annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
    quali sono i motivi principali di conflitto tra genitori e figli?
    • questioni quotidinae e ordinarie
    • questioni religiose
    • valori morali e ideali
    ho scritto ciò che ricordavo...mi pare fosse più o meno così...io ho messo la terza
    anch'io ho messo la terza...domanda cmq molto ambigua!sia la prima che la terza potevano essere considerate giuste...

Commenta

vero ma sei di messina?

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
        quali sono i motivi principali di conflitto tra genitori e figli?
        • questioni quotidinae e ordinarie
        • questioni religiose
        • valori morali e ideali
        ho scritto ciò che ricordavo...mi pare fosse più o meno così...io ho messo la terza
        ciao vero ma tu l'hai fatta martedì pom?xkè ti volevo chiedere se ti ricordi la domanda di diritto amministrativo, mi sembra era la quarta...

Commenta

non sono di messina ma di torino e sì l ho fatto il martedi pomeriggio ma non ricordo diritto amministrativo...forse quella sul responsabile del procedimento amministrativo?

Commenta

poi ce n'era una sul senso di vuoto (frankl) e una sulla condizione di devianza. Qualcuno le ricorda??

Commenta

concorso per educatori?

Ciao a tutti!
              Com'è andato il concorso?
              Io vorrei esprimere le mie opinioni...
              Sembrava un concorso più per mediatore culturale che per educatore nel penitenziario minorile.
              Considerando l'esperienza che ho sono riuscita a rispondere ad alcune domande sul mediatore.
              Sui libri di Simone c'era poco sull'argomento però!
              A voi il concorso com'è sembrato?

Io, come tanti altri, ho creduto che le prove dovessero contenere anche domande di informatica e inglese...invece così non è stato.
              Rileggendo meglio il bando di concorso mi sono accorta che i testi di Simone ci hanno ingannato.
              I 5 famosi argomenti (di cui si prevedevano 10 domande per ogni argomento) riguardavano le 2 prove scritte su:
              a) pedagogia del trattamento della devianza minorile;
              b) legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile.
              La prova orale su:
              a)elementi di diritto costituzionale ed amministrativo;
              b) elementi di psicologia dello sviluppo e della devianza;
              c)pedagogia interculturale.
              CONTATELI E VI ACCORGERETE CHE SONO PROPRIO 5 ARGOMENTI

Sui testi di Simone sulla copertina c'erano dei punti elenco con 5 argomenti, ma non riguardavano la prova selettiva.

A voi l'ardua sentenza !!!!!

Stefy

Commenta

Originariamente inviato da vadolenta Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Com'è andato il concorso?
                Io vorrei esprimere le mie opinioni...
                Sembrava un concorso più per mediatore culturale che per educatore nel penitenziario minorile.
                Considerando l'esperienza che ho sono riuscita a rispondere ad alcune domande sul mediatore.
                Sui libri di Simone c'era poco sull'argomento però!
                A voi il concorso com'è sembrato?

Io, come tanti altri, ho creduto che le prove dovessero contenere anche domande di informatica e inglese...invece così non è stato.
                Rileggendo meglio il bando di concorso mi sono accorta che i testi di Simone ci hanno ingannato.
                I 5 famosi argomenti (di cui si prevedevano 10 domande per ogni argomento) riguardavano le 2 prove scritte su:
                a) pedagogia del trattamento della devianza minorile;
                b) legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile.
                La prova orale su:
                a)elementi di diritto costituzionale ed amministrativo;
                b) elementi di psicologia dello sviluppo e della devianza;
                c)pedagogia interculturale.
                CONTATELI E VI ACCORGERETE CHE SONO PROPRIO 5 ARGOMENTI

Sui testi di Simone sulla copertina c'erano dei punti elenco con 5 argomenti, ma non riguardavano la prova selettiva.

A voi l'ardua sentenza !!!!!

Stefy
                Se solo avessi letto le pagine precedenti ti saresti resa conto che sono domande che ci facciamo ormai da giorni...

Commenta

Originariamente inviato da toctoc Visualizza il messaggio
                  queste sono frasi tue...
                  allora egregia signorina il ricorso per me non è un arma per bloccare le pres.non andati poi tanto bene...ma è una forma di protesta perche mi sento penalizzato rispetto a chi ha fatto l'esame venerdi visto che le domande erano centrate sullo stesso argomento....punto....se tu poi sei cosi brava come ti vanti in questo forum ti auguro i migliori successi ma non venire a dire alla gente di non lamentarsi perche ne tu ne qualche altro sapientone lo potra fare.....
                  Toctoc concordo pienamente con te..anche io nn digerisco i sapientoni..sei troppo sicura di te...metti i piedi per terra...che vali nn dovresti certo essere tu a dircelo..

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
                    per tutti coloro che vogliono conoscere altre irregolarità "vissute"....io ho fatto il test giovedì pomeriggio e un paio di ragazze sono arrivate alle 15.30 esattamente un'ora dopo il previsto. Non era il giorno dello sciopero!!!!! ammesso e non concesso!!!!
                    Ciao marical..come è andata poi a te la prova...ci siamo perse poi...

Commenta

io ho sostenuto il concorso il 27 pomeriggio, il giorno degli 11 ELETTI...motivazione assurda "ridardo in autostrada" ma siamo matti!! assurdo io sono arrivata puntuale dalla sardegna e loro trovano traffico in autostrada!!!
                      Posso ben accettare di non aver passato il concorso a causa del test fatto male ma non per questo motivo quindi, se si farà ricorso io ci sarò.
                      Anche se in italia non esiste la meritocrazia facciamoci sentire!

Commenta

Sto operando...
                      X