annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    Buongiorno a tutti.

    Adriano ha sollevato un problema che mi sto ponendo anche io, al di la dell'apprezzabile stima fatta temo che il voto di entrata sia superiore, in ogni modo spero sinceramente che nel giro di un anno abbiano assunto tutti i "reduci" di questo concorso, vincitori ed idonei.

    Ringrazio Frida per avermi risposto sui precari in enti e ministeri ma evidentemente non sono stato bravo ad esprimere l'ironia che volevo ci fosse nella domanda. Forse quello che scrivo non vale per tutti, ma volendo generalizzare:

    1) si entra per conoscenze come precario

    2) si organizzano i concorsi

    3) ai concorsi chi è già stato aiutato da precario viene ulteriormente favorito per aver prestato x anni di servizio. Ottimo.

    Scrivo tutto questo anche a seguito della notizia sulla decisione di assumere i precari di lazioservice.

    Non fraintendetemi, non conosco lazioservice e non sono contrario a che un/una giovane si sistemi, è quello che spero avvenga per me con questo concorso, ne ho veramente bisogno, ma permettete che sia un poco "contrariato" perchè nessuno mi ha infilato negli ultimi anni a fare il precario da qualche parte e quando mi smazzo un concorso, alla fine a parità di punteggio c'è chi entra prima di me perchè ha già lavorato in regione...

    Speriamo di entrare TUTTI!

    A presto



    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      Ciao Reset. va anche detto che a fronte di un giorno come quello postato da Adriano in cui sono stati di manica larga all'orale ce ne sono stati di manica stretta. Io sn andato a avdere l'orale il penultimo giorno e si parlava appunto di una media di 45, 44,50 per entrare, tenuto conto anche dei molti assenti e moltoi bocciati. Gli idonei non vincitori dovrebbero essere non più di una trentina. Tieni presenti che c'è stato quasi un 21 a seduta e poi ci sono i 22 e i 23. E la media dello scritto a quanto si è detto qui ma anche a quanto si diceva agli orali è bassa quasi per tutti con voti intorno al 22 di media. In questo forum fino adesso sono intervenute non più di una trentina di persone, è chiaro che sn poche a faronte di 165-170 verosimili idonei.

      La questione dei precari di Lazioservice l'avevo affrontata già in altro post. Non so se osta al nostro concorso. Non è detto che i profili che lazioservice ha ingaggiato siano quelli da esperto area amministrativa, anzi credo che si tratti più di call center, mansionisti e diplomati. La carenza di organico c'è e si spera che esauriscono le graduatorie assumendo anche gli idonei. Considera che se i posti erano 137 nel 2003, ora nel 2007 non possono che essere aumentati dati i pensionamenti e glie sodi che ci saranno stati.

      Quanto al precariato, io non voglio essere nè di destra, nè di sinistra, tuttavia la causa principale è stata il blocco delle assunzioni nella Pa ceh ha spinto le amminsitrazione a craere queste società di reclutamento del personale a tempo (tipo lazioservice) oppure col ricorso massiccio ad altre società interinali o ai contratti a tempo determinato o alle collaborazioni a progetto. E' ovvio che poi tutte queste persone aspirino a rimanere dove lavorano. Certamnte il precariato è frutto anche di un sistema clientelare. Ma anche i concorsi alla fine diventano ostraggio di questo sistema.

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Nessuno interviene? Perchè non pensiamo fin d'ora a come si può costituire un comitato idonei

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Negli ultimi dicei minuti ci sono state 10 visualizzazioni ma perchè nessuno interviene e ci dice le sue riflessioni?

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            caro serpichet e cari ragazzi del forum, sia chi scrive, sia chi non scrive, sia chi scrive per scrivere, ora mi sto preoccupando sul serio.cerco di prendere le distanze da tutto ciò che viene detto all'interno del forum perchè ci sono notizie vere e interessanti, opinioni e pareri da condividere, ma anche falsità, scherzi, indicazioni false e tendenziose...

            ma ora mi rendo conto che forse le previsioni sono state troppo rosee.

            Ci sono troppi 48, dovremmo fare una previsione più seria, anche alla luce di questi ultimi post.

            Non credo che possa aiutare, ma la fine di gennaio è vicina e forse riusciremo a sapere prima di postare.

            Sta di fatto che mi fa piacere condividere con voi (quelli seri ovviamente)le problematiche di un concorso nel quale molti sperano e sul quale molti hanno puntato. C'è la speranza (che si affievolisce di giorno in giorno), ma mi è servito e mi è piaciuto molto scoprire il forum, scriverci e avere qualcuno con cui condividere i pensieri.

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Ciao Maras. Ti ripeto le previsioni sono state fatte sulla base di un campio di voti datoci da S. mi pare. Cmq io sinceramnte non credo che le previsioni siano molto distanti dal vero. Continuo a pensare che la soglia per entare stia intorno al 45. Nel forum ci sono stati soltanto una trentina di interventi. Noi abbiamo fatto una propiezione (l'ha fatta alais) sulla base di 96 voti che ci ha riposrtao s.

              IO non so che dire: Anache al penultimo giorno all'orale si ipotizzava tra i candidati uan soglia intorno al 45 tenuto conto di una trentina di bocciati e altrettanti assenti.

              Cmq maras noi che siamo dal 45 in giù dovremo pensare a costituire un comitato di idonei in modo da poter entrare anche noi nell'organico regionale. E' vero che le previsioni lasciano il tempo che trovano, ma l'unione per farci sentire no. Quando sarà uscita la graduatoria non ci saranno più previsioni ma solo la nostra volontà di farci sentire e fare pressioni perchè assumano gli idonei non vincitori (se tra gli idonei non vincitori saremo). Una cosa è certa: gli idonei non vincitori non saranno molti. Quindi data questa particolarità dobbiamo rimanere uniti e cercare di entrare anche noi. L'appello è rivolto a tutti coloro che hanno un voto dal 45 in giù. Postate su questo forum, esprimete il vostro voto e compattiamoci tutti in modo da poter creare un fronte comune per le nostre assunzioni dopo l'uscita della graduatoria. Ragazzi per i concorsi non è un buon periodo. Non ne stano uscendo. Quelli che escono sono per poche manciate di posti e restano quindi abbastanza irrealistici. Questo qui l'abbiamo portato a termine, la fianziaraia della regione lazio dice che si devono usare queste graduatorie, la carenza d'organico c'è, il concorso è del 2003 (siamo nel 2007), insomma facciamo lavorare la logica e il buon senso: le speranze sono concrete, restiamo compatti.

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                Ciao

                Sono wako. Ho chiamato pochi minuti fa con l'ufficio concorsi e mi è stato detto che le graduatorie dovrebbero uscire a fine febbraio.

                Non si sa ancora se i vincitori verranno presi tutti insieme oppure verranno chiamati a scaglioni.

                Poi ho chiesto che possibilità ci sono per gli idonei non vincitori e dall'altra parte mi è stato detto che ci stanno buone possibilità di essere chiamati anche per costoro ma non subito.

                Ovviamente spero di rientare nei 137 posti così entro prima.



                bye

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  ciao, io sono una di quelle che spia la posta almeno 2 volte al giorno, ma solo per fare un paragone con il concorso 01 perche sono tra gli sfortunati??? che non hanno superato lo 07 e sono riusciti a strappare una idoneità allo 01.

                  Il tuo discorso mi fa ulterioremnte preoccupare: quindi siccome lazioservice ha sicuramente assunto mansionisti e diplomati e i precari pare vanno sistemati prima dei vincitori di concorso, puotrebbe succedere che i vincitori dello 01 non vengano mai assunti?

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Secondo me le cose non sono connesse,

                    non mi risulta che i precari/dipendenti di lazioservice siano dipendenti dalla regione. credo invece che siano collegati solo sotto il profilo dei bilanci regionali e quindi sotto tale profilo la riduzione delle disponibilità economiche riguarda tutti i concorsi banditi della regione.

                    Preciso però che quanto detto è solo una mia opinione.

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      .......scusate per i due errori di distrazione del mio post precedente.

                      Volevo far notare che nella gestione dei concorsi giocano una parte importante non solo i politici ma anche i sindacati. L'Amministrazione prima di approvare le graduatorie consulterà sicuramente i sindacati, i quali diciamolo chiaramente sono anche ottime fonti di raccomandazione.

                      Pertanto coloro che conoscano persone che lavorano nel sindacato e in particolare in quegli uffici del sindacato che si occupano di pubblico impiego si informino presso questi se sanno qualcosa sul nostro concorso (anzi penso che non sanno qualcosa ma sanno tutto poichè essi stessi sono coinvolti in prima persona nella gestione del concorso)



                      Ritornando alla questione stipendi cliccate qui http://www.cgil.it/org.settoripub/di...ci%20occupiamo /REGIONI-A.L/regioni%20biennio%2004.05.pdf (vedi tabelle B e C a pag. 13 e 14)



                      Segnalo inoltre il profilo di esperto area amministrativa secondo il regolamento della giunta della regione:

                      ESPERTO AREA AMMINISTRATIVA: Espleta attività di istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti comportanti

                      un significativo grado di complessità mediante interpretazione di norme giuridiche e

                      applicazione di procedure e disposizioni contrattuali e tecniche. Svolge attività di analisi,

                      ricerca, studio, consulenza, pareri ed elaborazione dati con riferimento alla struttura di

                      appartenenza.

                      Provvede alla resocontazione, verbalizzazione e formalizzazione dei lavori di organi

                      collegiali; alla ricerca documentale e all’ordinamento degli archivi; alla raccolta,

                      elaborazione e diffusione dei dati e delle informazioni riferibili alla struttura di

                      appartenenza.

                      Elabora progetti formativi definendo obiettivi, contenuti, metodologie e indici di

                      valutazione della formazione.

                      (fonte: http://www.regione.lazio.it/binary/w...ento_giunta/Al legatoN.1130420471.pdf)

                      Questo è quanto sta scritto sulla carta poi nei fatti penso che sarà tutto più semplice.



                      Per coloro nel forum che entreranno subito ma anche per gli idonei non vincitori che comunque prima o poi saranno chiamati alle armi ... segnalo il file con l'articolazione dell'orario di lavoro

                      http://www.regione.lazio.it/binary/w...ento_giunta/Al legatoT.1130422762.pdf



                      Infine vi è la questione della sede di lavoro. Io penso che non tutti andremo a lavorare nelle sedi di Roma, alcuni di noi saremo distaccati presso le sedi della Regione nei vari capoluoghi di provincia della Regione (Latina, Frosinone, Viterbo etc) ma è logico che chi andrà a Roma avrà maggiori possibilità di carriera di coloro che saranno nelle sedi periferiche.

                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X