annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
    Questo "chissà" poi me lo spieghi....in separata sede ovviamente!
    Gin
    In separata sede? No, no...quel chissà te lo spiego qui...

In grammatica, l'avverbio è una parte invariabile del discorso che serve a modificare il significato di quelle parole (verbi, aggettivi, altri avverbi o intere proposizioni) a cui si affianca. In particolare "chissà" è quello che si definisce un avverbio di dubbio. Contrazione della frase "Chi lo sa" serve ad instillare nella persona a cui è diretto un senso di incertezza, di dubbio per l'appunto. Chi usa un avverbio dubitativo sa che la sua frase potrà sortire l'effetto di non essere chiara o esplicita, ma questa è proprio la funzione svolta dal nostro caro amico "avverbio di dubbio"...

Piaciuta la lezione di grammatica? Tutto chiaro ora?
    Master(Pi)card

Commenta

x Gin

Buongiorno Gin, ieri sera non hai scritto stai bene? Ormai ci hai abituato alla tua presenza sul forum e se non scrivi io mi preoccupo.
      Ha ragione dydody la lettura del forum è diventata un'abitudine quotidiana e così anche la tua presenza, a cui io non posso più rinunciare ormai! Continuo a pensare che sei l'equilibrio perfetto tra il serio e lo scherzo.
      Bacio

x picard
      Non hai risposto alla mia domanda picard

Commenta

Si si zero, grazie del pensiero, tutto bene!
        A dire il vero Picard non ha risposto neppure a me....mi ha dato solo una lezione di grammatica, che, ad onor del vero, neppure mi serviva!!!
        Baciotti
        Gin

Commenta

x goku

Allora stò tiramisù????
          Quanto ci metti per farlo???? Se ti serve una mano....io ci metto circa 25 min!
          Gin

Commenta

Ciao a tutti e buon fine settimana. E' Carnevale e ogni scherzo vale!!!! Gin hai provato a mangiare lo yogurt come ti ho detto

Commenta

x papy

Già è Carnevale???
              AZZZZZ....sto tempo è tiranno.....si si papy, ho ingurgitato un vasetto ai frutti di bosco.....tropp buono!!!!! Altro che quelli magri....." a chi vonne accir" (letteralmente "a chi vogliono uccidere" nel senso sarebbe un grosso sacrificio diversamente).
              Gin

Commenta

scusa ginevra ho avuto una settimana mooooooolto stressante! dovrai pazientare ancora un pò dato che sto andando a trovare il mio brother a roma. abbiate pazienza il risultato non vi deluderà!ciauz
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

X Ginevra

Dove sei?
                  Il pollo era proprio buono, ho mangiato anche le chiacchiere, non so come uscire dal tunnel della gola, aiutami Gin, dammi un consiglio sincero!

Commenta

Originariamente inviato da zero Visualizza il messaggio
                    x picard
                    Non hai risposto alla mia domanda picard
                    Vabbé, ma finché i baci li mandi solo a Gin, come pretendi che io ti risponda?
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                      A dire il vero Picard non ha risposto neppure a me....mi ha dato solo una lezione di grammatica, che, ad onor del vero, neppure mi serviva!
                      Beh, per una persona che in due righe scrive "a dire il vero" e "ad onor del vero", una ripassatina di grammatica potrebbe sempre servire (a meno che non si fosse trattato di un tentativo mal riuscito di anafora).
                      Passando a cose più serie, ho letto la tua mail. Sono giorni un po' frenetici, tra la febbre e tante cose da fare. Ed il fatto di essere in ferie mi fa inca**are ancora di più poiché vorrei fare 1000 ma molto spesso non riesco a fare neppure 10.
                      A presto.
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X