annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, cosa aspettiamo a muoverci? Non mi dite che aspettate il famoso DPR?
    Vi schiarisco un poco le idee:
    il DPR sarà di circa 120 milioni lordi (80 netti), questa cifra andrà ripartita tra tutti i Ministeri, poi della cifra che andrà al Ministero della Giustizia una parte andrà al DAP, poi della cifra che andrà al DAP dovete togliere circa 700.000 euro (pressappoco 27 unità) che serviranno per completare le riqualificazioni. Supponiamo ad es. che la cifra prevista per il DAP sia il doppio di quella dell’anno scorso (molto molto ottimisticamente), ebbene, ci sarebbero circa 100 unità a disposizione – le 27 unità resterebbero circa 73 unità, avete idea di quanti siamo i vincitori di concorso? Fatevi due calcoli…… Quest’anno se tutto va bene verranno assunte o alcune categorie o una quota di ciascun concorso, è quindi essenziale essere inseriti in Finanziaria.
    Scusate il tono, ma non capisco la latitanza di molti vincitori. Abbiamo deciso la data della manifestazione ci aspettiamo che vi sia da parte di tutti la massima partecipazione. Ribadisco la necessità di inviare ciascuno di noi un messaggio al forum di Mastella, non per avere risposte ma per fare in modo che venga a conoscenza della manifestazione.
    Per le adesioni chiamate Ginevra.

Commenta

Ciao a tutti, sono una collega vincitrice (110 contabili dap).
      Aramimoci e partiamo

Commenta

Circa l'affidabilità dell'ufficio concorsi mi permetto di rammendarvi che questo tira e molla lo stiamo facendo da un anno circa.....prima per la pubblicazione della graduatoria (mi riferisco ai contabili) e poi per le assunzioni....anche in questi gg ad alcuni colleghi hanno risposto che attendono il DPR per il 15 ottobre, ad altri per il 30 ottobre....
        Anche io mi sn fidata delle parole, ma ora basta!
        A presto
        Gin

Commenta

Dimenticavo...

....non è sufficiente che diate la vs adesione qui sul forum, ma è opportuno che mi chiamiate, visto che quasi mai vi è corrispondenza tra nick e dati anagrafici....
          Grazie
          Gin

Commenta

Nuova versione del piano di esodi incentivati per l’amministrazione pubblica varato dal ministro
            ROMA - Dopo il no arrivato dai sindacati al suo primo piano non lascia, ma raddoppia. Modificando l’impianto originale della sua proposta sugli esodi incentivati per i dipendenti pubblici.
            IL PIANO - «Il mio piano di riduzione del personale non prevede - ha spiegato il ministro della Funzione pubblica Luigi Nicolais ai microfoni di Radio Popolare - veri e propri prepensionamenti, ma esodi incentivati di personale che ha oltre 60 anni, e quindi potrebbe trovare conveniente andare via con degli incentivi, lasciando a noi la possibilità di assumere dei giovani». Un piano che, però, secondo Nicolais, «va sviluppato insieme alle amministrazioni locali», fino a mettere in piedi un «piano industriale per il rilancio di tutto il settore», dal momento che «la pubblica amministrazione da quest’anno comincia a non avere più il blocco delle assunzioni». Per questo il governo ha «avviato un processo di ringiovanimento della struttura attraverso assunzioni al 60%, rispetto ai pensionamenti, per cui oggi sostituiamo 10 dipendenti che vanno in pensione con 6 persone che saranno giovani o persone che già lavorano nella pubblica amministrazione».
            CONSULENZE - Nicolais ha inoltre annunciato un «giro di vite molto forte» in tema di consulenze, portandole «al 30% di quelle che c’erano nel 2004». Questa volta - ha aggiunto - «metteremo una norma nella Finanziaria per dare la possibilità alla Corte dei Conti di non riconoscere il costo della consulenza se non c’è stata un’operazione di trasparenza, di pubblicizzazione della consulenza stessa, come richiesto dalla mia direttiva e dalle norme del decreto Bersani».

Commenta

Leggete questa:
              X QUANTO CI RIGUARDA IL TESTO DELLA BOZZA DELLA FINANZIARIA DICE:

(Assunzioni di personale)
              1. Per l’anno 2010 le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, previo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60 per cento di quelle relativa alle cessazioni avvenute nell’anno precedente.
              2. Le assunzioni di cui al comma 1 sono autorizzate con la procedura di cui all’articolo 1, comma 536 della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
              3. Per fronteggiare indifferibili esigenze di servizio di particolare rilevanza, per il medesimo anno 2010 le amministrazioni di cui al comma 1 del presente articolo possono altresì procedere ad ulteriori assunzioni nel limite di un contingente complessivo di personale corrispondente ad una spesa annua lorda pari a 75 milioni di euro a regime. A tal fine è istituito, nello stato di previsione della spesa del Ministero dell’economia e delle finanze un apposito fondo con uno stanziamento pari a 25 milioni di euro per l’anno 2010 ed a 75 milioni di euro a decorrere dall’anno 2011. Le relative autorizzazioni ad assumere sono concesse secondo le modalità di cui all’articolo 39 comma
              3-ter della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni.

COMMENTO:
              DOPO LA FREGATURA DELLA FINANZIARIA 2007, CHE PREVEDE 2 ASSUNZIONI DA CONCORSO PER GLI ANNI 2008-2009 (IN TOTALE 6 ASSUNZIONI OGNI 10 CESSAZIONI DAL SERVIZIO: 4 PRECARI STABILIZZATI E 2 VINCITORI DI CONCORSO), FORSE, STANDO ALLA BOZZA PUBBLICATA DALL’ANSA, LA FINANZIARIA 2008 ALLUNGA FINO AL 2010 LA FREGATURA DI QUELLA SCORSA.
              ASPETTIAMO DI VEDERE IL TESTO FINALE

Commenta

Correggetemi se sbaglio, a noi il 2010 non dovrebbe interessare....e il condizionale è d'obbligo! Se per il 2008-2009 a fronte di 10 in quiescenza saranno assunti 4 precari e 2 vincitori di concorso (ma ricordiamo che in commissione lavoro è stata accettata la proposta di Baldelli di discutere l'inversione dei limiti di spesa), non avendo noi più il problemi dei precari (che saranno stabilizzati alla data del 20/12/07) quei 6 che saranno chiamati in servizio raprresenteranno tutti vincitori, o sto sbagliando???
                A quanto pare i giochi per il 2008-2009 sono già stati fatti, 10 contro 6.....
                Vi prego di correggermi se sto sbagliando....

Commenta

sono un'idonea al concorso per 36 collaboratori. La mia posizione in graduatoria non mi lascia molte speranze per un'eventuale assunzione, anche laddove la situazione dovesse sbloccarsi.In ogni caso, sono disposta ad aderire a qualsiasi iniziativa di protesta, fosse solo per dare sfogo alla rabbia accumulata nei confronti di questi quattro politicanti ai quali,ahimè, ho dato pure il pure il voto.
                  Io sono di Palermo, questa la mia mail : span.anna@libero.it, se c'è qualcuno della mia città che intende partecipare alla protesta, può contattarmi.

Commenta

ginevra ci aggiorni sul numero degli ipotetici partecipanti al sit.in ad aggi

cara Ginevra ci puoi cortesemente aggiornare sul numero potenziale dei partecipanti al sit.in programmato per il 24 e 25 del mese prossimo venturo? Questa volta occorre essere compatti e non rimandare l'iniziativa.....non culliamoci ancora una volta sulle aspettative mai mantenute del Dap. Per noi è una questione fonfamentale quella di farci sentire e vedere.......anche in pochi ma l'importante è farlo.
                    é un modo per non restare invisibili e comunque occorre battere il ferro quando è caldo.....e quindi prima dell'approvazione della finanziaria.....altrimenti addio sogni di gloria e addio sforzi e sacrifici.
                    Aggiornaci ti prego.....e grazie per l'impegno che dimostri.....ma è importante avere un punto di riferimento nei contatti.....meglio addirittura sarebbe nel costituire un comitato.

Commenta

Colleghi in questo momento non sn in grado di darvi un numero preciso, potrò farlo nei prox gg. Sn rientrata oggi e sto smistando un pò di email sulla posta. Devo ancora terminare di scrivere a tutti i contatti che ho.....non mi hanno scritto o chiamato, ma io non lascio niente di intentato!!!
                      In quanto al fatto di ringraziarmi per l'impegno caro flower, lo faccio volentieri.....e potrai ringraziarmi solo quando avremo ottenuto qualcosa, è il risultato che conta, qualsiasi sia stato lo sforzo sopportato per ottenerlo!
                      Vi tengo aggiornati, termino di scrivere le email ai colleghi che non si sn fatti sentire.
                      A presto
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X