Originariamente inviato da 1°corso
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
ciao a tutti
volevo chiedere, in particolare a primo corso, un chiarimento sul requisito della vista:
mentre tu scrivi nelle precedenti pagine che sono ammesse le correzioni chirurgiche della miopia, nell'altro forum si sostiene di no (cosa se non sbaglio indicata anche nella legge che prevede tutti i requisiti previsti:non sono ammesse correzioni delle ametropie).
volevo quindi chiederti se nella tua precedente esperienza hai assistito a dei casi simili e sai quindi che la commissione medica sorvola a riguardo, oppure bisogna essere eventualmente fortunati a che non se ne accorgano..
grazie mille
Commenta
-
ringrazio intanto 1° corso per i chiarimenti dati sul fatto che le tre diottrie, in difetto, vanno conteggiate per singolo occhio e non cumulativamente e volevo poi chiedergli se la misurazione dela vista vine fatta in modo diciamo normale, infatti palrando con un mio amico, che alcuni anni fa ha sostenuto visite mediche per il ruolo di ufficiale dei carabinieri, mi ha detto che lo hanno fatto leggere ad una notevole distanza dal pannello con le lettere
per pelillo volevo poi precisare che, leggendo il bando, si evince chiarmaente che è ammessa un difetto visivo massimo di tre diottrie per occhio ma nulla si dice sul fatto che il candidato abbia o meno corretto tutto o gran parte del difetto prima presente con il laser, ragion per cui, non essendo tale correzione con il laser esclusa dal bando, non vedo quale problema ci sia.
Commenta
-
Originariamente inviato da neo1 Visualizza il messaggioringrazio intanto 1° corso per i chiarimenti dati sul fatto che le tre diottrie, in difetto, vanno conteggiate per singolo occhio e non cumulativamente e volevo poi chiedergli se la misurazione dela vista vine fatta in modo diciamo normale, infatti palrando con un mio amico, che alcuni anni fa ha sostenuto visite mediche per il ruolo di ufficiale dei carabinieri, mi ha detto che lo hanno fatto leggere ad una notevole distanza dal pannello con le lettere
per pelillo volevo poi precisare che, leggendo il bando, si evince chiarmaente che è ammessa un difetto visivo massimo di tre diottrie per occhio ma nulla si dice sul fatto che il candidato abbia o meno corretto tutto o gran parte del difetto prima presente con il laser, ragion per cui, non essendo tale correzione con il laser esclusa dal bando, non vedo quale problema ci sia.
Commenta
-
x 1 corso e per chiunque sa rispondere
la domanda è la seguente: una volta terminati, mi sembra il 19 dicembre, gli orali, verrà pubblicata una graduatoria ufficiale prima dell'inizio degli esami medici? questo perchè, parlo a titolo personale, se sapessi che mi trovo diciamo oltre la posizione 130 eviterei di andare agli esami medici visto che avrei poche possibilità di farcela, fatte salve molte esclusioni o un ampliamento, temo difficile visti i tempi, dei posti. grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da leader Visualizza il messaggioSalve a tutti. qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmi o mettere in un mess la graduatoria provvisoria? è un mese ke nn mi connetto e nn so quale è il post di riferimento.
grazie
Commenta
-
Buongiorno a tutti. La misurazione della vista non avviene con la semplice lettura delle lettere, ma è anche strumentale. Lo strumento indica esattamente l'eventuale difetto e la sua entità. Alla fine degli orali non verrà formata alcuna graduatoria ufficiale, la prima sarà formata al termine delle visite mediche.
A mio parere tutti dovrebbero sostenerle; non credo in un allargamento ma non si può mai essere sicuri.
Inoltre è già successo in altre amministrazioni che da graduatorie già formate si sia attinto negli anni successivi. Un saluto
Commenta
Commenta