Per quanto riguarda il profilo "beni librari e archivistici", sapete già dove reperire materiale per le "operazioni di distribuzione e servizi resi al pubblico negli archivi di Stato e nelle biblioteche"?
Ciao.
A chi lo dici ...conviene mettersi a cercare ognuno per conto suo e postare qua quello che si è trovato...
Beh ragazzi, la materia è talmente vasta che se non si circoscrive si diventa pazzi! Credo che di base basterebbe studiare su un qualsiasi libro di storia dell'arte del liceo, salvo poi entrare nello specifico della propria regione con testi mirati e approfonditi...il bando mi pare che parli di "specifico riferimento" alla regione per cui si concorre, però bisognerebbe contattare il ministero per sapere se ci sarà qualche domanda anche sull'arte in generale...
buona idea... non mi ricordo bene, ma credo che il bando fosse abbastanza vago. Qualcuno vuole scrivere al ministero x avere notizie? (a me non hanno MAI risposto...)
Per cosa hai fatto domanda??Scusa sono curiosa .Io per beni librari...
per la cosa più banale... beni architettonici nel lazio (credo sia stata la parte più "affollata" di tutto il concorso: 32.000 domande per40 posti...) mi sono anche un po' pentita, ai beni archeologici c'era molto meno gente. Comunque, speriamo bene!
ciao a tutti sono nuovo in questo forum,volevo dirvi che a preiscindere a qualunque tipologia di concorso abbia tu partecipato il numero dei partecipanti può determinare il punteggio,io, ho partecipato il 26/11 turno delle ore 15 e la sala dell'ergife era stracolma:non l' avevo mai vista così,essendo ormai un veterano di concorsi.comunqu un in bocca al lupo a tutti i partecipanti
per chi ha già fatto la prova di preselezione F3, mi sapete dire quanto dura il tutto? da quando arrivi a quando esci....mi serve per regolarmi con le ore che devo prendermi dal lavoro. Mi ci vorrà tutto il pomeriggio?
buona idea... non mi ricordo bene, ma credo che il bando fosse abbastanza vago. Qualcuno vuole scrivere al ministero x avere notizie? (a me non hanno MAI risposto...)
Scusa ma come fai ad essere cosi sicura di essere passata? Anche io ho concorso a roma per i beni architettonici ma 1 l'ho sbagliata a RICOPIARE! quindi non posso avere nessuna certezza. Tu a meno che non abbia totalizzato 100 come fai ad essere sicura di passare?
Commenta