annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Vorrei un'informazione, magari da 1°corso (che nell'Amministrazione c'è già), relativamente alla possibilità di un nuovo bando entro la fine dell'anno.
    Noto, con una certa preoccupazione, che i tempi sono davvero morti, rispetto al precedente concorso e, quindi, immagino che difficilmente quello che vorrei possa accadere....
    Purtroppo il limite d'età non aiuta e, spero, almeno per il futuro (per gli altri...), che le cose in tal senso possano cambiare!!
    Come si può pensare che 32 anni sia il limite massimo di integrità fisica nonchè psichica?????
    Al giorno d'oggi, poi!E per un ruolo dirigenziale, mahhhhhh......
    Questa è la nostra Italia e quella che sarà!
    In bocca al lupo a tutti, che i vostri sogni possano realizzarsi al più presto!
    Violetta
    ....credo che possa risponderti anche io!
    Altri concorsi del genere in futuro, almeno prossimo, non saranno banditi!
    Così si dice negli ambienti...........

Commenta

Allora speriamo che possa essere apprezzato lo sforzo di completezza!!!!!!!!!

Commenta

ciao ragazzi, qualcuno di voi ha passato la preselettiva inps? siccome sono previsti gli scritti a giugno spero tanto che quello di v.commissario (sempre che l'abbia superato) slitti a settembre..

Commenta

FINALMENTE.... ecco i risultati!!!! Ve li scrivo di seguito!!!!

NAZIONALE 25 87 43 16 5
          BARI 2 22 75 49 82
          CAGLIARI 37 79 55 64 36
          FIRENZE 25 17 6 76 62
          GENOVA 1 40 4 30 79
          MILANO 31 10 41 44 11
          NAPOLI 46 33 17 2 45
          PALERMO 59 89 52 23 44
          ROMA 28 44 39 84 5
          TORINO 43 18 61 83 3
          VENEZIA 22 65 24 67 40

non ci rimane che giocare!!!

Commenta

Cara alessiagaeta, non abbiamo osato troppo ed, a fondamento della mia convinzione, riporto le parole del Marinucci : "La pena è ciò che caratterizza il diritto penale rispetto a qualsiasi altro ramo dell'ordinamento, è ciò che caratterizza il reato rispetto ad ogni altra figura di illecito: è dunque la stessa fisionomia del reato a reclamare una sistematica che collochi la punibilità tra gli elementi del reato".
            Potrei, invero, portarti altre argomentazioni a favore della nostra scelta (che, tuttavia, rimane eminentemente soggettiva) ma, ritengo che questo aspetto non possa assurgere (e lo spero bene!) a discrimen tra un compito buono ed uno che lo sia di meno...dunque, non ci resta che attendere un'altra manciata di gg...giusto il tempo di lasciarci alle spalle questi brevi sprazzi vacanzieri ormai alle porte
            Ultima modifica di alter_ego; 17-04-2008, 10:27.

Commenta

Caro alter ego, premesso che condivido appieno la teoria del marinucci da noi esposta(infatti, la punibilità è, a mio avviso, elemento intrinseco della struttura del reato in quanto, come tu bene osservi, è ciò che caratterizza il reato rispetto ad ogni altra figura di illecito) non ci resta, allora, che attendere i risultati.......nel frattempo ti auguro un sincero in bocca al lupo!!!!!!!

Commenta

crepi il lupooo!! ...ed in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Pensiero del giorno: bisogna credere nel proprio pensiero, soprattutto quando ti spingono a non farlo; bisogna sperare nel proprio avvenire, soprattutto quando sembra che questo, man man, ti venga tolto;bisogna lottare, soprattutto quando ti dicono di aver perso in partenza;bisogna costruirsi un'identità, soprattutto quando altri non riescono a formarsene una:spero che il mio piccolo pensiero sia foriero di luce e realizzazioni......FORZA RAGAZZI CE LA POSSIAMO FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

X 1 Corso

Grande I Corso, alla luce della tua conoscenza del modo di operare dell'Amministrazione, quante possibilità, secondo te, ci sono in percentuale che gli orali vengano svolti dopo l'estate? Inoltre, hai carpito voci sullo stato attuale delle correzioni?
                    Ti ringrazio anticipatamente

Commenta

Cara Alessia,
                      condivido pienamente il tuo pensiero, me devo ammettere che è dura, molto dura...
                      Auguro a me, a te e a tutti quelli che "continuano a crederci" di seguitare ad avere fiducia in noi stessi, anche e soprattutto quando gli altri dubitano di noi o il sistema o il fato o chi voleve voi fanno di tutto per insunuare angosciosi dubbi sulle nostre capacità e sulla realizzazione di un meraviglioso sogno... quello di vincere questo concorso, aspettativa legittima che ognuno di noi, nessuno escluso, avrebbe diritto di soddisfare!!!

Commenta

Sto operando...
                      X