Originariamente inviato da vero
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggioquali sono i motivi principali di conflitto tra genitori e figli?- questioni quotidinae e ordinarie
- questioni religiose
- valori morali e ideali
Commenta
-
concorso per educatori?
Ciao a tutti!
Com'è andato il concorso?
Io vorrei esprimere le mie opinioni...
Sembrava un concorso più per mediatore culturale che per educatore nel penitenziario minorile.
Considerando l'esperienza che ho sono riuscita a rispondere ad alcune domande sul mediatore.
Sui libri di Simone c'era poco sull'argomento però!
A voi il concorso com'è sembrato?
Io, come tanti altri, ho creduto che le prove dovessero contenere anche domande di informatica e inglese...invece così non è stato.
Rileggendo meglio il bando di concorso mi sono accorta che i testi di Simone ci hanno ingannato.
I 5 famosi argomenti (di cui si prevedevano 10 domande per ogni argomento) riguardavano le 2 prove scritte su:
a) pedagogia del trattamento della devianza minorile;
b) legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile.
La prova orale su:
a)elementi di diritto costituzionale ed amministrativo;
b) elementi di psicologia dello sviluppo e della devianza;
c)pedagogia interculturale.
CONTATELI E VI ACCORGERETE CHE SONO PROPRIO 5 ARGOMENTI
Sui testi di Simone sulla copertina c'erano dei punti elenco con 5 argomenti, ma non riguardavano la prova selettiva.
A voi l'ardua sentenza !!!!!
Stefy
Commenta
-
Originariamente inviato da vadolenta Visualizza il messaggioCiao a tutti!
Com'è andato il concorso?
Io vorrei esprimere le mie opinioni...
Sembrava un concorso più per mediatore culturale che per educatore nel penitenziario minorile.
Considerando l'esperienza che ho sono riuscita a rispondere ad alcune domande sul mediatore.
Sui libri di Simone c'era poco sull'argomento però!
A voi il concorso com'è sembrato?
Io, come tanti altri, ho creduto che le prove dovessero contenere anche domande di informatica e inglese...invece così non è stato.
Rileggendo meglio il bando di concorso mi sono accorta che i testi di Simone ci hanno ingannato.
I 5 famosi argomenti (di cui si prevedevano 10 domande per ogni argomento) riguardavano le 2 prove scritte su:
a) pedagogia del trattamento della devianza minorile;
b) legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile.
La prova orale su:
a)elementi di diritto costituzionale ed amministrativo;
b) elementi di psicologia dello sviluppo e della devianza;
c)pedagogia interculturale.
CONTATELI E VI ACCORGERETE CHE SONO PROPRIO 5 ARGOMENTI
Sui testi di Simone sulla copertina c'erano dei punti elenco con 5 argomenti, ma non riguardavano la prova selettiva.
A voi l'ardua sentenza !!!!!
Stefy
Commenta
-
Originariamente inviato da toctoc Visualizza il messaggioqueste sono frasi tue...
allora egregia signorina il ricorso per me non è un arma per bloccare le pres.non andati poi tanto bene...ma è una forma di protesta perche mi sento penalizzato rispetto a chi ha fatto l'esame venerdi visto che le domande erano centrate sullo stesso argomento....punto....se tu poi sei cosi brava come ti vanti in questo forum ti auguro i migliori successi ma non venire a dire alla gente di non lamentarsi perche ne tu ne qualche altro sapientone lo potra fare.....
Commenta
-
Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggioper tutti coloro che vogliono conoscere altre irregolarità "vissute"....io ho fatto il test giovedì pomeriggio e un paio di ragazze sono arrivate alle 15.30 esattamente un'ora dopo il previsto. Non era il giorno dello sciopero!!!!! ammesso e non concesso!!!!
Commenta
-
io ho sostenuto il concorso il 27 pomeriggio, il giorno degli 11 ELETTI...motivazione assurda "ridardo in autostrada" ma siamo matti!! assurdo io sono arrivata puntuale dalla sardegna e loro trovano traffico in autostrada!!!
Posso ben accettare di non aver passato il concorso a causa del test fatto male ma non per questo motivo quindi, se si farà ricorso io ci sarò.
Anche se in italia non esiste la meritocrazia facciamoci sentire!
Commenta
Commenta