annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
    Io da lunedì.......non so quale lunedì però!!!
    Gin
    Ma per caso io ho specificato quale anno del primo febbraio!?

Commenta

ricetta tiramisù

100 grammi di zucchero, 4 uova, 400 g di mascarpone
      caffè q.b (aggiungo un pò di acqua, soprattutto se lo faccio ristretto, e un pò di vermouth, oppure marsala)

Incorporare lo zucchero coi tuorli, unirvi il mascarpone.
      Montare i bianchi d'uovo, e aggiungere un pizzico di sale. Tale composto si amalgama con quello precedente (tuorli+zucchero)

Inzuppare i savoiardi nel caffè (a cui avrò aggiunto un pò di acqua e marsala o vermouth q.b., deve essere un sapore delicato, non sentirsi molto) e ne dipsongo uno strato nel contenitore formando la base, che copro con il composto creato con le uova, e il mascarpone.
      Dispongo un altro strato di savoiardi sempre inzuppati, e ricopro col composto di uova e mascarpone.
      Prima di servire (è bene che stia in posa in frigo almeno qualche ora) spolvero con uno strato di cacao amaro.
      Di solito io dispongo due strati di savoiardi, ma puoi farne anche di più.
      Una raccomandazione: i savoiardi non devono essere troppo inzuppati, perchè li renderà morbidi il composto che spalmerai sopra, altrimenti dioventano troppo a poltiglia!
      A che ora vengo a mangiare stò tiramisù???
      Gin

Commenta

Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggio
        Ma per caso io ho specificato quale anno del primo febbraio!?
        E hai ragione.......giustamnete cominci da ora per poi iniziare il prox anno!!!!!
        Io saranno anni che devo mettermi a dieta......mi manca il coraggio, ahimè!!!!!
        Gin

Commenta

x Nickname

TOC TOC

Gin

Commenta

dammi il tempo di comprare gli ingredienti e di preparare il tutto. quando è pronto ti faccio un fischio!
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Ho letto che in questi gorni in cui sono stato assente vi siete dati ad argomenti molto interessanti. Gin io ci sarò alla tua festa puoi contarci
              Come potrei mancare??? Ho la possibilità di conoscere il cuore e la mente di questo forum, non mi lascio sfuggire questa occasione. Sai anche cucinare??? Penso che ti farò una corte spietata fin quando non accetti un mio invito
              Dove la trovo un'altra come te?
              Bacio

Commenta

x picard

Ciao picard una domanda, perchè dici che Gin considera afrodisiaco anche l'olio di fegato di merluzzo?

Commenta

A proposito di dolcezza, ecco la mia Papy!!!! Il suo nome per intero è Papatula (nomignoli che inventa mio padre). L'abbiamo trovata che aveva appena un giorno di vita.
                  Ultima modifica di papy; 31-01-2008, 09:30.

Commenta

è commestibile?
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Chissà Zero, chissà...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X