annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da serygo Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle info (e come faccio a studiare tutto?).................certo che se vanno così in dettaglio è un macello .
    Tu Status lavori al MAE? Come è stato il tuo orale? Le lingue contano molto? O c'è speranza che siano clementi?

Voi all'orale quanti eravate? Hanno bocciato qualcuno?

Invece la notizia di Clizia mi ha lasciato allibita.........proprio adesso che vado a fare all'orale ed ho una piccolissima speranza di diventare idonea, non chiameranno più, niente più assunzioni!

Che fortuna ragazzi, non c'è che dire.......ditemi che hanno un bisogno disperato di informatici!

ciao, scusami, non volevo scoraggiarti, cerco di inoltrare le notizie di cui vengo a conoscenza! pero' non preoccuparti, il volantino riguarda il taglio dei posti all'estero per le aree Ae Be non tocca voi informatici che siete nell'area C, i vostri posti non sono messi in ballo. Studia serenamente, normalmente il MAE fa sempre una graduatoria di idonei, ma tu punta a vincere il concorso! Poi credo che per il tuo profilo daranno una precedenza alle materie tecniche in cui sarai sicuramente preparatissimo, cerca solo di non andare completamente impreparato nelle altre materie giusto per non fare scena muta. Spesso si vince un concorso per mezzo punto che fa la differenza, ma vai agli orali tranquillo e sicuro di te. Per la geografia ti consiglio l'Atlantino de Agostini, lo trovi in libreria, ha la copertina rossa rigida, ci trovi un po' tutto, dalle organizzazioni internazionali alle situazioni politiche ed economiche dei vari paesi nonchè un ripasso sulla geografia fisica! Se hai poco tempo è l ideale.
    a presto

Commenta

scusa seyrgo, ti ho parlato al maschile..! invece sei una ragazza.. Sorry

Commenta

Non ti preoccupare Clizia anzi grazie mille per le informazioni e gli aiuti che mi hai dato. Diciamo che mi scuso io per l'apprensione e per quanto rompo ma sono veramente preoccupata!

Io purtroppo sono 35 di 52 ammessi. 2 posti vanno ai dipendenti MAE e 6 ai militari in ferma breve, se ci sono tutti rimangono 12 posti e la vedo dura!

Mi piacerebbe che assumessero più persone di quelle dichiarate o perlomeno che alla fine (anche a distanza di mesi o anni) assumessero tutti gli idonei.

Almeno avrei più speranze.......tu che dici? Ho letto da voi che stanno assumendo idonei giusto?

Commenta

ragazzi ma non avete nessuna novità? sui b2 intendo! il dfp latita...nessuno ha provato a chiamare?

Commenta

D.p.r.

Ciao a tutti!
            Ho chiesto al Capo del Dipartimento Funzione Pubblica di voler annunciare sul Forum (sul quale è solito fornire puntuali risposte ai forumisti) quando lo schema di DPR sarà trasmesso al MEF.
            Dalla lettura dei post precedenti (forum Lavoro Pubblico del Dipartimento) questa sembrava essere la settimana giusta.
            Non appena avrò risposta mi premurerò a pubblicarla qui.

Commenta

si lo seguo anche io quel forum ma il Capo DFP ha detto (se ho capito bene) che lo schema di DPR non sarà cmq divulgato...quindi a meno di non avere talpe o cimici da TPS...sapremo ben poco attarverso questo canale! Io provo sempre con Piras ma non deve essere rientrato...non risponde nessuno! Le gole profonde di Status e Mizzi hanno la raucedine??

Commenta

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
                Io provo sempre con Piras ma non deve essere rientrato...non risponde nessuno! Le gole profonde di Status e Mizzi hanno la raucedine??
                La mia mi conferma più o meno le stesse cose. Poi nel frattempo è impegnata nel prepararsi per andare all'estero per un periodo minimo di tre anni, quindi non è che pensa tutti i giorni alla nostra sorte.....:-((((

Teniamo duro!!

Status

Commenta

Ciao a tutti, temo che fino all'approvazione del DPR in Consiglio dei ministri nessuno vorrà sbilanciarsi, ed anzi anche dopo che si sapranno i numeri concessi al Mae è probabile si debba attendere la pubblicazione sulla G.U. prima di sapere i dettagli circa la ripartizione delle unità di personale autorizzate tra i vari profili e le diverse graduatorie ancora in vigore. Penso inoltre, anche se spero di sbagliarmi, che ben difficilmente entro questa settimana lo schema di DPR uscirà dal Dipartimento della Funzione pubblica, visto lo stato di confusione assoluta che regna in questi giorni al governo e l'incombere dello sciopero nazionale del pubblico impiego.

Commenta

da qui a un mese rischiamo che neanche ci sia più un governo...che macello!

Commenta

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
                      si lo seguo anche io quel forum ma il Capo DFP ha detto (se ho capito bene) che lo schema di DPR non sarà cmq divulgato...quindi a meno di non avere talpe o cimici da TPS...sapremo ben poco attarverso questo canale! Io provo sempre con Piras ma non deve essere rientrato...non risponde nessuno! Le gole profonde di Status e Mizzi hanno la raucedine??

Le voci raccolte dalla mia gola profonda erano ottimiste circa un cospicuo numero di assunzioni spungendosi a dire che l'assegnazione di fondi era notevole..... ma purtroppo solo voci. quanto al sig. P. mi dicono che ne avrà per un po' di tempo quindi dovremmo accontentarci di "dialogare" con quegli impiegati che già conosciamo. Che dirti Asso...mi rimane l'amaro questa finanziaria incredibile..speriamo sia sottoposta a profonde revisioni

Commenta

Sto operando...
                      X