personale ( polizia municipale di roma) effettivamente è stato così: rispondendo a tutte e 10 le domande, venivi ammesso agli orali anche senza nessun commento ( seppur con il punteggio minimo), ma non è assolutamente detto che sarà così anche in questo caso.
            probabile che lo si sappia solo una volta la, seduti al tavolino

            uffa!! POTREBBERO essere chiari almeno su questo... mica gli abbiamo chiesto di dirci le domande!! hihihi....
            cmq io parto dal presupposto che tutti vorranno superare la prova...e tutti stanno dando l anima sui libri per poter passare...quindi onestamente credo..a meno di improbabili domande messe a posta dal ministero proprio per scremare...tutti o quasi daranno la risposta corretta...

            Commenta


              Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
              Ma quindi ragazzi che volete dire, che se si risponde correttamente alle domande, anche se quest'ultime non le si articola, lo stesso si prende 70, cioè la sufficienza?
              Es. Magari ti chiedono quale è il pittore (sto facendo un esempio eh!) che ha dipinto il Bacco. Tu sai che è Caravaggio e lo scrivi. Però non sai altro e non scrivi niente altro. La risposta secca, esatta, comunque ti dà il minimo del punteggio?

              ma 70 cmq non è la sufficenza.. è il punteggio minimo per accedere... e se è vero che bisogna rispondere dettagliatamente per accedere alla fase successiva..la tua risposta corretta ma fulminea potrebbe non consentirti di passare... almeno credo da come ho capito... nel senso che se tutti rispondono correttamente e dettagliatamente la tua risposta corretta "vale" meno di quella degli altri..

              Commenta


                Originariamente inviato da tiztiz Visualizza il messaggio
                uffa!! POTREBBERO essere chiari almeno su questo... mica gli abbiamo chiesto di dirci le domande!! hihihi....
                cmq io parto dal presupposto che tutti vorranno superare la prova...e tutti stanno dando l anima sui libri per poter passare...quindi onestamente credo..a meno di improbabili domande messe a posta dal ministero proprio per scremare...tutti o quasi daranno la risposta corretta...
                Non è come nel caso della preselezione dove c'era un numero max di persone che poteva passare alla fase successiva. In teoria possono far passare all'orale anche tutti quelli presenti allo scritto, se questi riescono a fare 70/100.

                Approfitto per ringraziare dei suggerimenti MuiaSansone e milvana. Magari provo a dare un'occhiata al libro della simone in libreria per vedere a quali normative si fa riferimento.

                Commenta


                  Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                  Non è come nel caso della preselezione dove c'era un numero max di persone che poteva passare alla fase successiva. In teoria possono far passare all'orale anche tutti quelli presenti allo scritto, se questi riescono a fare 70/100.

                  Approfitto per ringraziare dei suggerimenti MuiaSansone e milvana. Magari provo a dare un'occhiata al libro della simone in libreria per vedere a quali normative si fa riferimento.
                  io non credo però che faranno passare all orale tutti..anche se avranno dato la risposta corretta... perchè dopo poi tocca a loro ascoltarli..e piu persone sono più lavoro è per loro...

                  Commenta


                    indubbiamente non passeranno tutti..ma la stragrande maggioranza si...non dimenticate ke ci saranno sempre e comunque quelle persone da "tutelare" e se allo scritto non è ancora possibile (xk lo sarà solo all'orale...) preferiranno accogliere più persone x essere sicuri ke tali ragazzi rientrino tra coloro ke dovranno sostenere l'orale

                    Commenta


                      proprio questo è ciò che temo!
                      anche, come è già stato detto, la soggettività della commissione: è difficile essere obiettivi, almeno credo.
                      Essendo il mio primo concorso, non ho nessuna esperienza in questo campo e mi appello a coloro che invece ne hanno già fatti: vi sono sembrate oggettive le commissioni?
                      ciao a tutti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X