annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X idoneo
    Per il periodo di prova sembra anche a me di aver letto 4 mesi, ma dove esattamente non ricordo. Su uno dei CCNL che si applicano al Mae.
    X la sistemazione provvisoria: Ostello della gioventù. 18 Euro ed è a 500 metri dal mae. Io andrò lì se non trovo altro a prezzi ragionevoli.

Commenta

Ne ho trvata una a 60. Ma per prenotare vogliono la carta di credito. Tengo buona l'idea dell'ostello.
      Per il periodo di prova il contr. del 2001 effettivamente parla di quattro mesi. Forse ne avevo letto uno precedente.

Commenta

Anziché dargli la carta di credito gli ho scritto che giorno 11 iniziavo a lavorare al mae. Mi hanno confermato subito la camera. Viva Roma

Commenta

ciao a tutti
          sono stato fortunatissimo sono riuscito a trovare un appartamento da un amico che viaggia spesso e quindi mi ospitera , solo che si trova in zona EUR !!
          Ricapitolando ci dobbiamo presentare al MAE con :
          -documento di identità e codice fiscale ,
          - successivamente il certificato della ASL in cui si certifica che possiamo soggiornare in zone disagiate,
          - non dobbiamo avere altri contratti di lavoro in essere o prendere aspettative dalle attuali attività
          - nel bando si fa poi riferimento a cause di incompatibilita' ex
          dall’articolo 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni.
          se qualcuno di noi e' al corrente di qualche altro piccolo cavillo che potrebbe pregiudicarci ..lo scriva

a presto

Commenta

Burocrazia

Originariamente inviato da mizzi Visualizza il messaggio
            Ricapitolando ci dobbiamo presentare al MAE con :
            -documento di identità e codice fiscale ,
            - successivamente il certificato della ASL in cui si certifica che possiamo soggiornare in zone disagiate,
            - non dobbiamo avere altri contratti di lavoro in essere o prendere aspettative dalle attuali attività
            - nel bando si fa poi riferimento a cause di incompatibilita' ex
            dall’articolo 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni.
            se qualcuno di noi e' al corrente di qualche altro piccolo cavillo che potrebbe pregiudicarci ..lo scriva

a presto

Suggerirei di non dimenticare il codice IBAN del proprio c/c per coloro che mantengono, almeno inizialmente, il rapporto con la propria banca.

Per il doc. d'identità, agli esami ne portammo due, uno da lasciare all'ingresso, l'altro da portare su. Succederà lo stesso? Io ne porto due.

Per il certificato ASL (sana e robusta costituzione), almeno la mia, qui a Roma, chiede: esami sangue, urine, rx torace, e visita cardiologica e elettrocardiogramma.
            Per l'rx torace e visita cardiologica i tempi qui sono lunghetti, spero che al MAE se lo ricordino; potrei tentare presso la sede ASL del MAE stesso, forse danno un corsia preferenziale per i futuri dipendenti ?! :-)))

Ciao a tutti

Status

Commenta

cavolo ma siete già tutti così super informati?? aiuto...

Commenta

Il certificato me l'hanno fatto in 2 minuti, anche se il medico non capiva a che servisse ed era la prima volta che ne faceva uno. Voleva scrivermi "adatto ai climi caldi" ! Io mi presenterò in aspettativa, mi pare che il decreto del 1957 inserisca fra le eccezioni ai casi di incompatibilità l'essere dipendente di una cooperativa, comunque dovrò informarmi. Certo che lasciare un lavoro con l'eventualità -seppur remota- di non superare il periodo di prova o le privazioni da vita a Roma + misero stipendio da b2 non mi fa stare tranquillo.

Commenta

ciao calboni
                  sei colto dai miei stessi dubbi, il problema e' che le prime settimane non capiremo ancora quali sono le propsettive e gli unici vantaggi che vedo ( a parte il prestigio di lavorare al MAE , che però non ti sfama ) e' la possibilità di andare all'estero e di crescere un po' professionalmente....insoma giorni di incessante riflessione

fammi sapere quali sono le tue considerazioni in proposito

Commenta

ragazzi ma già vi siete fatti fare il certificato medico?? non deve essere posteriore alla firma?

Commenta

scusate ignorate il messaggio qui sopra, ho detto una stupidaggine. ho riletto il bando e dice che il certificato può essere datato fino a 6 mesi prima del telegramma...cavolo dovrò provvedere quanto prima!

Commenta

Sto operando...
                      X