Ciao, anche io sto studiando sul camaioni. Per la verità è il primo libro che sto ripetendo. Sono indietrissimo!!! Il mio più grande cruccio è pedagogia interculturale perchè non ho un testo base su cui studiare considerato che quello che avevo ordinato è esaurito e introvabile. Tu da cosa stai studiando?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggioCiao, anche io sto studiando sul camaioni. Per la verità è il primo libro che sto ripetendo. Sono indietrissimo!!! Il mio più grande cruccio è pedagogia interculturale perchè non ho un testo base su cui studiare considerato che quello che avevo ordinato è esaurito e introvabile. Tu da cosa stai studiando?
Commenta
-
Lea io ho letto 5 testi di pedagogia interculturale: di 4 ho la sintesi in formato elettronico.
Se hai bisogno, mandami un mail che te li inoltro: puoi fidarti, in genere sono concisa ma precisa.
Per psicoogia dello svipluppo sono un po' preoccupata: tu pensi di studiare da Camaioni? Sono oltre 500 pagine...
E per psicologia della devianza, cosa fai?
Commenta
-
Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggioE per psicologia della devianza, cosa fai?
La prima parte, infatti, è uguale a Pedagogia penitenziaria dello stesso autore; la seconda, a parte 3 o 4 capitoli, riguarda il ruolo dello psicologo nel settore adulti, cosa che non credo ci riguardi.
Io, per Psicologia della devianza, sto studiando le teorie della devianza, comprese quelle psicologiche.
Per me La devianza minorile di De Leo resta un ottimo testo in proposito.
Commenta
-
Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggioLea io ho letto 5 testi di pedagogia interculturale: di 4 ho la sintesi in formato elettronico.
Se hai bisogno, mandami un mail che te li inoltro: puoi fidarti, in genere sono concisa ma precisa.
Per psicoogia dello svipluppo sono un po' preoccupata: tu pensi di studiare da Camaioni? Sono oltre 500 pagine...
E per psicologia della devianza, cosa fai?
Commenta
-
Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggioSto studiando dal Camaioni estrapolando i concetti generali (sto evitando le teorie minori e i vari esperimenti) ma è da integrare (mancano alcune teorie tipo Erickson, o sono poco soddisfacenti come Bandura)
Erickson lo sto studiando dal Simone concorsi, tanto era l'unico autore a mancare nel Camaioni e, dato che si parla di Elementi, mi sembra già completo.
Commenta
-
Come si fa a correggere 1200 temi?
Per chi non si spiega come diavolo abbiano fatto a correggere così tanti temi in così poco tempo ci viene in soccorso un po' di semplice matematica
Se la commissione è composta da 5 persone e i temi sono 1200 basterà fare una semplice divisione e avremo come risultato che ogni persona dovrà correggere solo 240 temi, ovvero 6 temi al giorno per 40 giorni!!!
Prima di fare allusioni, o di tirare in ballo un qualsiasi tipo di complotto cercate sempre e prima di tutto una spiegazione scientifica!
Purtroppo è questo il grave handicap che contraddistingue gli educatori italiani: una totale ignoranza nelle materie tecnico-sientifiche che non può che influenzarne negativamente le idee e i ragionamenti.
Torno a studiare. Ciao Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da Aleph79 Visualizza il messaggioPer chi non si spiega come diavolo abbiano fatto a correggere così tanti temi in così poco tempo ci viene in soccorso un po' di semplice matematica
Se la commissione è composta da 5 persone e i temi sono 1200 basterà fare una semplice divisione e avremo come risultato che ogni persona dovrà correggere solo 240 temi, ovvero 6 temi al giorno per 40 giorni!!!
Prima di fare allusioni, o di tirare in ballo un qualsiasi tipo di complotto cercate sempre e prima di tutto una spiegazione scientifica!
Purtroppo è questo il grave handicap che contraddistingue gli educatori italiani: una totale ignoranza nelle materie tecnico-sientifiche che non può che influenzarne negativamente le idee e i ragionamenti.
Torno a studiare. Ciao Ciao.
Informati prima di parlare...
Se ho avanzato dei dubbi e perchè conosco le cose dall'interno....
Capito???
Altrimenti non avrei fatto certe affermazioni....
Commenta
-
Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggioPeccato che le cose non stanno così....
Informati prima di parlare...
Se ho avanzato dei dubbi e perchè conosco le cose dall'interno....
Capito???
Altrimenti non avrei fatto certe affermazioni....
Ti diverte davvero tanto diffondere false informazioni tra gli utenti del Forum.
Oggi è 27, anche questo mese sei riuscita a "tirar su" lo stipendio. Brava[B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
SEIOFOSSICECCO
Commenta
Commenta