annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    data la mia età capirai ke è la prima esperienza concorsuale anke x me...!posso solo dirti che per quanto riguarda lo scritto è ovvio che ci sia soggettività..magari anke stilisticamente parlando!non è una prova scientifica come i quiz

    Commenta


      qualcuno pu aiutarmi?

      Ciao a tutti...Ho girato x varie librerie e non ho trovato nè il simone nè i maggioli. Non potendo darvi un'occhiata e dovendone ordinare almeno uno...chi di voi è così gentile da dirmi x sommi capi com'è trattato il profilo archeologico nei due testi? Purtoppo a quanto pare in questo forum nessuno concorre x i beni archeologici quindi mi rivolgo anche a chi in generale ha questi testi. Grazie in anticipo.
      Aiutoooooo!!!!!!!!!!

      Commenta


        ciao Deianira, anch'io concorro per i beni archeologici!!! non sembriamo in tanti in questo forum! Io ho comprato il Maggioli e devo dire che l'archeologia è liquidata, purtroppo, in poche pagine..uno sguardo generale, su cos'è l'archeologia, i metodi di datazione e poco più. Sul Simone non so, non l'ho trovato.
        Per quale regione concorri? ciao ciao

        Commenta


          ciao sarilla, concorro x il Lazio e non so da dove iniziare quindi volevo prendere almeno uno dei due testi x avere un'idea. E' sconfortante sapere che il testo che hai è così sommario sull'archeologia.
          Spero che qualcuno che ha l'altro testo possa dirci com'è trattato l'argomento.
          Se ti va di restare in contatto possiamo scambiarci la mail. ciao e grazie della risposta.

          Commenta


            ok Deianira, io invece concorro per il Veneto..in libreria non ho trovato il Simone, quindi non so proprio se tratti un po' meglio l'archeologia, ma nel Maggioli è proprio penalizzata rispetto alle altre 2 materie, uff!
            la mia mail è: saragufetto@libero.it, così restiamo in contatto e ci aggiorniamo sui testi.
            per quanto riguarda la parte regionale, hai qualche idea su quali testi o fonti utilizzare?
            ciao!

            Commenta


              se posso fare un suggerimento: non vi accanitte sulla questione Maggioli Vs. Simone. Dovendo trattare tutti gli argomenti del concorso, per forza non sono molto approfonditi! Secondo me conviene cercare dei testi alternativi, un buon manuale di archeologia, una garzantina, un bignami, non so... Ma in una libreria ben fornita troverete sicuramente qualcosa!

              Commenta


                AVVISO del 21 Gennaio 2009 ore 14.00
                Avviso relativo alle richieste di accesso agli atti ai sensi della legge 241/90 del concorso pubblico per esami a 500 posti
                Si comunica che a partire dal 29 gennaio 2008 sarà disponibile sul sito del Ministero una procedura informatica per l’ accesso agli atti, limitatamente alla visione e alla successiva stampa del formulario contenente i quesiti a risposta multipla estratto il giorno della propria prova, del proprio foglio risposte e della scheda anagrafica contenenti il codice a barre univoco del candidato.
                Per l’accesso agli atti amministrativi in possesso della Direzione Generale O.I.F., gli interessati devono mandare una e-mail a concorsi@beniculturali.it; l’Amministrazione provvederà, sempre tramite e-mail, alla convocazione degli stessi per la consultazione e l’eventuale estrazione di copia dei documenti richiesti.
                Si precisa che nella richiesta debbono essere obbligatoriamente indicati i seguenti dati:
                - Cognome, nome e data di nascita del richiedente;
                - Concorso sostenuto con l’indicazione della Regione e tipologia scelta (nel caso dei concorsi F3);
                - Numero della domanda e credenziali a suo tempo rilasciate;
                - proprio indirizzo mail per comunicazioni.
                Non saranno prese in considerazione domande incomplete. Chi non ricorda le credenziali può farne richiesta via fax allo 06 67232102 allegando copia di un documento di identità e indicando il proprio numero della domanda e indirizzo mail per comunicazioni.

                Commenta


                  Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                  se posso fare un suggerimento: non vi accanitte sulla questione Maggioli Vs. Simone. Dovendo trattare tutti gli argomenti del concorso, per forza non sono molto approfonditi! Secondo me conviene cercare dei testi alternativi, un buon manuale di archeologia, una garzantina, un bignami, non so... Ma in una libreria ben fornita troverete sicuramente qualcosa!
                  credo tu abbia ragione!

                  Commenta


                    ho un video corso sulla storia dell'arte...penso forse sia meglio di un testo ..rimane piu impresso nella mente...che ne dite?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
                      ho un video corso sulla storia dell'arte...penso forse sia meglio di un testo ..rimane piu impresso nella mente...che ne dite?
                      non saprei.... sono tradizionalista quando si tratta di studiare... per me è già tanto che uso l'evidenziatore al posto della matita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X