annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non credo chiedano questi documenti ma solo una dichiarazione in cui diciamo che quanto abbiamo dichiarato nella domanda di partecipazione è ancora valido...almeno così recita il bando! vi riporto integralmente l'articolo:

Art. 15

Costituzione del rapporto di lavoro
    La costituzione del rapporto di lavoro con i candidati risultati vincitori è subordinata alla previa autorizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di assunzione di personale nella pubblica Amministrazione.
    Il candidato dichiarato vincitore del concorso è invitato a stipulare un contratto individuale di lavoro, a tempo pieno e indeterminato, per l'assunzione nell’area funzionale B, posizione economica B2, ai sensi della normativa vigente.
    Ai fini dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione, il vincitore deve presentare all’Ufficio V della Direzione Generale per il Personale, entro trenta giorni dalla data di ricezione di una specifica richiesta in tal senso:
    1) una dichiarazione, sottoscritta sotto la propria responsabilità ed ai sensi degli articoli 46 e 47 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, attestante che gli stati, fatti e qualità personali, suscettibili di modifica, autocertificati nella domanda di ammissione al concorso non hanno subito variazioni. A norma dell’articolo 71 del medesimo D.P.R. n. 445, l’Amministrazione effettuerà idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle predette dichiarazioni con le conseguenze di cui ai successivi articoli 75 e 76, in caso di dichiarazioni rispettivamente non veritiere o mendaci.
    2) un certificato medico, di data non antecedente a sei mesi dalla data di ricezione della predetta richiesta, dal quale risulti che egli è fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale di “assistente amministrativo” sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere, ivi comprese quelle con caratteristiche di disagio. Il certificato medico deve essere rilasciato dalla A.S.L. competente per residenza o domicilio ovvero, se il candidato risiede o si trova temporaneamente all'estero per motivi di studio o di lavoro, da un medico di fiducia dell'autorità diplomatica o consolare italiana, cui spetta di autenticarlo ed eventualmente tradurlo. La qualità di medico di fiducia dell'autorità diplomatica o consolare deve essere attestata in maniera esplicita dall'autorità medesima all'atto dell'autenticazione. E' cura del candidato richiedere il rilascio di tale attestazione all'autorità diplomatica o consolare competente. L'Amministrazione si riserva di accertare il requisito dell'idoneità fisica dei vincitori in qualsiasi momento.
    Al momento dell’assunzione, il vincitore deve inoltre presentare una dichiarazione circa l’insussistenza delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’articolo 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni.
    Se il vincitore, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito decade dall’assunzione.

Commenta

Anch'io non penso che te li chiedano, e che sia sufficiente una autocertificazione, e che per i controlli a campione, se li fanno, si rivolgono loro all'anagrafe o al casellario giudiziario.

Commenta

aggiungo che a roma, almeno nella mia asl, chiedono anche il Tine Test (tubercolosi). solo se questo è positivo si fa rx torace. gli altri esami da fare, con certezza, sono emocromo, azotemia, glicemia, urine, ECG e visita cardiologica.

Commenta

io invece ho fatto (ASL-RM F, Civitavecchia) RX torace, analisi del sangue e urine....nulla riguardo ECG o visita cardiologica...mah??

Commenta

pensa te...stiamo in italia!

Commenta

o ragazzi, io sto facendo affidamento alle voci riguardo a 1191 euro di stipendio...ma siamo davvero sicuri, non è che poi ci danno 1000 euracci? ))

Commenta

certificato

Ciao Cemmoski, sul certificato cosa ti ha scritto il medico? Ha riportato esattamente la frase del bando? ("... fisicamente idoneo allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale di assistente amministrativo sia presso l'amministrazione centrale che in sedi estere, comprese quelle con caratteristiche di disagio").

Grazie.

Ciao!

Commenta

Qualcuno potrebbe chiamare Lesti e concordare per tutti vitto, alloggio, stiratura e inamidatura?

Commenta

ciao eleale
                    io anch'io ho fatto scrivere esattamente la frase che hai riportato e che era sul bando...

Commenta

ho lasciato il certificato a Roma, ma ricordo chiaramente che il medico NON ha scritto esattamente quella frase, sebbene gli abbia dato la stampa dell'articolo del bando con la dicitura esatta...mah!!!??
                      Allora nessune conferme sullo stipendio?

Commenta

Sto operando...
                      X