annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Lindo

Caro Lindo,
    non so se il governo Berlusconi si sia mai interessato della politica carceraria....forse sì, forse no..non saprei!
    Intanto io credo solo a ciò che vedo ossia che al governo attuale non gliene frega un tubo delle carceri, a me basta questo! In quanto all'onorevole Baldelli non saprei quale sia il vero intento, ma ciò che conta è il risultato, è l'unico che abbia portato avanti la ns causa.....mica l'ha fatto Diliberto, attento alle politiche carcerarie????? (come ci ha chiarito Picard nel post degli educatori).....ebbene è da un pò che ho smesso di credere a ciò che mi dicono, per me contano solo i fatti!
    Nn lo dico in polemica con te, sai come la penso al riguardo! E in questo momento, sono incazzata quanto te....e per giunta con un terribile mal di stomaco che mi tiene bloccata a casa da ieri!
    Quindi "dove coglio coglio".
    A presto

Commenta

Cara Ginevra,ti comunico che fino all'anno scorso il partito dell'onorevole Baldelli governava questo povero e martoriato paese.Non era più facile per il giovane deputato forzista condurre questa nobile battaglia avendo come interlocutore il Governo amico? Perchè quando annualmente il Governo Berlusconi prorogava il blocco delle assunzioni, il succitato non alzava le barricate come giustamente ma strumentalmente sta facendo ora?Dalle mie parti vi è un detto che recita così: Il bue dice all'asino:<<che belle corna hai>>.
      Ti sei mai chiesta perchè le nostre legittime proteste non sono stati mai accolte e cavalcate da un solo giornale di opposizione? Neanche il fido Fede o il direttore di Studio Aperto Mario Guiordano ci hanno ritenuti meritevoli di uno spazio, forse perche timorosi di sottrarlo alla Melita di turno...
      Con questo non voglio legittimare l'azione del Governo attuale che, pur avendo avuto immeritatamente il mio consenso, su questa questione sta adottando nei confronti dei vincitori di concorso una politica vergognosamente discriminatoria, a vantaggio di precari che, rispetto a noi vincitori, hanno il solo merito di essere più numerosi e quindi più ascoltati, tutelati e quidi appettiti per meschini fini elettorali.
      Ti saluto e ti auguro una pronta guarigione

Commenta

x Lindo

Rispondo alle tue domande:
        1) "Non era più facile per il giovane deputato forzista condurre questa nobile battaglia avendo come interlocutore il Governo amico?"...non so Baldelli cosa facesse prima del 28/04/2006, data della proclamazione come parlamentare dell'opposizione, ossia all'epoca del governo Berlusconi, ma so solo che se ha sposato la causa dei vincitori di concorso è perchè rientra nelle sue competenze, essendo dal 06/06/2006 membro della commissione lavoro della Camera;
        2) "Perchè quando annualmente il Governo Berlusconi prorogava il blocco delle assunzioni, il succitato non alzava le barricate come giustamente ma strumentalmente sta facendo ora?"
        Il blocco è stato deciso con la finanziaria 2005, per il periodo 2004-2008, le barricate si dovevano ergere a dicembre 2004, ma in quel momento chi era Simone Baldelli? Se ne sei a conoscenza sarei ben lieta di saperlo.....
        3) "Ti sei mai chiesta perchè le nostre legittime proteste non sono stati mai accolte e cavalcate da un solo giornale di opposizione? Neanche il fido Fede o il direttore di Studio Aperto Mario Guiordano ci hanno ritenuti meritevoli di uno spazio, forse perche timorosi di sottrarlo alla Melita di turno..."
        Permettimi di dissentire, in fondo credo che non siamo mai stati presi in considerazione perchè purtroppo rientra nella normalità che vincitori di concorso siano in stand-by.....esistono solo i precari!
        Una domanda ora la rivolgo a te.....hai mai sentito nominare nei TG (RAI o MEDIASET) i vincitori di concorso? Io mai....si parla sempre di precari e di precariato!
        Se vuoi sapere il mio punto di vista, probabilmente è questo il governo che il popolo italiano merita.
        Io ho provato a ribellarmi, ho proposto anche la soluzione giudiziale....secondo te quante persone erano propense ad agire???? Purtroppo una rondine non fa primavera....
        Chi è causa del suo mal pianga se stesso......ora tenetevi questo governo!
        Se mi conosci un pò sai che non mi piacciono le polemiche, anche se oggi lo sono forse un pò polemica....ma per quanto mi riguarda il discorso è chiuso qui!
        A te auguro un sereno we, e non pensare al concorso, vedrai che ne verremo a capo, tu hai cose molto belle a cui pensare.....
        Baciotti, Ginevra

Commenta

Il blocco delle assunzioni è stato istituito nel 2001; negli anni suuccessivi è stato solo prorogato.
          Per quanto riguarda l'onorevole Baldelli,mi risulta che sia già da diversi anni, nonostante la giovane età, un importante dirigente nazionale del partito azzurro.Non è necessario avere l'aureola di deputato per condurre battaglie politiche che coinvolgono diritti di centinaia di migliaia di persone.Quando il Partito radicale ha condotto le proprie battaglie sui diritti civili, aveva, nella migliore delle ipotesi, una rappresentanza infinitesimale in Parlamento.
          Per quanto riguarda il completo disinteresse sulla questione delle reti mediaset, mi preme sottolineare che il loro silenzio è ancora più assordante di quello di altre testate, poichè le prime avrebbero tutto l'interesse politico ad avviare una campagna di informazione e sensibilizzazione sull'oggetto della questione.
          Le reti rai, ed in particolare Rai 1 e Rai 3 fanno invece il loro gioco, che è quell di una Governo, che dovrebbe farsi paladino dei valori di equità e di giustizia e che invece è impegnato solo a raccattare i voti necessari a garantire la sua inerte sopravvivenza.
          Ti ringrazio per gli auguri rivoltimi e ti invio un forte ed affettuoso abbraccio.

Commenta

la spiegazione che mi sono data io è la seguente: considerando che P.A. ci sono 70.000 vincitori di concorso in attesa di assunzione vale la pena sposare la causa visto che potenzialmente siamo una "categoria" che se soddisfatta nelle sue aspettative potrebbe portare un bel po' di voti.
            Questa è la logica ...in realtà la strumentalizzazione è reciproca e consapevole.

Commenta

...e basta.... il colore politico è tutto uguale.

Uffa basta con i se e con i ma.....oramai non esiste più un governo di destra o di sinistra sono tutti meravigliosamente "amici e compagni di merenda"
              Nella nostra situazione i nostri padri si sarebbero meglio comportati, altro che 68, noi stiamo appesi ad un DPR che che ci cadrà sopra come un macigno...e intanto aspettiamo giorno dopo giorno che qualcosa accada come per magia. Intanto i buon governatori ci prendono per i fondelli, tanto siamo una categoria sulla quale ognuno può facilmente passare sopra.
              Propongo di incontrarci quanto prima, a Roma, anche senza autorizzazione, quantomeno potremmo personalmente conoscerci e quindi approntare una linea da seguire, costituendoci anzitutto in comitato, in quanto solo cosi', potremmo far valere efficacemente il nostro interesse legittimo all'assunzione......e nel contempo iniziaremo anche a rompere i.......a chi di dovere.
              Stufo di aspettare...così si invecchia e ci si rode solo il fegato!!!!! Tiriamo fuori gli attributi fissiamo una data e incontriamoci a roma, anche in dieci, venti,...o cento, ma non aspettiamo altro tempo..........
              Cosa nè pensate?

Commenta

Originariamente inviato da flower Visualizza il messaggio
                Uffa basta con i se e con i ma.....oramai non esiste più un governo di destra o di sinistra sono tutti meravigliosamente "amici e compagni di merenda"
                Nella nostra situazione i nostri padri si sarebbero meglio comportati, altro che 68, noi stiamo appesi ad un DPR che che ci cadrà sopra come un macigno...e intanto aspettiamo giorno dopo giorno che qualcosa accada come per magia. Intanto i buon governatori ci prendono per i fondelli, tanto siamo una categoria sulla quale ognuno può facilmente passare sopra.
                Propongo di incontrarci quanto prima, a Roma, anche senza autorizzazione, quantomeno potremmo personalmente conoscerci e quindi approntare una linea da seguire, costituendoci anzitutto in comitato, in quanto solo cosi', potremmo far valere efficacemente il nostro interesse legittimo all'assunzione......e nel contempo iniziaremo anche a rompere i.......a chi di dovere.
                Stufo di aspettare...così si invecchia e ci si rode solo il fegato!!!!! Tiriamo fuori gli attributi fissiamo una data e incontriamoci a roma, anche in dieci, venti,...o cento, ma non aspettiamo altro tempo..........
                Cosa nè pensate?
                TU A QUALE PROFILO PROFESSIONALE APPARTIENI?

Commenta

Flower io sono d'accordo con te, sai che quando si tratta di agire non mi tiro mai indietro...ma manifestare senza autorizzazione non mi pare il caso, possiamo incontrarci e parlarne, io sn d'accordo!
                  Rimetto a questo punto la discussione al forum, anche se vi invito a considerare il fatto che fino a fine ottobre non sapremo niente. Ma io sn pronta a raggiungere Roma anche soltanto per parlare con voi a quattr'okki per una volta senza trovarmi di fronte il monitor.
                  Invito dunque gli altri a esprimere il proprio parere.
                  Ginevra

Commenta

Costituiamo il comitato vincitori/idonei DAP.

Carissimi,
                    credo si giunto il momento di dire basta alle parole, che fino ad ora hanno lasciato il rempo che trovano....e di cominciare a fare veramente qualcosa di concreto.
                    No, questa non è polemica, ma critica costruttiva, visto e considerato che è da più di un anno che molti di noi sbirciano, in questo forum alla ricerca della soluzione perduta; Forum che seppur utilissimo, certamente non darà risposta alcuna, nè sarà da paciere alle nostre ansie e inquietudini.
                    Parimenti, mi sembra che nessun Dirigente Dap, seppur gentilissimi nell'interloquire con noi, abbiano ad oggi schiarito o quanto meno capito, ciò che sgomenta ogni giorno il nostro quotidiano vivere.
                    Credo veramente che sia giunto il momento per ciascun vincitore/idoneo di buttare via la maschera, che si frappone ad una dura realtà, che ci ha consacrato vincitori del nulla!!! ......agli altri la gloria!!!
                    Per questo vi chiedo di costituirci in comitato, quale organo giuridicamente preposto a rappresentare il nostro concreto ed attuale interesse legittimo, dinanzi ad una reticente Pubblica Amministrazione, che da tempo sottende e soprassiede a qualunque nostra lecita ed individuale iniziativa.
                    A scopo di ciò, convengo di fissare una informale riunione in Roma, tra tutti i vincitori/idonei ai vari profili professionali Dap, onde conoscersi personalmente per tracciare le linee guida sul percorso che si intende perseguire, bonariamente o giuridicamente.
                    E' impossibile cullarsi sulla speranza che il DPCM, di prossima emanazione, possa soddisfare appieno la nostra sete di giustizia.......cadranno solo poche gocce, ancora una volta per i precari e riqualificati!!! Forse a noi toccherannno le briciole che sfameranno forse solo i primissimi vincitori in graduatoria per ciascun o singolo profilo professionale, ma certamente non l'interesse collettivo.
                    Lo scopo del comitato sarà proprio quello di contrastare scelte parziali della P.a. e tutelare collettivamente i nostri disattesi interessi.
                    Pensateci un pò ( Ma non tanto)......io preferisco prendere con voi un bel caffè amaro in un bell'angolo di Roma, e poi state certi che il caffè che prenderemo non potrà mai essere più amaro della situazione che ciascuno di noi sta incresciosamente e quotidianamente vivendo.
                    Saluti e fatevi sentire tutti e compatti.

Commenta

Avete letto sul forum community rai, il consiglio elargito a Birbarella e relativo a un'azione legale? Pur precisando che sono disponibile alle decisioni del gruppo, mi chiedo del motivo per cui non venga presa in seria considerazione tale opzione, che dal mio punto di vista potrebbe essere la via più praticabile e dal lato economico (se aderisse un congruo numero) e dal lato organizzativo. il messaggio è particolarmente indirizzato ai 110 contabili in quanto per ovvi motivi dovrebbero essre i più motivati a tale azione.

Commenta

Sto operando...
                      X