annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Idoneo2

la casa è in uno stato pietoso, occorre rifare le porte, gli infissi, l'impianto elettrico...in poche parole, mi sa che tutto costerà quanto un piccolo appartamento nuovo...:-))
    Ci vorrà qualche mese, anche perchè bisogna ripartire i costi un tanto al mese.

Hai già fatto due volte il concorso diplomatico? 65 è la tua media, e 70 serve per passare, no? Bè, direi che nel tuo caso davvero non c'è due senza tre...ma di dove sei?

Commenta

avete trovato sistemazione? dove e a quanto?
      Io ho cercato vicino al Ministero ma per una singola si va sui 500/600 euro più spese.
      Adesso sto cercando in qualche paesino sulla roma-viterbo perchè sono ben collegati e, con il prezzo di una singola a roma, ci prendi un monolocale.

Commenta

Roma è diventata una trappola ormai, troppo cara. Io dicevo ad Idoneo che ho la fortuna che i miei nonni mi hanno lasciato casa, ma è un disastro e partiranno molti soldi e mesi per ristrutturarla, e in più, è all'EUR, lontanissima dal MAE. Comunque, vicino alla mia zona, sulla Colombo, si trovano stanze a 350 euro, per lo meno la sera non sei nel NULLA della Roma-Viterbo...Pensaci bene Giovifasa, magari spendere un 100 euro in più, ma essere a Roma...vale la differenza...il mio è solo un consiglio, ovviamente

Commenta

X Cemmoski
          Non è solo una questione di risparmio è che vorrei stare a casa da solo e a Roma un monolocale sotto gli 800/1000 non l'ho trovato.

Commenta

x Giovifasa

Ti capisco benissimo...io in questo istante mi trovo a Santa Marinella, sul mare, a 50 min di metro-treno da Termini. Puoi provare a considerare anche qui, moltissimi lavoratori non di Roma si sono orientati sul litorale nord..per lo meno da aprile a ottobre si può andare al mare e fare sport...Certo la Roma-Viterbo permette tempi più brevi, immagino...

Commenta

Si, 20 minuti fino a Due ponti e poi credo un quarto d'ora di autobus fino alla Farnesina

Commenta

allora certo è meglio....risparmi un'ora al giorno di smazzo nei mezzi pubblici.
                Allora buona fortuna nella ricerca, spero che tu trovi qualcosa a prezzo ragionevole!
                Stacco...buon pomeriggio!

Commenta

Per Cemmoski: sono un siciliano che vive da un bel po' di anni in Lombardia.
                  Per Giovifasa: anch'io ho preso in considerazione la Roma Viterbo per avere un monolocale tutto mio. Ma a far la Cassia o la Flaminia la mattina in auto quanto tempo ci si mette? Tu hai fatto le prove?

Commenta

x Idoneo2
                    Se non sei in scooterone, la Cassia e la Flaminia di mattina sono un serpentone unico e ininterrotto di automobili: in una parola...SUICIDIO.
                    O mezzi su rotaia o due ruote, Idoneo, altrimenti sei fritto...

Commenta

Vorrei consigliarvi di venire a Roma, di alloggiare provvisoriamente in un ostello, di rivolgervi
                      a qualche agenzia "per affitti" o di comprare un giornale di inserzione varie tipo "Porta Portese", trovare una camera o un appartamento in zone piu' economiche della città purchè collegate con la Metro, unico mezzo pubblico efficace, e di dotarvi di una moto o motorino, unici mezzi con cui ci si può spostare senza problemi.

Commenta

Sto operando...
                      X