annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    Anche nel mio settore n. 4, per quello che ho visto, nessuno copiava nè mi è parso di vedere codici non consentiti.
    Gli agenti andavano "continuamente" avanti e dietro, salvo qualche rara pausa di decina di minuti in otto ore.
    Spesso me li trovavo alle spalle.
    Per chiedere o passare un codice ad un amico, gli agenti volevano prima controllarso e sfogliarlo.
    Ho trovato ogni volta le agenti in bagno...
    Se si bisbigliava, subito si veniva redarguiti!

Certo è stato inutile il pseudocontrollo all'ingresso. a me hanno solo guardato la copertina e non hanno sfogliato nulla.Avrebbero potuto farlo direttamente ai banchi, sfogliandoli come era ovvio, senza tutte quelle ore d'attesa, questo si.

Ho assistito con i miei occhi all'espulsione di almeno 5 -6 persone...
    Sarà che sono abituata all'esame da avvocato, ma nel complesso ho trovato ail controllo efficace e rigoroso.

...domani vi dico delle tracce!
    Ho incotrato all'ingresso mar.errico di questo forum ed è stata una enorme fortuna; era nel mio stesso settore e queindi abbiamo potuto confortarci paicevolemente.
    Galis

Commenta

per 1° CORSO
      ciao 1° CORSO vorrei sapere se orientativamente ti ricordi dopo quanto tempo uscirirono i risultati degli scritti e dopo quanto fu l'orale
      inoltre non è che sai quando è prevista l'incorporazione
      grazie mille

Commenta

nel settore 5 il primo giorno hanno espulso uno che copiava da alcuni foglietti.. il secondo giorno hanno espulso una ragazza nel settore 4 che usava spudoratamente un manuale di procedura penale..
        cmq sono stati beccati soltanto in pochissimi rispetto a tanti colleghi equipaggiati di tutto punto..

Commenta

Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
          nel settore 5 il primo giorno hanno espulso uno che copiava da alcuni foglietti.. il secondo giorno hanno espulso una ragazza nel settore 4 che usava spudoratamente un manuale di procedura penale..
          cmq sono stati beccati soltanto in pochissimi rispetto a tanti colleghi equipaggiati di tutto punto..
          sono d'accordo con te....
          se ci sono state espulsioni sono state la minima parte,forse in relazione ad episodi troppo evidenti per far finta di niente...

io ripeto ho visto foglietti fra i fogli ufficiali e codici nn leciti...

nn ho indicato nessuno nè tantomeno lo farei ora se potessi...

la mia onestà nn si basa sulla disonestà altrui...

spero solo che vengano premiati coloro che hanno giocato pulito...

Commenta

Abbiamo avuto i risultati degli scritti in poco più di due mesi, dopo circa un mese e mezzo sono cominciati gli orali. A mio parere i vincitori saranno incorporati entro un anno dalle prove scritte. Un saluto

Commenta

grazie I corso sei sempre gentilissimo

Commenta

X 1 Corso

Grande I Corso, puoi dirmi come avremo notizia dell'eventuale superamento degli scritti? Ci invieranno solo la raccomandata oppure i risultati saranno visibili sul sito della Pol. Pen.?
                Grazie mille

Commenta

I risultati verranno comunicati tramite raccomandata; comunque saranno conoscibili almeno un mese prima delle raccomandate. Bisogna armarsi di pazienza e telefonare al D.A.P. Ma ancora è presto per cominciare. Direi che prima di Natale e a Gennaio si possa cominciare a chiedere delle notizie. Saluti

Commenta

per 1° corso:
                    il corso previsto di un anno per i vincitori com'è strutturato?
                    ci sono giorni liberi durante la settimana o è reclusione bella e buona?
                    c'è obbligo di pernottamento?
                    è duro (militarizzato) oppure è piacevole?
                    Grazie per la tua inesauribile gentilezza.

Commenta

azzurro, già pensi allo stipendio?

Originariamente inviato da kimera78 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi….è finita x ora!
                      della I traccia io ho anche parlato di altri artt:4bis 18 ter, 58 quater..senza però soffermarmi…
                      Ho cioè ritenuto giusto parlare di tutti gli istituti in assistiamo ad una deroga del normale trattamento
                      penitenziario…ovviamente gran parte del tema si è basato sull’analisi degli artt 14 bis e 41 bis…
                      Speriamo bene..
                      Della seconda traccia ho parlato brevemente del fatto come condotta antigiuridica, del nesso di causalità,
                      dell’elemento psicologico, dell’assenza di cause di giustificazione e della capacità di intendere e volere
                      ai fini dell’imputabilità…
                      Poi attività di pg solo investigativa (nn chiedeva il confronto con altro tipo di attività pure della pg), sottolineando, ma
                      senza soffermarmi, sul rapporto di dipendenza PG dal PM e sul suo ruolo di capo della PG nella fase investigativa
                      e di parte processuale a giudizio instaurato..
                      su ciascuna attività ho spiegato, a parole mie senza copiare dal cpp, le varie attività…non parlando del fermo o arresto
                      se nn strettamente legato alla possibilità di ricevere sommarie informazioni dalla persona libera o sottoposta ad arresto o fermo
                      di indiziato di delitto, in via urgente e senza assistenza del difensore..
                      Poi, infine, dei tempi e forme di chiusura delle indagini(possibilità di proroga delle indagini, su richiesta del PM, o
                      archiviazione, cn notifica alla persona sottoposta alle indagini, o rinvio a giudizio, cn fissazione udienza del GIP.
                      grazie kimera, mi hai risparmiato lo "sforzo" di descrivere i miei elaborati visto che ho trattato anch'io gli stessi argomenti! forse perché eravamo sedute vicine e ci siamo contagiate?
                      purtroppo penso di non avere il dono della sintesi, il primo tema è di 8 facciate, il secondo 7...ma c'erano troppe cose da scrivere!
                      io cmq non ho assistito a nessuna espulsione, ero nel settore 4, sono ciecata?o forse ero troppo concentrata sul compito...
                      un bacio ad annarita e alla cara kimera, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente

Commenta

Sto operando...
                      X