annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve a tutti ragazzi

vorrei condividere con voi alcune notizie poco rassicuranti che ho ricevuto stamane da fonte sindacale. Sapete che non ho mai scritto nulla che potesse suscitare preoccupazione ( lo siamo già abbastanza) ma sono riuscito a parlare con un rappresentante sindacale il quale mi ha riferito che coloro che hanno presentato domanda per la stabilizzazione sono in numero di circa 60 ( in barba alle ns speranze di un numero irrisorio) di questi dieci sono già stati esclusi; rimane da vedere cosa succede agli altri. Brutto gufare su gente che ha probabilmente bisogno come noi ma purtroppo ci hanno costretto a questo genere di atteggiamento poco edificante.
    Se potete smentire quanto mi hanno comunicato ve ne sare profondamente grato. Scusate ancora per non avervi potuto dare notizie di altro segno

Commenta

ciao mizzi e ciao a tutti. io non mi preoccuperei molto di questa cosa. io sono tra coloro che ha presentato anche istanza di stabilizzazione e al 99,9% sarà escluso (ma ancora non mi hanno comunicato nulla). 60 domande sono un numero irrisorio mizzi, temevo fossero almeno un centinaio. tieni anche conto che probabilmente ci sarà una selezione (quanto farsesca non saprei dirti). sarebbe utile sapere quanti di questi hanno realmente tutti i requisiti. secondo me si tratterà di personale tecnico di livello medio-basso (autisti, corrieri, etc.) che quindi non dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) inficiare la nostra posizione. d'altronde si sa che per questo governo la priorità (si fa per dire) è per i precari (quelli che dicono loro però...). se è vero che il mae ha richiesto l'assunzione di 100 idonei B2...beh che cavolo, spero che una trentina almeno glieli concedano! altrimenti non ci resta che emigrare!

Commenta

ciao asso,
        sono contento di vederti ottimista, speriamo sia davvero così anche se ci stanno estenuando con tante lungaggini. Rispetto quella trentina che hai detto , mi auguro siano solo qualche decina in piu'

ciao

Commenta

me lo auguro anch'io...saremmo dentro entrambi.....speriamo!!! io alterno giorni di ottimismo sfrenato e giorni di depressione nera...tutto dovuto anche all'attuale lavoro di cui non ne posso più! cmq credo che dobbiamo tenere i nervi saldi per uno-due mesetti ancora...poi di certo sapremo di che morte dovremo morire...

Commenta

Gola profonda

Originariamente inviato da assodicuori Visualizza il messaggio
            me lo auguro anch'io...saremmo dentro entrambi.....speriamo!!! io alterno giorni di ottimismo sfrenato e giorni di depressione nera...tutto dovuto anche all'attuale lavoro di cui non ne posso più! cmq credo che dobbiamo tenere i nervi saldi per uno-due mesetti ancora...poi di certo sapremo di che morte dovremo morire...
            La mia talpa al MAE conferma che non ci sono precari all'interno. Forse solo dei fuori ruolo provenienti da altri uffici della P:A: o altri Ministeri, e che dopo un certo numero di anni di servizio al MAE entrano nei ruoli. 60 sembra un numero eccessivo.
            La nostra richiesta di assunzione è in stand-by perchè si aspetta l'esito della finanziaria. Tutti i trasferimenti all'estero di impiegati, sono per il momento bloccati.
            Secondo la stessa fonte, tenuto conto che quest'anno il MAE avrà un aumento di bilancio globale, (alleluja), sarebbe possibile una chiamata per Natale di una 40/50ina di idonei.

Vi riporto questa notizia come mi è pervenuta. Non faccio commenti, non gioisco, perchè dopo tante illusioni e false aspettative crederò solo ai fatti (nello specifico una lettera dal MAE). Spero solo che le cose si possano risolvere presto per tutti noi.

Status

Commenta

Ciao Status
              quando parli di 40-50 idonei ti riferisci soltanto al ns profilo o era una stima complessiva riferia al MAE ?

Commenta

rispetto a quanto dice status, al mae c'è molto personale proveniente dal ministero dell'istruzione (anche insegnanti) per una vecchia convenzione, credo. ma mi sembra strano che possano rientrare tra le stabilizzazioni. ripeto quanto detto varie pagine fa.. di TD al mae non ce n'erano o se c'erano, erano veramente pochi, quindi...
                sulle altre notizie, ovvio che se non mi arriva il telegramma, la telefonata, il piccione viaggiatore o anche un segnale di fumo...io non ci credo...certo sapere a cosa si riferisce quel numero è importante! status se puoi sii più preciso! grazie

Commenta

Ciao a tutti, sono idoneo del concorso C1- Amministrativo-contabili e vorrei dirvi quanto ho appreso da fonte sindacale:sia la Cisl-Esteri che la Cgil-Esteri hanno risposto a mie email confermando che il Mae ha richiesto l'assunzione di 240 unità di personale in totale, compresi tutti gli idonei di tutte le graduatorie in vigore. A questo punto non ci resta che sperare nella forza contrattuale e nella volontà del Ministro nel momento in cui arriverà al Consiglio dei ministri lo schema di Dpr predisposto dalla Funzione Pubblica. In bocca al lupo a tutti!

Commenta

grazie giuliaepaolo dell'informazione...cavolo al mae c'è d'alema! se manco stavolta riesce ad imporsi è meglio che si ritira...conto più io!

Commenta

Originariamente inviato da mizzi Visualizza il messaggio
                      Ciao Status
                      quando parli di 40-50 idonei ti riferisci soltanto al ns profilo o era una stima complessiva riferia al MAE ?
                      Solo al profilo B2, non a tutto il MAE.

Commenta

Sto operando...
                      X