annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    aggiunto!

    Commenta


      per dikegoros giovifasa : ragazzi anch'io ahimè sono avv. e vi assicuro che stando alla legge non c'è proprio nessuna possibilità di continuare la professione ed essere assunti come dipendenti pubblici, nè part-time nè full-time...l'unico modo, come si diceva, sarebbe in nero!!!
      occorre quindi cancellarsi dall'ordine e chiudere la p.iva....altrimenti si versa in incompatibilità... le norme sono art. 98 costituzione, Legge 25 novembre 2003, n. 339 "Norme in materia di incompatibilità dell'esercizio della professione di avvocato" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 279 del 1 dicembre 2003 e Corte Costituzionale...

      Commenta


        Per Fredo

        Caro Fredo,
        anch'io sono un collega ed al Consiglio dell'Ordine mi hanno detto che devo cancellarmi (sono idoneo C1 a/c).
        Tempo fa mi parlarono però della possibilità di transitare in un Albo speciale per avvocati della P.A., trascorsi 5 anni dall'iscrizione nel quale sarebbe stato possibile difendere la P.A. di cui si è organici in giudizio.
        Tu ne sai niente ?

        P.S. io mi occupo di famiglia (soprattutto successorio) e tu ?

        Grazie

        Commenta


          Per Eliodoro, quello di cui parli è l'Albo riservato agli Avvocati (per es.) del Comune o dell'INAIL. Per potervi essere iscritti è necessario che il professionista venga preposto stabilmente a capo di un ufficio legale che sia alle dirette dipendenze del rappresentante legale dell'ente, che non svolga alcuna mansione di carattere amministrativo e che il rapporto che lo lega all'Amministrazione risulti per iscritto, pena la cancellazione dall'Albo. Temo che non faccia al caso nostro. Piuttosto invece nel rito del lavoro è chiaramente previsto che, in deroga alle norme sulla rappresentanza in giudizio dello Stato, l'Amministrazione possa stare in giudizio per mezzo dei suoi dipendenti (termine decisamente più generico rispetto, per es., alla legge 689/81 che parla in modo espresso di funzionari) dal che se ne dedurrebbe che in materia di rapporto di lavoro, locazioni (e perché no anche sinistri che prevedano lesioni o morte :-D) potrebbero mandare in udienza noi! ;-)

          Commenta


            Avvocati al MAE

            Per Eliodoro, quello di cui parli è l'Albo riservato agli Avvocati (per es.) del Comune o dell'INAIL. Per potervi essere iscritti è necessario che il professionista venga preposto stabilmente a capo di un ufficio legale che sia alle dirette dipendenze del rappresentante legale dell'ente, che non svolga alcuna mansione di carattere amministrativo e che il rapporto che lo lega all'Amministrazione risulti per iscritto, pena la cancellazione dall'Albo. Temo che non faccia al caso nostro. Piuttosto invece nel rito del lavoro è chiaramente previsto che, in deroga alle norme sulla rappresentanza in giudizio dello Stato, l'Amministrazione possa starvi per mezzo dei suoi dipendenti (termine decisamente più generico rispetto, per es., alla legge 689/81 che parla in modo espresso di funzionari) dal che se ne dedurrebbe che in materia di rapporto di lavoro, locazioni (e perché no anche sinistri che prevedano lesioni o morte :-D) potrebbero mandare in udienza noi! ;-)

            Commenta


              lo speriamo tutti, ovvio!

              Commenta


                Non capisco perché mi abbia mandato due messaggi, e sopratutto, perché li abbia messi entrambi così indietro.
                Cmq sono spaventato dalla quantità di colleghi idonei :-) e mi intristisce sapere che persone con laurea (e forse post-laurea), titoli professionali, e due lingue all'attivo, si vadano a guadagnare lo stipendio mettendo timbri e rispondendo al telefono. Ma questa è l'Italia di oggi: e non ci possiamo neppure lamentare!

                Commenta


                  Come Piras faccia a dirlo non lo so. Ma io spero che abbia ragione.

                  Commenta


                    Anch'io sono interessato ad un alloggio in condivisione.
                    La mia email è Runello@libero.it
                    Sono siciliano e lavoro a Milano da un bel po' nella P.A.
                    La normativa per esercitare una seconda attività prevede sempre una richiesta di autorizzazione all'amministrazione di appartenenza. L'amministrazione può concederla anche senza il ricorso al part time. Tuttavia se la seconda attività è una libera professione di solitò è necessario adottare il part time al 50%. Lo stipendio - per questioni di carattere fiscale - è un po' più della metà.

                    Commenta


                      se hai msn aggiungi pure il mio indirizzo, è qualche pagina indietro. grazie x le info sul secondo lavoro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X