Ciao Ginevra. Non credo che sia la stessa cosa..... Hai appena detto che gli scritti sono stati ,per Contabili, a febbraio 2006 e gli orali a giugno/luglio 2006, nel nostro caso se facessimo gli orali a settembre 2008 intercorrerebbero la bellezza di 10 mesi. Allora io posso capire, relativamente, che intercorra più tempo per fare la prova preselettiva, vuoi perche la commissione non riesce a riunirsi vuoi perchè non si trova la ditta per la correzione dei quiz e via discorrendo, ma non posso proprio capire che se ne vada quasi un anno per correggere circa 1000 compiti, quando la polizia di stato ha impiegato solo 2 settimane per correggere 400 compiti!!!!! Infine credo che questo sia ulteriormente dispendioso per lo stesso ministero, perchè se la memoria non mi inganna il corso dovrebbe iniziare in contemporanea con l'inizio dell'anno accademico universitario (settembre) perchè al termine del corso verrà rilasciato a tutti i corsisti un master di II livello. Detto questo sarebbe assurdo che il corso partisse a settembre 2009. Questa è naturalmente una mia logica considerazione, poi in Italia tutto è possibile..........
dobbiamo avere calma e sangue fredda!
tutto si aggiusta!
dobbiamo avere calma e sangue fredda!
tutto si aggiusta!
Mi spiace se posso essere sembrata, forse, nervosa ma non lo sono affatto.
La mia è stata solo una risposta ad una notizia per me, consentitemi di dirlo, sconvolgente, perchè se pur fosse vero quello che il Sappe abbia comunicato a me personalmente non mi sembra realistico perchè così la polizia penitenziaria non ci farebbe una bella figura visto che, a livello di gestione e tempistica, hanno avuto l'esperienza con il primo corso (nello scorso i partecipani hanno fatto gli scritti la prima metà di settembre e le comunicazioni sono giunte la prima settimana di dicembre, precisando che i posti messi a concorso erano quasi 300 e quindi il numero dei compiti erano di gran lunga superiori ai nostri)
Ci tenevo a dirti che non c'era bisogno di scusarsi per nulla...anzi da quello che mi è parso di capire, leggendo nei messaggi precedenti, tu non hai fatto questo concorso ma se sai delle notizie a noi utili non fai altro che riferircele. Questo fa di te una persona altruista. Complimenti e in bocca al lupo per tutto.
hai ragione oienamente Anto 79!!! pensate che dalle domande sono passati quasi due anni! Per avere un paragone, La Polizia di Stato ha concluso due concorsi e qui siamo a metà di uno!
Tra l'altro leggevo sul sito del Sappe che lo scrutinio per l'avanzamento di grado a commissario per i vice commissario che hanno maturato già due anni di servizio, ancora deve essere effettuato...
...mi sa che in questa amministrazione sia un pò tutto lento!
La soluzione? Ci trasferiamo tutti a Ceppaloni... ci pensa Clemente... è una ipotesi da non scartare...
buona giornata a tutti e W l'Italia di gente onesta e a morte i Generali che comandano perchè raccomandati!
Ci tenevo a dirti che non c'era bisogno di scusarsi per nulla...anzi da quello che mi è parso di capire, leggendo nei messaggi precedenti, tu non hai fatto questo concorso ma se sai delle notizie a noi utili non fai altro che riferircele. Questo fa di te una persona altruista. Complimenti e in bocca al lupo per tutto.
Grazie anto'79, in realtà io sono un Contabile C1, quindi ho partecipato a un concorso per lo stesso Dipartimento!
In bocca al lupo a te......tieni duro, i sacrifici saranno ricompensati!
Per quanto mi riguarda.....crepi il lupo, noi attendiamo l'assunzione!
Gin
Ciao luhmann, volevo sapere come ti stai regolando sullo studio orale. Stai facendo una materia in particolare? Ho tanto l'impressione che dopo l'esito degli scritti ci piomberà come un macigno anche quella di presentazione per gli orali.... Io personalmente stò tentando di studiare amministrativo, il guaio è che non riesco ad avere la dovuta concentrazione perchè ho paura di fare tutto per niente.... (Per la cronaca anch'io sono pugliese, precisamente della provincia di Foggia)
x Miciola
hai intenzione di studiare tutto il manuale di amministrativo o ritieni di saltare alcune parti? te lo chiedo poichè anche io ho incominciato a studiare partendo, molto blandamente, dal dir. ammin. simone.......du'palle! ciauz
gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Io lo sto studiando al momento tutto, sai è una questione strategica..l'amministrativo mi serve anche per latri concorsi e allora visto che potenzialmente potrebbe esserci un orale sto approfittando per studiarlo bene...
però in questo periodo non c'ho tanta voglia...sarà che finchè non avremo notizie non siamo molto stimolati...
però il mio grillo parlante mi corrode dicendo che meglio anticiparsi che se poi va mi mangio le mani per questo tempo perso nell'attesa...
Commenta