grazie giovifasa, non resta che aspettare questo dpr...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI
Comprimi
X
-
Salve a tutti!E' la prima volta che scrivo ma seguo il forum dall'inizio e poichè vivo all'estero è la mia fonte essenziale per capire come sono andate le cose e come vanno (la fonte pià completa di tutte).
Ho un paio di domande: la prima, forse incomprensibile ai più del forum visti i post, ma essenziale per la mia situazione è se una volta accettato il contratto, partire per una delle sedi estere è obbigatorio o si può restare a Roma senza obblighi.
Lo dico perchè per motivi personali, desidero rientrare a Roma anzichè essere costretta a ripartire, non perchè non mi interessi andarci (anche perchè le prospettive di guadagno sono basse...)
La secondaè : parlano di aumenti salariali ma esattamente di quanto si parla?Scusate, forse mi sono persa una risposta....
Se qualcuno sa qualcosa in proposito e vorrà rispondere, lo apprezzerò tantissimo..
in bocca a lupo a tutti B2 e C1,di cuore!
Commenta
-
[QUOTE=wheel;80770]Status, ti spiego: la mattina della telefonata a casa mia non c'era nessuno e così il sig. Lesti ha lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica. In seguito sono stata avvertita dai miei familiari ed ho richiamato.
Ho lasciato qui il messaggio non appena ho avuto disponibile internet!
Io ho sempre detto che sarò a vostra disposizione, non vedo l'ora di scrivere "La notizia"
Ma sì, tutto a posto, stavo solo scherzando!!!
Comunque ben ritrovata, sembra che tu sia in in Pole position!
Dai miei calcoli questi sono quelli che hanno ricevuto le telefonate:
57°, 58°, 63°, 68°,70°, 72°, 99° 100°posto degli idonei B2.
Insomma nell'attesa cerchiamo di fare qualche giochino statistico per tirarci un pò su.
A presto
Status
Commenta
-
Bella domanda Mizzi: vorrei saperlo pure io. Vorrei sapere anche come funzionano il periodo di prova e il part-time.
Oltretutto mi è stato riferito che dentro al MAE ci sono aree dove può rendersi necessario lavorare nei week end o in orari tipo pomeriggio e sera. Premesso che, avendo preso il titolo di Avvocato giovedì, a me andrebbe BENISSIMO una cosa del genere perché mi permetterebbe di fare entrambe le cose, mi chiedo di quali aree si tratti e se un B2 (magari part-time) lì possa servire.
Commenta
-
ciao ragazzi,io sono il n. 96 e come vi dicevo ho tel ieri al mae, nonchè ho sentito piras per telefono.
per mizzi:avevo il tuo num di cell dal concorso,poi mi hanno rubato il cell..mi avevi tel per dirmi i risultati dell'orale, ricordi?cmq mi hanno detto che il telegramma arriva solo 15gg prima di prendere servizio
per dikegoros:il cod deontologico prevede i casi di incompatibilità con la professione di avv,tra cui quello di avere un qualsiasi contratto di subordinazione,quindi, come detto giustamente, l'avv puoi farlo solo senza firmare tu, cioè 'in nero'!
Commenta
Commenta