annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, lo stipendio è di circa 1050, certo se calcoli tredicesima e mensa gratuita (fantastica la mensa del MAE!) allora arrivi a quella cifra. Lo stipendio estero è cosi formato: stipendio di Roma quasi dimezzato, per B2 600 E, e indennità estera che pero', udite bene!, non viene calcolata a fini pensionistici! Speriamo che questo decreto della funzioni pubblica esca presto! E poi questa schifezza dei precari! Scusate ma perchè non si organizza un ricorso, un'azione collettiva?? Non pôssiamo farci trattare cosi' da questo Governo del cavolo! Sinceramente se ci tolgono l'estero sono dolori!
    ciao!

Commenta

ciao Clizia,
      grazie per le ifnromazioni che hai fornito ma per quanto riguarda la possibilità che riducano drasticamente le missioni all'estero, voi che siete all'interno non potreste fare forti pressioni sui sindacati affinche' questo problema risulti in cima alle loro agende..minacciate di ritirare la vostra adesioni alle sigle sindacali se il taglio proposto in ifnanziaria nn diventa una delle principali preoccupazioni dei sindacati

Commenta

la voce di tagliare i posti all'estero e di sostituire il personale di ruolo con quello a contratto (per la cronaca, i contrattisti con posizione B2 e B3 sono assunti con concorsi fasulli, piccoli test, traduzioni, stupidi colloqui orali.. in passato e comunque fino al 2001 circa, venivano assunti a legge italiana e sapete quanto guadagnano in Europa? 3500 E di media! in sedi disagiate come il Sud America lo stipendio raddoppia e vanno a prendere piu del personale di ruolo! Ora i contrattisti vengono assunti sempre con concorsetti del cavolo ma a legge locale, pero' un B2 va a prendere comunque non meno di 2200E, come se a noi ci pagassero cosi' a Roma, e questi si lamentano pure!) comunque dicevo, la decisione di tagliare i posti all'estero gira già da anni, ma quest'anno la cosa inquietante è che è stato messo tutto nero su bianco!
        I sindacati sono arrabbiati e protestano, io spero si arrivi ad uno sciopero del MAE collettivo, cosa che sicuramente conoscendo gli elemnti umani ivi presenti, non si farà mai! E poi voglio dire se a D'Alema non interessano le sorti del MAE a chi vuoi che interessino?? è il nostro Ministro che dovrebbe difenderci e invece lui cosa fa? decide o non decide fatto sta avalla, di farci tagliare tutto, a discapito del personale di ruolo e anche della qualità del servizio all'estero (già con una cattiva reputazione e che se continua cosi peggiorerà sempre di più!).
        E' un disastro e dire che avevo tanto

Commenta

sperato in questo governo! inveve è il peggiore di tutti! spêro cada presto e se ne vadano tutti a casa!
          scusate ma sono nera!
          baci

Commenta

chiaro che se viene a mancare la possibilità di andare all'estero, io rinuncio immediatamente! anche quando stavo lì, non ho mai capito come avveniva l'assegnazione delle sedi. so che c'è una forma di concorso, ma in base a quali criteri? cioè se io venissi assunto e dopo i primi 2 anni (perchè tanto mi pare bisogna attendere, confermi?) facessi domanda indicando (sparo a caso, magari nemmeno ci sono alcune sedi): CG Parigi, AMB Tunisi, CG Dakar, AMB Baghdad (paura...), verrei sicuramente assegnato ad una di quelle, eventualmente anche la più disagiata/meno richiesta? o potrei anche non essere mandato da nessuna parte? ti sarei veramente molto grato (e non solo io, credo) se ce lo spiegassi per bene come hai già fatto per altre cose! (perdonaci ma approfittiamo della tua gentilezza!)

Commenta

guarda clizia non avventuriamoci con considerazioni su questo governo (ma perchè si può ancora chiamare così?) perchè rischio di diventare maleducato e far chiudere sto forum!!!!!!!!! dico solo che anche io non vedo l'ora che cada (e li ho votati) ma non solo, che al governo non ci tornino per i prossimi 20 anni almeno! perchè lo schifo cui stiamo assistendo è veramente troppo. purtroppo la loro alternativa non è migliore, solo questo mi dispiace...

Commenta

Grazie anche da parte mia a Clizia per le notizie che ci ha fornito e per le altre che sicuramente condividerà con noi. Quello che vorrei sapere, nell'attesa del DPR, è se almeno verrà tenuta in qualche considerazione la priorità che la finanziaria scorsa ha assegnato al Mae, insieme ad altre amministrazioni, per le assunzioni in deroga. Anche su questo fronte temo che alla fine non sia così, ma che siano avvantaggiati quei ministeri i cui vertici hanno maggiore propensione al ricatto politico...vedi Mastella, per fare un esempio!!!

Commenta

io questo governo non lo votero' mai piu!
                  Per quanto riguarda l'estero funziona cosi:
                  la permanenza minima al Mae è di diciotto mesi.
                  una volta all anno esce la lista ordinaria con tutti i posti disponibili nelle varie sedi per le varie qualiche. SI PREsenta domanda indicando le sedi in cui vorresti andare e il mae valuta tutto ( senza concorso per fortuna ma è una selezione). I criteri principali di attribuzione della sede sono: provenienza da sedi disagiate o belliche, cososcenza linguistica che deve essere certificata senno' ti fanno l esame, anzianità.
                  Cioè se vuoi andare a MADRID e c è uno a Kabul che ci vuole anche andare ti passa avanti, cosi come a parità di richiesta va avanti chi ha piu anzianità nei ruoli.
                  Dopo circa due mesi che hai presentato la domanda il MAE da una risposta e o ti danno appunto una delle sedi da te potrebbe anche non darti nulla.
                  Durante l anno escono delle liste straordinarie e supplettive dove ci sono tutti i posti andati vacanti e non ricoperti dall'ordinaria (normalmenti le sedi belliche o di difficile copertura dove nessuno è voluto andare) e su queste sedi puoi candidarti anche prima dei 18 MESI;
                  fra che si fa la domanda e si parte passano minimo altre 7/8 mesi, quindi si al mae si resta per minimo due anni.
                  Spero di essere stata chiara! ma tu assodicuori dove eri al MAE?

Commenta

Originariamente inviato da giuliaepaolo Visualizza il messaggio
                    verrà tenuta in qualche considerazione la priorità che la finanziaria scorsa ha assegnato al Mae, insieme ad altre amministrazioni, per le assunzioni in deroga.
                    Sulla questione specifica, ecco cosa afferma il capo del dipartimento della funzione pubblica:

"Con la norma sulle priorità di immissione il legislatore detta
                    principi generali che hanno una finalità di indirizzo ed orientamento
                    sulle procedure di autorizzazione ad assumere. Poiché la disposizione
                    non fornisce un'indicazione con valenza assoluta, la sua attuazione
                    comporta la necessità di un'adeguata e particolare considerazione
                    delle priorità individuate, ma nell'ambito del contesto complessivo
                    delle richieste formulate da tutte le amministrazioni. Le
                    amministrazioni interessate alle priorità avranno, quindi,
                    un'attenzione privilegiata ma non nel senso che le loro richieste di
                    assunzione dovranno essere accolte per intero. Di fatti, quando il
                    legislatore ha ritenuto assolutamente necessaria l'assunzione di
                    alcune categorie di personale, ha utilizzato lo strumento di una
                    previsione esplicita con risorse finanziarie dedicate. Il Capo del
                    Dipartimento

-------------
                    Dipartimento Funzione Pubblica"
                    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

stavo alla DGIT Uff. II, clizia

Commenta

Sto operando...
                      X