annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, anche io sto studiando sul camaioni. Per la verità è il primo libro che sto ripetendo. Sono indietrissimo!!! Il mio più grande cruccio è pedagogia interculturale perchè non ho un testo base su cui studiare considerato che quello che avevo ordinato è esaurito e introvabile. Tu da cosa stai studiando?

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
      Ciao, anche io sto studiando sul camaioni. Per la verità è il primo libro che sto ripetendo. Sono indietrissimo!!! Il mio più grande cruccio è pedagogia interculturale perchè non ho un testo base su cui studiare considerato che quello che avevo ordinato è esaurito e introvabile. Tu da cosa stai studiando?
      Io sto studiando dal testo di Mariangela Giusti, anche se penso di integrarlo con qualcun altro, ma considerato che si parla prevalentemente di concetti teorici, a livello di strategie educative mi concentrerò sul tema dei minori stranieri (credo che sia molto attuale nell'ambito della giustizia minorile). Ho reperito alcune riviste su questo argomento, in particolare il testo pubblicato dal DGM.

Commenta

Lea io ho letto 5 testi di pedagogia interculturale: di 4 ho la sintesi in formato elettronico.
        Se hai bisogno, mandami un mail che te li inoltro: puoi fidarti, in genere sono concisa ma precisa.
        Per psicoogia dello svipluppo sono un po' preoccupata: tu pensi di studiare da Camaioni? Sono oltre 500 pagine...
        E per psicologia della devianza, cosa fai?

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
          Viviana, io più di un mese fa ho comprato Psicologia penitenziaria di Brunetti, ma ho buttato via i soldi
          La prima parte, infatti, è uguale a Pedagogia penitenziaria dello stesso autore; la seconda, a parte 3 o 4 capitoli, riguarda il ruolo dello psicologo nel settore adulti, cosa che non credo ci riguardi.
          Io, per Psicologia della devianza, sto studiando le teorie della devianza, comprese quelle psicologiche.
          Per me La devianza minorile di De Leo resta un ottimo testo in proposito.

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
            Lea io ho letto 5 testi di pedagogia interculturale: di 4 ho la sintesi in formato elettronico.
            Se hai bisogno, mandami un mail che te li inoltro: puoi fidarti, in genere sono concisa ma precisa.
            Per psicoogia dello svipluppo sono un po' preoccupata: tu pensi di studiare da Camaioni? Sono oltre 500 pagine...
            Si, sarei interessata. La mia mail è leagi@libero.it Grazie! Io sono un pò preoccupata perchè è una materia che sto sottovalutando; invece mi sto concentrando tantissimo su psicologia dello sviluppo e della devianza anche se in realtà non dimentichiamoci che sono "elementi di.." La trovo più interessante e di più ampio spessore come materia. Sto studiando dal Camaioni estrapolando i concetti generali (sto evitando le teorie minori e i vari esperimenti) ma è da integrare (mancano alcune teorie tipo Erickson, o sono poco soddisfacenti come Bandura). Per devianza sto utilizzando il De Leo, penso sia il più idoneo, attuale e completo. Manca il tempo per tutti gli approfondimenti che andrebbero fatti, a me in realtà manca il tempo anche per l'essenziale!!!!

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
              Sto studiando dal Camaioni estrapolando i concetti generali (sto evitando le teorie minori e i vari esperimenti) ma è da integrare (mancano alcune teorie tipo Erickson, o sono poco soddisfacenti come Bandura)
              Anch'io, come Lea, sto prendendo dal Camaioni solo l'essenziale.
              Erickson lo sto studiando dal Simone concorsi, tanto era l'unico autore a mancare nel Camaioni e, dato che si parla di Elementi, mi sembra già completo.

Commenta

Come si fa a correggere 1200 temi?

Per chi non si spiega come diavolo abbiano fatto a correggere così tanti temi in così poco tempo ci viene in soccorso un po' di semplice matematica

Se la commissione è composta da 5 persone e i temi sono 1200 basterà fare una semplice divisione e avremo come risultato che ogni persona dovrà correggere solo 240 temi, ovvero 6 temi al giorno per 40 giorni!!!

Prima di fare allusioni, o di tirare in ballo un qualsiasi tipo di complotto cercate sempre e prima di tutto una spiegazione scientifica!

Purtroppo è questo il grave handicap che contraddistingue gli educatori italiani: una totale ignoranza nelle materie tecnico-sientifiche che non può che influenzarne negativamente le idee e i ragionamenti.

Torno a studiare. Ciao Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Aleph79 Visualizza il messaggio
                  Per chi non si spiega come diavolo abbiano fatto a correggere così tanti temi in così poco tempo ci viene in soccorso un po' di semplice matematica

Se la commissione è composta da 5 persone e i temi sono 1200 basterà fare una semplice divisione e avremo come risultato che ogni persona dovrà correggere solo 240 temi, ovvero 6 temi al giorno per 40 giorni!!!

Prima di fare allusioni, o di tirare in ballo un qualsiasi tipo di complotto cercate sempre e prima di tutto una spiegazione scientifica!

Purtroppo è questo il grave handicap che contraddistingue gli educatori italiani: una totale ignoranza nelle materie tecnico-sientifiche che non può che influenzarne negativamente le idee e i ragionamenti.

Torno a studiare. Ciao Ciao.
                  Peccato che le cose non stanno così....
                  Informati prima di parlare...
                  Se ho avanzato dei dubbi e perchè conosco le cose dall'interno....
                  Capito???
                  Altrimenti non avrei fatto certe affermazioni....

Commenta

Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
                    Peccato che le cose non stanno così....
                    Informati prima di parlare...
                    Se ho avanzato dei dubbi e perchè conosco le cose dall'interno....
                    Capito???
                    Altrimenti non avrei fatto certe affermazioni....
                    Anche qui vieni a scrivere fesserie?
                    Ti diverte davvero tanto diffondere false informazioni tra gli utenti del Forum.
                    Oggi è 27, anche questo mese sei riuscita a "tirar su" lo stipendio. Brava
                    [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
                    SEIOFOSSICECCO

Commenta

Buongiorno.
                      Ragazzi non prestate fede a quanto scrive Streghina: ha l'abitudine di diffondere notizie false e tendenziose anche su altre discussioni, per esempio Educatori C1.
                      In bocca al lupo a tutti
                      [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
                      SEIOFOSSICECCO

Commenta

Sto operando...
                      X