annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Posso esprimere un punto di vista sul lavoro solo in relazione all'incarico di Comandante di Reparto. Io lo trovo estremamente interessante e vario. Nei fatti, consiste innanzitutto nella gestione di un Reparto di Polizia; io, come tutti gli altri Comandanti, ho degli uffici per così dire di staff che svolgono le incombenze dell'organizzazione del lavoro seguendo i miei input; sono l'Ufficio Comando (una sorta di segreteria del comandante), l'Ufficio Servizi, L'ufficio Atti di PG (che cura i rapporti con le procure e si occupa delle eventuali informative di reato) e l'Ufficio Matricola (gestione dei documenti e della posizione giuridica dei detenuti, e di operazioni come l'immatricolazione dei detenuti).
    In più gli Istituti Italiani sono organizzati, di norma, con il sistema delle Unità Operative, termine con il quale si indica un gruppo organizzato di uomini che si occupa direttamente della gestione delle sezioni detentive. Le Unità Operative sono coordinate da un appartenente al ruolo Ispettori che segue le direttive del Comandante e lo tiene aggiornato sulle questioni rilevanti, il tutto per garantire l'ordine, la sicurezza, il rispetto delle leggi all'interno dell'Istituto. Questo in linea molto generale, essendo anche presenti alcuni aspetti professionali che, per la loro delicatezza non è il caso di trattare in questa sede. Mi riferisco alle attività investigative propriamente dette. Si tratta di profili molto interessanti ma altrettanto impegnativi. In una parola è molto difficile che Un Funzionario esca dal lavoro alle 14 in punto. Diciamo più verosimile andare via verso le 16, anche perchè di mattina il telefono squilla di continuo e alla porta dell'ufficio bussano con regolarità. Speriamo di avere presto tanti rinforzi anche più di 133. Un saluto.

Commenta

Grazie mille 1° corso!
      Come sempre estremamente gentile e preciso.
      Da ciò che scrivi emerge a chiare lettere la passione con cui tu svolgi questo lavoro!
      Ciò non può che invogliarmi/ci a studiare con grande energia per questo concorso, sperando di entrare presto nel corpo di Polizia pentenziaria.

Grazie mille e grazie anche ad Azzurro...io sono certa di avere le rotelle a posto e grande voglia di dare il massimo in questo concorso.
      Spero per tutti che, al di là dell'altezza o di altri ' peli',tutti gli esaminatori facciano il proprio lavoro con grande ''intelligenza'.
      Beh, studiamo!
      Galis

Commenta

essendo già al 16 settembre credo che ormai sempre più probabile che lo svolgimento delle prove scritte venga posticipato a gennaio 2008!! MAGARI!!

Commenta

GRAZIE I° CORSO, MI STO IMNPEGNANDO TANTO PER QUESTO CONCORSO E SENTIRTI PARLARE CON TANTA PASSIONE DEL TUO LAVORO MI STIMOLA ANCORA DI PIù. GRAZIE PER I CONSIGLI CHE QUOTIDIANAMENTE CI DAI E PER LA PAZIENZA CHE HAI NEL RISPONDERE A TUTTE LE NOSTRE DOMANDE, CHE COME NOTO SONO TANTE E A VOLTE ANCHE RIPETITIVE.SEI GRANDE! P.S.: la procedura penale mi attende....... bye bye

Commenta

help

ragazzi ma le circolari con cui deve essere integrato lo studio del diritto penitenziario dove le troviamo? qualcuno mi saprebbe dare questa informazione? GRAZIE IN ANTICIPO E BUONO STUDIO.......................

Commenta

Buongiorno!Ti chiedo scusa per non essere stato tempestivo nella risposta ma non ho controllato il pc in questo week-end. Sono stato molto impegnato..ma non su "canape","merli" o "fiori"...
              Io sono del vomero...potremmo tranquillamente organizzarci e vedere c'amma fà per piglià sto posto!!!eheheheheh
              ti lascio contatto msn: azzeccagarbugli79@hotmail.it
              A presto!!!

Commenta

Rebby si capiva che il messaggio era per te?

Commenta

carissimo 1o corso, secondo te, è verosimile l'ipotesi di uno slittamento delle
                  prove scritte verso la metà de gennaio 2008?!
                  grazie mille anticipatamente

Commenta

x azzeccagarbugli

Originariamente inviato da azzeccagarbugli79 Visualizza il messaggio
                    Rebby si capiva che il messaggio era per te?
                    si ok!ti mando ora una mail!Stiamo pure vicini come zona!ciao!

Commenta

date prove scritte

Sono fortemente in ansia per le date degli scritti!Ti prego I° corso forse sto abusando della tua disponibilità però potresti darci qualche notizia ufficiosa sulla data degli scritti?novembre o gennaio?Mi scuso nuovamente ma credo che tu possa capire il mio stato d'animo;ho chiamato al DAP mi hanno detto di attendere la settimana prossima per avere notizie più precise, pare novembre. potresti dirci qualcosa di più? ti ringrazio infinitamente!

Commenta

Sto operando...
                      X