annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

però così noi, se mai entreremo, come faremo ad anadre all'estero? non abbiamo anzianità, non veniamo da altre sedi ne disagiate ne buone, come faremo a partire x la prima volta? a maggiro ragione se ridurrano i posti...finiranno x partire sempre i vecchietti!

Commenta

Non scoraggiamoci più del dovuto....speriamo intanto di entrarci al Mae, poi si vedrà! Anche perchè questo governo appare sempre più vicino al capolinea - a questo punto mi auguro che duri almeno il tempo di far uscire il Dpr - e comunque c'è ancora il tempo per apportare le dovute modifiche alla bozza di legge finanziaria in modo da scongiurare i tagli. Io da lunedì cercherò di contattare qualche parlamentare, che quotidianamente vedo svolgendo servizio come agente di polizia davanti a palazzo Chigi, per far presente la nostra situazione nella speranza di ottenere qualcosa. Un saluto. Paolo

Commenta

come ti ho detto per partire in una sede decente bisogna aspettare un po' al MAE ammenocchè non vuoi andare un po' ovunque ( e da come ho capito tu partiresti per qualunque sede) e allora non devi aspettare tantissimo tempo. Dipende da te!

Commenta

io sì, lingue permettendo, andrei ovunque! ciò che mi spaventa però sono i 1.050 € iniziali...a roma, con affitto e macchina da pagare...è impensabile!

Commenta

x tutti

A me risulta che attualmente le graduatorie valide del Mae sono queste:

B2 (circa 110 idonei)
            C1 contabili (24 idonei)
            C1 commerciali (34 idonei)
            c1 archivisti (2 idonei)

Se avete altri dati correggetemi.

A breve ci saranno i vincitori dei nuovi concorsi:

20 C1 informatici
            20 C1 APC
            25 Diplomatici
            4 Dirigenti

Sapete quanti sono idonei delle graduatorie interne? E' vero che la richiesta ricomprende anche questi?

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da giuliaepaolo Visualizza il messaggio
              svolgendo servizio come agente di polizia
              Semplice curiosità: come mai vuoi lasciare la PS per passare al MAE ? Non ti trovi bene in PS ?
              [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

si è stata chiesta l assunzione anche gli idonei ai concorsi interni di riqualificazione ma non so quanti ne sono con precisione

Commenta

Per me il concorso al Mae ha rappresentato un'opportunità interessante in parte per una questione economica, sempre che si possa in futuro prestare servizio all'estero, ma anche per una questione di opportunità di carriera all'interno dell'amministrazione della P.S., che non mi ha permesso con la laurea in economia e commercio di partecipare ai concorsi per commissari ed anche qualora vi avessi partecipato e vinto mi avrebbe costretto, per poche centinaia di euro in più al mese, a ripetuti trasferimenti senza alcuna certezza della sede e del periodo di permanenza. E più in generale, forse anche per la snervante attesa che si risolva questa situazione, attualmente provo un senso di grande demotivazione che mi fa vedere nero il mio attuale lavoro e le mie prospettive in Polizia....senza ovviamente sputare nel piatto in cui io e la mia famiglia mangiamo!

Commenta

Per Clizia.

Sei stata molto esaustiva. Grazie.
                    Se posso approfittare della tua presenza: potresti raccontarci dei tuoi anni al mae, dove sei stata, di cosa ti sei occupata...

Commenta

salve ragazzi .
                      io non ho partecipato a questo concorso... pero' ero interessato ad entrare in MAE
                      voi cosa avete fatto.
                      e' difficile il concorso che avete fatto?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X