Mi scuso con assodicuori e tutti coloro che hanno contribuito a creare questo forum sin dall'inizio se ho fatto degli interventi giudicati "inappropriati". Per carattere sono sempre stata una persona "idealista" e di fronte ad ingiustizie palesi non riesco a non prendermela. Il mio era un intervento di carattere generale, uno sfogo, che, come ho già specificato, andava oltre le posizioni individuali o di singole amministrazioni. Se restiamo sempre zitti mai nessuno ci ascolterà. Cio' premesso, il mio intervento su questo forum non era affatto mosso da un intento polemico, bensi' dalla volontà di raccontare la mia esperienza all'interno del MAE. La
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI
Comprimi
X
-
Mi scuso con assodicuori e tutti coloro che hanno contribuito a creare questo forum sin dall'inizio se ho fatto degli interventi giudicati "inappropriati". Per carattere sono sempre stata una persona "idealista" e di fronte ad ingiustizie palesi non riesco a non prendermela. Il mio era un intervento di carattere generale, uno sfogo, che, come ho già specificato, andava oltre le posizioni individuali o di singole amministrazioni. Se restiamo sempre zitti mai nessuno ci ascolterà. Cio' premesso, il mio intervento su questo forum non era affatto mosso da un intento polemico, bensi' dalla volontà di raccontare la mia esperienza all'interno del MAE che in quanto tale rimane soggettiva. Speravo di potervi essere in qualche modo "utile" (non so se questo è il termine appropriato) riferendovi la mia testimonianza. Poi ho divagato per altri argomenti, in questi mesi ho letto tanto sui giornali, i forum e mi sento indignata e diciamo che mi sono un po' sfogata. Vi chiedo ancora scusa, è giusto che questo forum torni alla discussione originaria. Da parte mia non ci saranno più intromissioni, promesso. Un grosso in bocca al lupo a tutti, incrociamo le dita e speriamo di ritrovarci tutti al MAE insieme entro la fine di dicembre.
Ciao, Clizia
Commenta
-
X Clizia: Ma di cosa devi scusarti? Sei stata molto più utile e disponibile tu di tutti gli impiegati, i politici e i funzionari vari interpellati in questi anni! E poi non è che ci sia più molto da fare e da discutere in questo momento sul Dpr, possiamo solo attendere e sperare che il Min. D'Alema faccia valere in Cdm il peso della sua influenza (è o non è anche vicepremier?).
Per quanto mi riguarda - penso sia così anche per voi - alterno speranze, legate alla priorità concessa, tra gli altri, al Mae, e sconforto, ripensando, per esempio, alle misere 21 unità di personale autorizzate dal Dpr dell'anno scorso che proprio stamattina ho riletto.
Speriamo bene!!!
P.S.: Qualcuno sa se nella richiesta di autorizzazione fatta dal Mae sono comprese anche le riqualificazioni e se possono riguardarci (intendo se ve ne sono da B1 a B2 e da B3 a C1)?
Grazie. Paolo
Commenta
-
Concordo con Giuliaepaolo, purtroppo non resta che aspettare.
C'è da dire che le 21 unità del 2006 seguivano le 71 unità concesse nel 2005 (che produssero nei fatti circa 120 assunzioni e ci rientrarono pure le riqualificazioni). Nel 2005 hanno concesso tanto (rispetto agli altri ministeri) nel 2006 hanno fatto pari. Quest'anno per la prima volta c'è la priorità.
La cosa che mi preoccupa è che, visto il casino che hanno fatto i vincitori di concorso, il cdm potrebbe considerare le richieste non in rapporto alle esigenze di organico ma in rapporto al numero di vincitori da assumere, cioè attuare una politica che privilegi quelle amministrazioni che devono ancora assumere i vincitori visto che sono tanti e visto che sono stati superati pure dai precari (vedi Min.Giustizia). E' un'ipotesi pessimistica che formulo così senza alcuna base reale.
Cmq non resta che rimanere in attesa fino a venerdì.
Mi raccomando Giuliaepaolo, Clizia e gli altri interessati alla graduatoria C1 contabile, restiamo in contatto.
Ciao.
Commenta
-
clizia non mi riferivo proprio a te o cmq non soltanto a te. anch'io ho trovato interessanti i tuoi interventi, mi/ci hanno spiegato cose importantissime. il mio era piuttosto un richiamo generale al topic che stava diventando una serrata contro i precari e una chiamata alle armi x proteste che x noi idonei sono senza senso. tutto qua. baci
Commenta
-
ciao a tutti
stamattina ho chiamato il Ministero e mi sono apparsi piu' disposti a fornire informazioni : dopo avermi chiesto in che posizione fossi (tra me e il MAE ci sono circa 40 posizioni) mi hanno detto che tutto sommato non ero tanto distante; ho tentato di saperne di più ma sono riuscito a strappare la ritrosa affermazione che il MAE avrebbe visto accolte cospicuamente le sue richieste. Cosa ciò voglia dire non saprei ,quindi, domani un po' più maliziosamente tentate di carpire altro e comunicatelo subito.
Quanto rimpiango il Sig. P.
Commenta
-
mizzi se ci sei tu ci sono anche io...ne ho 30 davanti ma secondo me saranno di meno perchè a distanza di tutto questo tempo qualcuno si sarà già sistemato (una ragazza posso dartelo per certo che rinuncerà se sarà chiamata)...diciamo che saranno una ventina per me e un 22-24 per te, non di più!
purtroppo quando chiamo mi risponde sempre quella che non sa nemmeno dove si trova... cmq riproverò! urge sapere se nel CdM del 9 sarà inserito il famoso DPR...i miei uomini sguinzagliati non parlano...mannaggia a loro!
Commenta
-
ho richiamato e mi ha risposto la solita...però udite udite mi ha detto che piras è tornato...ovviamente mi sono attaccato al telefono facendo il suo interno ma non lo becco uffa! se mi ha detto una cavolata me la mangio! in ogni caso mi ha confermato quanto detto a mizzi e cioè che loro si aspettano autorizzazioni cospicue e che alle nostre posizioni ci dovrebbero poter arrivare. ma la cosa più interessante è stata la conferma a quello che io già sospettavo. alle ultime assunzioni dalla nostra graduatoria, c'è stato un 50% di rinunce! quindi essendo passato ancora più tempo.............ragazzi incrociamo tutte le dita di mani e piedi. io insisto al numero di piras, provate anche voi e speriamo che il 9 passi sto benedetto DPR...
Commenta
-
notizia bombaaaaaaaaaaaaaaaaa
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIII ho parlato con Piras!!!!!!! Io amo quell'uomo!!!!!!!!!!!!!! Allora, secondo lui ne prenderanno 50 effettivi, il che vuol dire che, con le rinunce di cui parlavo prima, esauriranno la graduatoria dei B2. Il tutto avverrà entro l'anno. L'unico dubbio ancora è dato dall'aumento contrattuale da corrispondere, di cui parlava anche clizia se non sbaglio, che partirà da dicembre. Questo fa aumentare ovviamente i costi ma secondo Piras non dovrebbe incidere troppo. Vi dico solo che ha voluto sapere nome, cognome e posizione e ha voluto sapere se avrei accettato o meno....sta facendo un sondaggio x capire chi accetterà e chi no. ragazzi sono euforico però ho una paura bestia....vi prego ditemi che non è l'ennesima illusione....vi prego vi prego!!!!!!!!!
Commenta
Commenta