annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
    Io non avevo alcuna domanda di storia...ma, piuttosto che certe figure delle dimensioni di un microbo che dovevi ricomporre nell'arco di un minuto, le avrei preferite...
    Concordo perfettamente!!
    Allora io ho fatto la prova ieri alle 15 e mi sono trovata davanti 4 figure di cui dovevi dire la sequenza logica.
    C'era 1 tizia con dietro le lettere tipo oculista, un dentista ke stava sopra a uno seduto sembra a togliere 1 dente, un infermiera con la siringa e una tizia seduta a un tavolo con la faccia sconsolata come se non potesse mangiare (e questo è quello ke la mia fantasia ha potuto decriptare!!!) l'unica ke per me non c'entrava un cacchio è la prima ma non si sa perchè tra le risp non c'era...BOHHH
    Cmq io ne ho lasciate 4 e sicuramente ho sbagliato quella dei cani e scoiattolo!!
    Poi altre domande..
    -Chiedevano cosa significava CAPZIOSO.
    -poi c'erano un sacco di domande tipo di trovare il numero che aveva la stessa differenza tra 234 e 543 (i numeri adesso me li sono inventati!non ho una memoria da elefante)
    -domanda k2 sta ad asia come ... sta ad africa e la risp era kilimangiaro.
    -DOmanda iper terrificante : c'erano tre cerchi incrociati tipo quelli delle olimpiadi e accanto tre riquadri con tre scarabocchi, uno dei quali era il cerchio accartocciato..
    Ora io dico una cosa :
    Ma ce stanno a prende x i fondelli (per non usare espressioni più colorite!)???

    Commenta


      Infatti...nel mio turno, per restare alle figure, c'erano due domande in cui dovevi ricomporre in una un robot partendo da linee sparse (cosa non facilissima, quando l'immagine è grande come un francobollo e nel robot ci sono una serie di linee), nell'altra dovevi trovare le differenze, in un'immagine delle stesse dimensioni... cose fattibili, ma non in meno di un minuto!

      Secondo il mio personalissimo parere sarebbe stato più corretto alzare la soglia di studio richiesta per la partecipazione (diploma di scuola superiore) in modo da avere meno presenze, ma poi dare a tutti la possibilità concreta di rispondere, anzichè usare il tempo come discriminante tra chi passa e chi no...

      Commenta


        X I Concorsisti Di Oggi

        RAGA UNA CORTESIA
        PER CHI FA IL CONCORSO OGGI POTETE POSTARE GROSSO MODO IL NUMERO DI PERSONE PER OGNI SESSIONE
        RITORNANDO A IERI L'HO FATTO ALLE 8.30
        HO RIS A 76 DOMANDE SINCERAMENTE SONO ANDATO COSI' VELOCE CHE SU ALCUNE SPERO DI NON AVER COMMESSO ERRORI DISUMANI CMQ HO FATTO UNA DISCRETA PROVA DELLA GRANDE MAGGIORANDA DEI QUESITI SONO SICURO
        CONCORSO SULLE FIGURE

        Commenta


          ciao monteverde!devo fare anche io la prova al primo turno...a quell'ora è molto trafficata la zona?ma sei di roma?

          Commenta


            Monteverde, perchè non riveli i nomi degli altri forum? te li sei letti bene bene e ora non li condividi con noi? Marpione...

            Commenta


              Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggio
              Monteverde, perchè non riveli i nomi degli altri forum? te li sei letti bene bene e ora non li condividi con noi? Marpione...
              no ma figurate,tutti i forum o i link e sottolink non dicono nulla/o riportano a questo
              te lo potras' confermare ilaria 1987
              per il primo turno si e' il peggiore logisticamente perche' le metro sono stracolme -gente che va a lavoro -scuola ecc.
              il trenino idem la mzona e' trafficata e in teoria li' davanti non si potrebbe parcheggiare quindi partite molto in anticipo e ricordatevi che alle 8.30 dovete essere li'
              SALUTI

              Commenta


                c'è qualcuno che ha fatto la prova alle 8.30 che puo dirmi quanto è trafficata a quell'ora la zona?grazie mille!

                Commenta


                  ops...non avevo letto l'intervento di monteverde...

                  Commenta


                    numero concorsisti

                    Il 9 maggio al terzo turno eravamo meno di 400.

                    Commenta


                      Io l'ho fatto ieri, martedì 12 maggio, alle 8.30.
                      Fortunatamente ero in macchina, ma la zona è veramente trafficatissima.
                      Per quanto riguarda i quiz.....
                      quello del robottino da ricostruire era proprio impossibile infatti ho buttato a caso tanto tra la penalità di 0,30 e 0,20 ho preferito la strategia di puntare sul 33% di possibilità di prendere 1!
                      Per il resto abbastanza fattibili le domande di lingua italiana, meno (ma perchè sn proprio matematicamente ignorante) quelli di matematica.
                      Per i testi di logica consiglio di leggere prima cosa chiede la domanda e le opzioni, perchè sono 5 righe in cui ti impicciano veramente le idee per poi chiederti magari un'informazione che è alla seconda riga chiarissima.....
                      Speriamo bene

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X