annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao! grazie a voi che siete cosi carini. dovremmo fare un'azione collettiva, di tutti gli idonei, soprattutto perchè l'assunzione dei precari a nostro discapito è incostituzionale. Io non dico che non debba essere sanata la loro situazione, ma non possono passarci sopra cosi! ci siamo prima noi che abbiamo superato un concorso. dobbiamo fare qualcosa, io ho già protestato con il mio sindacato. Chi sa fare un sito internet?
    BUONA NOTTE

Commenta

Salve atutti,
      E' la I volta che scrivo su questo forum, in quanto sono un'idonea al concorso per 110 contabili dap.
      Purtroppo non sono capace di creare un sito internet, ma concordo perfettamente con quanto detto da Guglielmo e clizia, circa l'eventualità di metterci in contatto e magari costituire un comitato costituito da tutti gli idonei di tutte le amministrazioni : ne siamo davvero tantissimi!
      Può darsi che uniti riusciremo a far sentire la nostra voce e a far valere i nostri diritti.
      Anche i partecipanti al concorso per 110 contabili dap si sono visti scavalcati dai precari, quindi alla fine le problematiche sono piu' o meno le stesse per tutti i vincitori/idonei di tutti i concorsi.
      Ciao a tutti e a presto.

Commenta

Salve,
        in effetti dovremmo costituire un comitato per far sentire la nostra voce. L'immissione dei precari a discapito dei vincitori e idonei di concorso è ANTICOSTITUZIONALE ed è questo che si dovrebbe fare, esperire un'azione di anticostituzionalità! Naturalmente dobbiamo essere uniti per fare cio', a prescindere dall'amministrazione presso cui si è esperito il concorso! E' vero che come idonei non siamo vincitori di concorso, quindi non abbiamo un diritto soggettivo all'assunzione, ma possiamo vantare un interesse legittimo, costituzionalmente protetto, a che il Governo e la PA agiscano nell'ambito della legalità, trasparenza e soprattutto nel rispetto della Costituzione, fonte primaria nel sistema legislativo, a cui tutte le leggi devono sottostare!!!
        Possiamo pretendere il rispetto delle norme, anzi dobbiamo pretendere che le leggi siano COSTITUZIONALI!!!! Non possiamo farci trattare cosi'!
        Io propongo di scrivere qualcosa e di inviarla a tappeto prima del 9 novembre prossimo via mail a Ministri, Deputati, Sindacati ecc. Voi cosa ne pensate??
        Clizia

Commenta

ps: a dire il vero io ho già scritto una lettera di protesta e l ho inviata ad alcuni sindacati, soprattutto di base, che hanno proclamato lo sciopero il prossimo 9 novembre soprattutto a difesa dei precari. Sono stata un po' dura. LE risposte sono state un po' blande, si vedeva che si arrampicavano sugli specchi e non sapevano cosa dire!

Commenta

Originariamente inviato da clizia Visualizza il messaggio
            E' vero che come idonei non siamo vincitori di concorso, quindi non abbiamo un diritto soggettivo all'assunzione, ma possiamo vantare un interesse legittimo, costituzionalmente protetto,
            Gli idonei non vincitori, NON hanno nessun diritto ad essere assunti. La scelta di assumerli o meno è a TOTALE DISCREZIONE dell'amministrazione. Per loro il periodo di validità della graduatoria non ha nessuna rilevanza, l'amministrazione, se lo ritiene opportuno, può assumerli anche a distanza di anni.
            Esclusivamente i vincitori di concorso, secondo il parere della costante giurisprudenza, sono titolari del solo interesse legittimo all'assunzione. La titolarità di questo diritto sussiste esclusivamente durante il periodo di validità della graduatoria. In questo periodo l'amministrazione non può avviare una nuova procedura selettiva per assumere personale della stessa qualifica se prima non ha provveduto ad assumere i vincitori del concorso.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

x Max 75,
              Penso che tutti gli idonei dei concorsi sono perfettamente a conoscenza del fatto che la loro assunzione è a discrezione dell' amministrazione, ma se assumono i precari anzichè far scorrere la graduatoria, di certo le possibilità degli idonei di essere assunti si riducono notevolmente.
              E' per questo che vogliamo unirci, per non vedere calpestato un diritto che spetterebbe più agli idonei che ai precari, visto che abbiamo superato la stessa selezione dei vincitori ,magari soltanto con qualche voto in meno. Ma a te darebbe proprio fastidio se venissimo assunti anche noi idonei?
              Non toglieremmo il posto a nessuno date le carenze esistenti nella P.A. e poi non abbiamo di certo satudiato meno dei vincitori, magari siamo stati solo più sfortunati.
              ciao atutti.
              Liam

Commenta

Fategli un c...grosso come una casa ai precari!!!!! Se lo meritano.....
                In realtà Liam, io - e credo anche Max75 - sarei felice se invece dei precari assumessere voi idonei, che avete di certo più titolo, avendo partecipato - sebbene con risultati diversi - allo stesso tipo di selezione!
                Comprendo il discorso di max75 che è stata solo una riflessione, e di certo - essendo vincitore - non si sente minacciato nè da te, nè da altri idonei...
                Circa l'incostituzinalità dell'assunzione dei precari in danno degli idonei...bè, noi vincitori la volevamo sollevare, ma sarebbe stata come lottare contro i mulini a vento, visto che purtroppo pare che siano state emanate leggi ad hoc per i precari, e poi ricordate che dietro ci sn i sindacati....altro che rivolgervi ai vostri sindacati, quelli sono i primi che ci hanno fatto le scarpe!
                Ma a voi dico unitevi, provateci, ribellatevi!
                In bocca al lupo
                Ginevra

Commenta

Ciao Max, come ben saprai la giurisprudenza non è affatto univoca

Commenta

nel riconoscere ai vincitori di concorso un semplice interesse legittimo! Una corrente giursprudenziale, infatti, ritiene che i vincitori abbiano un diritto soggettivo! Cio' premesso, il mio intervento non intendeva affatto polemizzare con vincitori di concorso, anzi se vuoi era anche a loro difesa! che gli idonei non abbiano alcun diritto all'assunzione non devi ribadirmelo tu, ne sono, anzi ne siamo, perfettamente a conoscenza. Ma che si possa vantare un interesse legittimo affinchè la PA e il Governo agiscano nella legalit e nella trasparenza, quello si deve riconoscere ad ogni cittadino, a prescindere dal fatto che sia idoneo o vincitore di concorso. Le disposizioni normative sulle assunzioni dei precari prevedono lo stanziamento di fondi ingenti a discapito di tutti coloro che hanno fatto un concorso. Nella PA si accede per concorso, tranne che si tratti di assunzioni di categorie protette, e scusami tra un precario che ha fatto una prova blanda e noi che ci siamo fatti una prova regolare, trovo estremamente ingiusto dare la precedenza ai primi! e la mia è una questione di principio! ma hai letto quanti vincitori (non semplici idonei) non sono stati assunti da anni e anni e si vedranno scavalcati dai lavoratori precari? io non dico che questi ultimi non debbano in qualche modo essere regolarizzati, ma non a discapito di chi ha agito regolarmente! poi le leggi, i decreti, ecc possono prevedere tutto quello che vogliono, ma che la strada presa sia ingiusta, scusami, ma questo non si puo' negare! la stabilizzazione dei precari è soltanto una manovra politica, nulla di più, il Governo, i sindacati ecc, hanno preso voti da loro e in qualche modo li devono ripagarli. Anch'io, purtroppo, ho votata questo Governo ed ora me ne pento! se penso che l unico che ha speso qualche parola per noi è stato un onorevoe di forza italia, mi viene davvero da piangere.

Commenta

x Clizia

Ciao Clizia, io sono un vincitore di concorso che E' STATO scavalcato dai precari...pensa che sono 16/110 in graduatoria e hanno partecipato al concorso a T.I. anche i Contabili a T.D.....ebbene mi ha scavalcato anche il 200esimo che senza il "decreto salva precari" non sarebbe rientrato!
                      I precari diventeranno a tempo indeterminato il 20/12/2007 mentre noi vincitori ancora aspettiamo....così è se vi pare!
                      Ho consultato anche un amministrativista, avremmo solevato un problema di legittimità costituzionale, ma la strada sarebbe stata ardua e costosa, nessun giudice si sarebbe messo a contestare la legittimità delle varie leggi finanziarie, che una dopo l'altra contengono norme a favore dei precari!!!
                      Ho analizzato tutte le leggi finanziarie - a partire da quando è entrata in vigore la legge 311/2004, anzi ti allego il file, dove ho fatto il copia-incolla di tutte le norme che mi interessavano - e in ognuna di esse vi è una norma ad hoc!
                      Sicuramente Max75 non voleva dirvi cose di cui voi già siete a conoscenza, ma soltanto farvi capire di quanto difficile sia, anche per noi vincitori, quando di mezzo di sono i precari!
                      Ma voi provateci.....almeno fate rumore! Tentar non nuoce, in fondo cosa avete da perdere????
                      In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X