Originariamente inviato da Ginevra
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
ricetta tiramisù
100 grammi di zucchero, 4 uova, 400 g di mascarpone
caffè q.b (aggiungo un pò di acqua, soprattutto se lo faccio ristretto, e un pò di vermouth, oppure marsala)
Incorporare lo zucchero coi tuorli, unirvi il mascarpone.
Montare i bianchi d'uovo, e aggiungere un pizzico di sale. Tale composto si amalgama con quello precedente (tuorli+zucchero)
Inzuppare i savoiardi nel caffè (a cui avrò aggiunto un pò di acqua e marsala o vermouth q.b., deve essere un sapore delicato, non sentirsi molto) e ne dipsongo uno strato nel contenitore formando la base, che copro con il composto creato con le uova, e il mascarpone.
Dispongo un altro strato di savoiardi sempre inzuppati, e ricopro col composto di uova e mascarpone.
Prima di servire (è bene che stia in posa in frigo almeno qualche ora) spolvero con uno strato di cacao amaro.
Di solito io dispongo due strati di savoiardi, ma puoi farne anche di più.
Una raccomandazione: i savoiardi non devono essere troppo inzuppati, perchè li renderà morbidi il composto che spalmerai sopra, altrimenti dioventano troppo a poltiglia!
A che ora vengo a mangiare stò tiramisù???
Gin
Commenta
-
Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggioMa per caso io ho specificato quale anno del primo febbraio!?
Io saranno anni che devo mettermi a dieta......mi manca il coraggio, ahimè!!!!!
Gin
Commenta
-
Ho letto che in questi gorni in cui sono stato assente vi siete dati ad argomenti molto interessanti. Gin io ci sarò alla tua festa puoi contarci
Come potrei mancare??? Ho la possibilità di conoscere il cuore e la mente di questo forum, non mi lascio sfuggire questa occasione. Sai anche cucinare??? Penso che ti farò una corte spietata fin quando non accetti un mio invito
Dove la trovo un'altra come te?
Bacio
Commenta
Commenta