x asso: al mae la discussione di domani la danno per certa.. speriamo che il capo del dipartimento dica qualcosa entro stasera.. Ma possibile che sta cosa debba essere davvero un'odissea!. Io oggi sono pure a casa con la febbre, tutta questa storia me la sta facendo salire ancora di piu... a dopo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI
Comprimi
X
-
Indennita' a Roma
ciao a tutti
ieri ho postato il seguente messaggio ma nessuno mi ha dato risposta.
C'e' qualcuno che mi sa dare queste informazioni per favore?
Buona giornata
in uno dei messaggi di questo forum si parlava di indennita' per chi sta a Roma.
Si diceva che questa indennita' e' piu' bassa di tutti i ministeri in quanto gia' ci sono le indennita' per l'estero.
In cosa consiste questa indennita'?
e a quanto ammonta per il livello C1? e ogni quanto viene data?
buona serata
Commenta
-
x biciclo
in sostanza lo stipendio di un impiegato del MAE a Roma è più basso di quella di altre amminstrazioni. Es. se un B2 al MAE guadagna 1100 in un altro Ministero guadagna circa 200 E; in più (dipende dall'amministrazione). Pero' se si va all'estero lo stipendio è molto più alto, perchè viene corrisposta mensilmente un'indennita per il servizio all'estero, che tuttavia, essendo un'indennità, non viene computata ai fini pensionistici.
l'indennità estera varia a seconda delle sedi in cui si è destinati, quindi non so dirti con precisione l'ammontare. come ho già spiegato, se si va in una sede europea l'indennità è più bassa rispetto a sedi lontane o belliche o disagiate per motivi climatici o politici.
Ciao
Commenta
-
A dire il vero io chiedevo informazioni sull'indennita' che percepisce chi resta a Roma.
Leggendo il forum avevo letto qualcosa in proposito e volevo capire di cosa si trattasse.
In ogni caso ti ringrazio per la risposta Clizia!
Originariamente inviato da clizia Visualizza il messaggiox biciclo
in sostanza lo stipendio di un impiegato del MAE a Roma è più basso di quella di altre amminstrazioni. Es. se un B2 al MAE guadagna 1100 in un altro Ministero guadagna circa 200 E; in più (dipende dall'amministrazione). Pero' se si va all'estero lo stipendio è molto più alto, perchè viene corrisposta mensilmente un'indennita per il servizio all'estero, che tuttavia, essendo un'indennità, non viene computata ai fini pensionistici.
l'indennità estera varia a seconda delle sedi in cui si è destinati, quindi non so dirti con precisione l'ammontare. come ho già spiegato, se si va in una sede europea l'indennità è più bassa rispetto a sedi lontane o belliche o disagiate per motivi climatici o politici.
Ciao
Commenta
-
ed aspettare...
Carissimi,
appena pubblicato sul Forum Funzione Pubblica
"Purtroppo non siamo riusciti a portarlo al Consiglio di domani per i problemi di quantificazione finanziaria del provvedimento.Nella giornata di domani vi darò ulteriori notizie. Via assicuro che da parte nostra c'è tutta la volontà di chiudere al più presto. Cordiali saluti. Il Capo Dipartimento
-------------
Dipartimento Funzione Pubblica"
Buon proseguimento di attesa a tutti ed un augurio speciale a Clizia di pronta guarigione
Commenta
-
ciao wexford! la questione del DPR la sto seguendo attentamente sia qui che sul forum della FP. il capo dipartimento non ha detto nulla (tutti a sbellicarsi in lodi x la sua disponibilità...ma de che...fatemi il piacere). alle 18.25 dell'8 novembre nell'odg non c'è...di più non so purtroppo. aspettiamo domani a sto punto. manca così poco...
Commenta
-
Sono appena tornato a casa da Roma e dopo una giornata di lavoro leggo che nemmeno domani è la volta buona...Che tristezza!! Già era fuori dal mondo dover aspettare il giorno prima per sapere se un provvedimento è pronto o meno!!! Ennesima dimostrazione dell'incapacità e della mancanza di volontà di questo governo!
In più, oggi ho chiamato il Mae allo 0636918297 e mi sono sentito rispondere che non si sa ancora niente nè sui fondi assegnati nè tantomeno sui tempi, se non che non dovrebbe mancare molto visto che siamo quasi alla fine dell'anno! Ma che pensano, che noi si viva sulla luna? Lasciamo perdere altri commenti, ma mi chiedo anche, senza alcuna polemica nei suoi confronti: come fa il dott. Piras ad anticipare le notizie circa le assunzioni se ancora siamo così in alto mare?
Paolo
Commenta
Commenta