annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mercoledì 17 ottobre 2007
    Ore 15 INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA
    Su questioni di competenza del Ministero per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione.

E’ stata presentata questa interrogazione:

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE

Al Ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione.

Per sapere – premesso che:

dopo anni di blocco e di relative proroghe di graduatorie vi sono oltre 70.000 vincitori di concorso ed altrettanti idonei in attesa di essere assunti nella pubblica amministrazione;

queste assunzioni potrebbero rappresentare l'ingresso di energie giovani, motivate e preparate nella pubblica amministrazione, ossia di quelle energie indispensabili se si vuole realmente perseguire l'obiettivo della modernizzazione dell’apparato amministrativo dello Stato;

il 23 aprile scorso, la Camera ha approvato la mozione n. 1/00137 che impegna il Governo, tra le altre, ad adottare iniziative urgenti per prevedere anche l'assunzione dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici, con riferimento alle graduatorie ancora in vigore, coniugandola con il processo di stabilizzazione;

il 12 luglio scorso, la commissione Lavoro della Camera ha approvato la risoluzione n. 8-00072 che impegna il Governo in sede di predisposizione della legge finanziaria per il 2008, a valutare, pur in coerenza con gli obiettivi stabiliti nell'intesa Governo-sindacati del 6 aprile 2007, la possibilità di prevedere una diversa distribuzione delle quote percentuali della spesa da destinare, rispettivamente, all'assunzione dei vincitori di concorsi e del personale precario, senza tuttavia mettere a repentaglio gli equilibri di bilancio conseguiti e salvaguardando, comunque, il generale principio di risanamento dei conti pubblici e del miglioramento della qualità della spesa, in un'ottica di modernizzazione e semplificazione della pubblica amministrazione e nel rispetto delle linee programmatiche definite nel Documento di Programmazione Economico-Finanziaria 2008-2011;

il Governo ha disatteso gli impegni presi in Parlamento con la mozione n. 1/00137 e la risoluzione in commissione Lavoro n. 8-00072 ma, soprattutto, non ha ancora fornito alcuna risposta concreta alle legittime aspettative dei vincitori di concorso e degli idonei non ancora assunti, con riferimento alle graduatorie in vigore -:

quali provvedimenti concreti il Governo intende adottare, nel pieno rispetto degli impegni presi in Parlamento, per l’assunzione dei vincitori di concorso e degli idonei non ancora assunti, con riferimento alle graduatorie in vigore.

ON. LUIGI FABBRI
    ON. SIMONE BALDELLI

Commenta

Cari colleghi, tempestiamo di e-mail i membri della Commissione Giustizia e Lavoro.
      Siamo in un momento cruciale.

Commenta

io

scrissi mesi fa a una componente della commissione. Non ho mai ricevuto risposta.
        Ma la manifestazione non si fa piu'?? Ho l'impressione che molti dei vincitori/idonei se ne stiano disinteressando. O magari non hanno tempo per partecipare qui al forum...

Commenta

Mastella: «Figuratevi cosa sarebbe successo senza indulto»
          «Carceri piene tra un anno e mezzo»
          Il Dap: «Senza interventi strutturali, torneremo a una situazione di sovraffollamento»
          MILANO - «Nell’arco di un anno e mezzo, se non accadrà qualche fatto nuovo e senza interventi strutturali, torneremo alla situazione di prima dell’indulto», cioè all'«inevitabile sovraffollamento delle carceri». A denunciarlo è il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, Ettore Ferrara, in una conferenza stampa al ministero della Giustizia. D’accordo con lui anche il ministro della Giustizia, Clemente Mastella. «Figuratevi cosa sarebbe successo - ha detto - senza l’indulto».

MILLE NUOVI DETENUTI AL MESE - Nel corso della conferenza stampa, il capo del Dap ha spiegato che «dopo l'indulto la crescita della popolazione carceraria è di non meno di mille unità al mese». «Noi - ha aggiunto Ferrara - stiamo cercando di fare qualcosa per alleggerire la situazione». Fra le iniziative messe in campo dall'amministrazione penitenziaria, il direttore del Dap ha posto l'accento sullutilizzo della polizia penitenziaria «per l'attività di sorveglianza delle persone soggette a misure alternative alla detenzione, in maniera da spingere i magistrati di sorveglianza ad avvalersi di questa possibilità». Dal canto suo, invece, il ministro della Giustizia Clemente Mastella ha fatto notare che «matematicamente parlando, senza l’indulto, oggi saremmo arrivati ad una popolazione carceraria di 78mila detenuti». Una situazione dunque che sarebbe stata «incontrollabile e disastrosa». «Mi auguro - ha poi aggiunto il ministro - che non ci siano episodi di violenza in carcere. Se succedesse, saremmo non un Paese civile, ma un Paese da piripicchio».

I DATI - Attualmente nelle carceri italiane, ad oltre un anno dal varo dell'indulto, ci sono 47 mila detenuti a fronte di una capienza regolamentare di 43 mila posti; prima del provvedimento di clemenza, alla fine del luglio 2006, i detenuti erano circa 63 mila. Un numero, questo, che tra un anno e mezzo si rischia nuovamente di raggiungere.

Commenta

Originariamente inviato da serenabj Visualizza il messaggio
            scrissi mesi fa a una componente della commissione. Non ho mai ricevuto risposta.
            Ma la manifestazione non si fa piu'?? Ho l'impressione che molti dei vincitori/idonei se ne stiano disinteressando. O magari non hanno tempo per partecipare qui al forum...
            Ti assicuro, che soprattutto da parte mia, l'assenza non è dovuta a disinteresse!
            La manifestazione si farà, non so quando visto che purtroppo non posso essere io ad ottenere l'autorizzazione...

Commenta

Originariamente inviato da lindo Visualizza il messaggio
              Cari colleghi, tempestiamo di e-mail i membri della Commissione Giustizia e Lavoro.
              Siamo in un momento cruciale.
              Oggi si svolgerà la discussione....mandiamo email, si tratta di fare un copia incolla....io ho ripescato quella che avevo scritto in precedenza in occasione della discussione avente con oggetto l'inversione delle quote tra precari e vincitori di concroso.
              Per vs comodità (così da non andare a cercarli) ecco l'elenco dei membri delle commissioni.....scrivete scrivete!

COMMISSIONE LAVORO
              GALLI DANIELE – PAGLIARINI GIANNI - AMORUSO FRANCESCO MARIA - MOTTA CARMEN
              BELLANOVA TERESA - BODEGA LORENZO - BUFFO GLORIA – BURGIO ALBERTO - BUGLIO SALVATORE
              BUONOTEMPO TEODORO - CODURELLI LUCIA - COLUCCI FRANCESCO
              COMPAGNON ANGELO - CORDON ELENA EMMA- D'AMBROSIO GIORGIO
              DE CRISTOFARO PEPE – DI SALVO TITTI - DEL BONO EMILIO - FABBRI LUIGI - FARINONE ENRICO
              FONTANA CINZIA MARIA - GIACOMONI SESTINO- GRIMOLDI PAOLO
              LARATTA FRANCESCO - LENZI DONATA - LO PRESTI ANTONINO
              MERLONI MARIA PAOLA - MIGLIOLI IVANO - MISTRELLO DESTRO GIUSTINA
              MURGIA BRUNO - PEDICA STEFANO - PELINO PAOLA - PELLEGRINO TOMMASO
              PORCU CARMELO - PRESTIGIACOMO STEFANIA – ROCCHI AUGUSTO - ROSSI GASPARRINI/FEDERICA
              ROSSO ROBERTO - SCHIRRI AMALIA - VIOLA RODOLFO GIULIANO
              VOLONTE' LUCA.

COMMISSIONE GIUSTIZIA
              PISICCHIO PINO – FARINA DANIELE – VITALI LUIGI – CIRIELLI EDMONDO – SUPPA ROSA – BALDUCCI PAOLA – BONDI SANDRO – BONGIORNO GIULIA – BORDO MICHELE – BUEMI ENRICO – CAPOTOSI GINO – CESARIO BRUNO – COMODI LUIGI – CONSOLO GIUSEPPE – CONTENTO MANLIO – COSTA ENRICO – CRAPOLICCHIO SILVIO – CRAXI STEFANIA – GAMBESCIA PAOLO – GELIMINI MARIASTELLA – GIACHETTI ROBERTO – GRILLINI FRANCO – INTRIERI MARILINA – LAURINI GIANCARLO – LEONI CARLO – LUSSANA CAROLINA – MANTINI PIERLUIGI – MARAN ALESSANDRO – MAZZONI ERMINIA – MIGLIORE GENNARO – MORMINO NINO – NACCARATO ALESSANDRO – NERI SEBASTIANO – PALOMBA FEDERICO – PANIZ MAURIZIO – PECORELLA GAETANO – PEPE MARIO – ROMANO F. SAVERIO – SAMPERI MARILENA – SILIQUINI MARIAGRAZIA – SQUEGLIA PIETRO – TENAGLIA LANFRANCO – TOCCI VALTER – VELO SILVIA – VIETTI MICHELE GIUSEPPE

Commenta

Dimenticavo....a me la volta scorsa ha risposto l'on. Carmen Motta, l'unica....

Commenta

per ginevra

Si, gin , lo so che ti stai dando un gran da fare. Mi riferivo ai miei colleghi collaboratori. ne vedo pochi che si stanno attivando.

Io scrissi a paola balducci. Ma non mi ha risposto:-(

Commenta

Si, gin , lo so che ti stai dando un gran da fare. Mi riferivo ai miei colleghi collaboratori. ne vedo pochi che si stanno attivando.

Io scrissi a paola balducci. Ma non mi ha risposto:-(
                    Se devo dirti la verità, anche io vedo un certo disinteresse.....pensa che sul totale di circa 200 persone non mi ha contattato neppure la metà!
                    Mi auguro solo di avere buone notizxe su cui discutere a breve....in ogni caso che potremmo cmq costituire un comitato, che tuteli oggi gli interessi dei vincitori e domani degli idonei.
                    Sarebbe guiridicamente rilevante, e potrebbe recarci vantaggio in ogni caso, anche ai fini dell'organizzazione della manifestazione, qualora non fossimo adeguatamente rappresentati.
                    Che ne dite?
                    Ginevra

PS ho scritto a tutti i membri della Commissione Lavoro, è lì che si discute oggi.....

Commenta

Io ho scritto al Sottosegretario alla Funzione Pubblica, che si dice essere sensibile alla questione di noi vincitori di concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X