annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buongiorno a tutti!!! ho la prova il 28 nov alle 09:30 qualcuno è con me e parte dall abruzzo?????ma nella zona dove si terrà il concorso ci sono hotel e qualcosa del genere e quanto è lontano dalla stazione centrale????
    ma se fossi stata già esclusa avrei già avuto comunicazione a casa?
    ma alle preselettive le domande non verteranno su cultura generale come nei precedenti concorsi?
    ho il manuale della simone ....c è di tutto ma è scritto in maniera schematica, ecco perchè forse è anche un pò difficilotto!!!....cmq non male per chi ha poco tempo per studiare....quello dei quiz non arriva ancora....
    ragazzi scusatemi per tutte queste domande ma sono davvero già agitata( come penso anche la maggior parte di voi....grazie assai e ottimo studio a tutti!!!!

Commenta

Io avrò la prova il 30...finora nn c'è nessuno che sia il mio stesso giorno.
      Nelle discussioni precedenti è stato detto che il luiogo del concorso è lontanissimo dalla stazione termini e mi sa che nella zona nn ci sono hotel, quindi bisogna cercare una zona limitrofa....
      Le prove preselettive verteranno su tutte le materie (scritto ed orale) del concorso, cioè tutto quello che hai sul libro della simone (anche io aspetto con ansia il libro dei quiz. L'unico che ho preso...ho altri testi su cui studio...nn so se ho fatto bene)
      Nn arriva nessuna comunicazione a casa, nel senso che se ti è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata puoi presentarti. Ovviamente se nn hai i requisiti richiesti dal bando è inutile presentarsi.
      Chiedo anche a te un favorone: potresti scrivermi i capitoli ed i paragrafi del libro della simone? Lo so che sono tantissime pagine...ma magari un argomento alla volta.....per me sarebbe utilissimo per vedere se sto studiando bene. Magari ti lascio la mia mail....? Fammi sapere....e grazie in anticipo.

Commenta

Ciao,
        da quello che so, il luogo dove si terranno le prove preselettive è lontano dalla stazione termini.
        se leggete attentamente sulla G.U. (x intenderci la stessa dove sono state comunicate le date della preselezione) c'è scritto come raggiungere la scuola di polizia, partendo dalla stazione termini..... credo che sia abbastanza lungo come tragitto...ma per ora penso che sia importante concentrarci sulla studio.. il resto verrà in seguito.

Commenta

Monia tu cosa stai studiando per ora?

Commenta

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
            Io avrò la prova il 30...finora nn c'è nessuno che sia il mio stesso giorno.
            Nelle discussioni precedenti è stato detto che il luiogo del concorso è lontanissimo dalla stazione termini e mi sa che nella zona nn ci sono hotel, quindi bisogna cercare una zona limitrofa....
            Le prove preselettive verteranno su tutte le materie (scritto ed orale) del concorso, cioè tutto quello che hai sul libro della simone (anche io aspetto con ansia il libro dei quiz. L'unico che ho preso...ho altri testi su cui studio...nn so se ho fatto bene)
            Nn arriva nessuna comunicazione a casa, nel senso che se ti è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata puoi presentarti. Ovviamente se nn hai i requisiti richiesti dal bando è inutile presentarsi.
            Chiedo anche a te un favorone: potresti scrivermi i capitoli ed i paragrafi del libro della simone? Lo so che sono tantissime pagine...ma magari un argomento alla volta.....per me sarebbe utilissimo per vedere se sto studiando bene. Magari ti lascio la mia mail....? Fammi sapere....e grazie in anticipo.

ciao annuccia, ok magari se mi scrivi la mail ti comincio a mandare il tutto...non ci sono problemi , la mia è viviana94@alice.it
            ma tu su quali testi stai studiando???
            a presto

Commenta

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
              Monia tu cosa stai studiando per ora?
              Ciao Annuccia,da poco ho iniziato a studiare "pedagogia penitenziaria e della devianza" di Sartarelli.
              Oggi pomeriggio comprerò il manuale della simone..poi ti faccio sapere....ma gari vedo di postare qui un po' dei paragrafi, come hai chiesto in qualche post precedente.

Commenta

Eccoci

Ciao a tutti, è un pò che manco purtroppo.
                Aiutooooo è vero, troppo vicina la prova preselettiva, io ho anche l'orale dell'altro concorso uffihhhh.
                Io sarò il 27 alle14.30 da Ct ma ho prenotato nl'aereo per la mattina presto, sai eventuali ritardi e poi la Scuola è fuori mano e ci vuole un pò da raggiungere dato che questa volta non hanno offerto il servizio della polizia penitenziaria.
                Per Kiaraluna: io ho già preso il manuale da Cavallotto, prova lì, c'è.
                Nei dintorni so che c'è un Istituto di suore per chi cerca l'alloggio, ma non so come si chiama, mi dispiace

Commenta

Originariamente inviato da monia73 Visualizza il messaggio
                  Scusami potresti dirmi qual è l'indirizzo esatto del sito ? perchè non riesco a trovarlo !
                  Non lo so di preciso perchè il file lpoi o hanno messo in rete e l'ho preso così, mi dispiace.
                  Perchè chi lo ha messo ha detto di averlo mpreso dal sito ufficiale

Commenta

Originariamente inviato da danica Visualizza il messaggio
                    Mi correggo. ho appena spulciato all'indietro vecchi messaggi sul forum ed ho visto che il concorso educatori C1 è x 397 educatori. Ma le sedi sono in tutta Italia? Divise nel bando x regioni come nel concorso 80 educatori?
                    Scusa il ritardo, non vi è divisione per regione, dove manca personale, se vinci e sei nei n397 ti mandano

Commenta

info

ho chiamato il call center.... una signora molto gentile mi ha detto che sono arrivater 11.300 domande... che è a mia dicrezione fare lA prova preselettiva...non essendo la mia laurea in elenco ... pur superandola potrei essere scartata dopo.... detto questo non so proprio che fare....

chi è psicologo ha deciso di andare lo stesso ???

Commenta

Sto operando...
                      X