annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

certificazioni

Ciao a tutti,
    la mia Asl per il certificato medico di idoneità all'impiego mi ha chiesto solo gli esami del sangue e mi è costato € 37,50 di ticket più una decina di euro altri per le analisi.Ma quella dichiarazione di non mutamento degli stati di fatto indicata nel bando la presentate il giorno della firma,o c'è tempo sempre trenta giorni?

Commenta

X Calboni e Assodicuori

Il certificato a cui si riferisce il bando di concorso non è, purtroppo, quello che può rilasciarci il nostro medico curante. E' un certificato che "deve essere rilasciato dalla Asl competente per residenza o domicilio" e prevede numerosi accertamenti e anche un po' di soldini. E' lo stesso richiesto per partecipare al concorso diplomatico con la differenza che, nel nostro caso, deve essere prodotto "entro 30 giorni dalla data di ricezione di una specifica richiesta in tal senso", richiesta che, a noi, non è tuttavia pervenuta.
      Se sbaglio voi mi "corrigerete", come disse qualcuno.

Commenta

il giorno della firma io porto solo documento d'identità, codice fiscale e coordinate bancarie. tutto il resto entro 30 giorni, me lo hanno confermato al mae!

Commenta

quoto giovifasa...io mi sto attivando ma temo che a roma i tempi siano lunghetti e vi comunico che all'ambulatorio del mae ho chiamato e non è possibile farlo. anyway...in 30 giorni ce la dovremmo fare!

Commenta

e bravo asso
            io ho provato a chiamare il Mae ma non mi hanno risposto.
            Ho chiesto agli informatici mae a proposito del certificato ma anche loro non mi hanno risposto.

Commenta

IL certificato m'è costato 27 euro alla ASL, solo che non ha comportato nessun accertamento e una visita di 30 secondi...mi chiedo se andrà bene. Il medico non m'ha dato gran fiducia , nonostante gli avessi mostrato il bando, m'ha detto : "ma se vi sentite bene, che ve lo faccio a fare?" . Staremo a vedere.

Commenta

Salute

Originariamente inviato da Calboni76 Visualizza il messaggio
                IL certificato m'è costato 27 euro alla ASL, solo che non ha comportato nessun accertamento e una visita di 30 secondi...mi chiedo se andrà bene. Il medico non m'ha dato gran fiducia , nonostante gli avessi mostrato il bando, m'ha detto : "ma se vi sentite bene, che ve lo faccio a fare?" . Staremo a vedere.
                Neanche a me un medico del genere darebbe molta fiducia; i certificati si rilasciano per attestare legalmente che uno non abbia patologie in corso, anche se invisibili. (ma quale ASL era? mi sembra la repubblica delle banane dove ognuno decide un pò a cavolo cosa bisogna fare per avere stò certificato)

Per Giovifasa: è vero, il bando prevede che il certificato medico (rilasciato dalla ASL) debba essere presentato entro 30 gg. da una specifica richiesta; tale richiesta potrebbe anche non essere fatta.
                Comunque "l'Amministrazione si riserva di accertare il requisito dell'idoneità fisica dei "futuri dipendenti" in qualsiasi momento."

Boh, domanderemo al primo colloquio che dobbiamo fare!!!

Commenta

da quel che ho capito la richiesta sarà fatta l'11 e il certificato deve essere portato entro 30 gg ma può essere retrodatato fino a 6 mesi prima. non so chi lo ha postato qualche pagina fa (status mi sembra), comunque gli esami da fare dovrebbero essere rx torace, elettrocardiogramma, esami sangue e urine! almeno a roma funziona che si va presso il settore medicina legale della propria asl di competenza (per residenza o domicilio), il medico legale prescrive i vari esami che uno può provvedere a fare per conto proprio (io porterò alcuni che ho già fatto nei mesi scorsi mi sa...), poi li riporta al medico legale il quale, sulla scorta dei referti, redige il certificato. questa dovrebbe essere la trafila romana! in altre regioni può essere un po' diverso perchè la sanità è regionalizzata...quindi non mi stupirei troppo per il medico di calboni!!

Commenta

Per il certificato medico ho sentito l'ufficio personale, che mi ha passato la signora Fagnano (Fagnani?) che se ne occupa. Mi ha detto di far scrivede dal medico della ASL competente per residenza la frase esatta che è riportata nel bando. Se non lo fa farsi mettere per iscritto che non può farlo.

Commenta

Penso che per i documenti, soprattutto per chi viene da fuori, convenga averli pronti: titolo di studio (cioè il diploma), milite assolto - per i maschietti -, certificato di residenza, casellario giudiziario???, certificato che attesti l'iscrizione alle liste elettorali (forse basta la tessera), certificato di famiglia, codice fiscale e credo basta. Poi magari non te li chiedono

Commenta

Sto operando...
                      X