annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    speriamo....questo silenzio è diventato snervante...



    A me, comunque, hanno detto telefonicamente che se ne parla a fine febbraio per la graduatoria. Alla mia richiesta di informazioni circa i motivi di questo ritardo mi hanno risposto: "tempi tecnici per predisporre la graduatoria"...

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      ho appena parlato con l'ufficio concorsi...mi hanno detto che stanno aspettando dei pareri non meglio definiti... e non mi hanno dato nemmeno dei tempi precisi sulla pubblicazioe della graduatoria...

      questa attesa sta diventando estenuante...

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Buongiorno a tutti!

        Anche il 30 è arrivato e non si vede la luce...

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Ciao. Non ho molte notizie. Penso però che tutti quelli, compreso me, che ormai ritengono di stare tra gli idonei non vincitori dovrebbero stare uniti e rimanerei informati sulle possibilità di entare magari quest'anno.

          Ho visto poi che ci sono varie coincidenze tra concorsi e persono che potrebberoi aver vinto quello di esperto area amminsitrativa e esperto area economico finanziaria o esperto area amministrativa e espèerto area legislativa. Magari se c'è qualcuno di questi può intervenire sul forum e dirci se libera qualche posto allo 07. Sulla soglia non si sa neinte, ma gli idoeni non vincitori dovrebbero essere pochi, per questo, a rigor di logica, il loro inserimento non dovrebbe poi tardare da quando cominceranno ad assumere i vincitori. Se qualcuno chiama l'ufficio concorsi potrebbe farsi dire qualche informazione sulla soglia. I tempi penso che non li sanno a questo punto nenache loro visto che dipendono probabilmente da scelte politiche.

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            Ciao a tutti,

            non ho nessuna novità e scrivo solo per avere qualche risposta da chi avrà la gentilezza di farlo.

            Mi preoccupavo delle incompatibilità con l'eventuale assunzione. Il bando prevede che non ci siano altri rapporti di lavoro in essere alla data di assunzione o che eventualmente si sia provveduto a dimettersi. Giusto?

            Mi hanno offerto di collaborare come cronista in un piccolo quotidiano e nell'attesa della graduatoria 07, che pare non sarà breve, non mi dispiacerebbe impegnarmi in qualcosa. Potrei avere problemi? Come deve comportarsi chi aspira a diventare pubblicista/giornalista, così come il praticante avvocato o commercialista? Esiste incompatibilità o le cose possono coesistere e, per ipotesi, potrei continuare a collaborare col giornale anche da dipendente pubblico?

            Grazie e a presto!

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Riguardo all'offerta che ti hanno fatto accettala facendo attenzione a non firmare un contratto di medio-lungo termine che ti possa creare problemi quando dovrai svincolarti e firmare il contratto per la Regione.

              Per ora fai questa esperienza secondo me comunque utile.

              Se come dicono le graduatorie escono a fine febbraio penso che le firme dei contratti avverrano nella migliore delle ipotesi a primavera (maggio/giugno) e quindi fino a maggio/giugno lavori come cronista ed una settimana prima della firma del contratto con la regione ti licenzi dalla redazione del quotidiano.

              Se vuoi lavorare con la Regione e nello stesso tempo continuare a fare il cronista dovrai stipulare con la Regione un contratto di lavoro a tempo parziale (part-time) (vedi CCNL), ma non so se l'ufficio assunzioni della Regione Lazio te lo consentirà perchè penso che i posti messi a bando sono full-time ... anche se posso comunque sbagliarmi.

              Per quanto riguarda l'incompatibilità potresti comunque informarti presso i sindacati (cgil, cisl, uil) o telefonando direttamente alla Regione Lazio.

              In bocca al lupo
              Ultima modifica di wako73; 06-09-2007, 13:09.

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                Grazie Wako73, per l'ottimismo innanzi tutto e poi per il resto. Mi confermi quanto grosso modo immaginavo.

                A presto.

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Ciao a tutti,



                  avrei una domanda relativa a questo argomento.



                  Wako73 dice giustamente che una settimana prima di firmare il contratto bisogna essere "liberi" da altri lavori.



                  Ma il bando dice che entro 30 gg dalla ricezione della raccomandata bisogna fare una dichiarazione di "libertà" da altri impieghi oppure una fantomatica "opzione per la nuova amministrazione".



                  Quello che mi chiedo è: supponiamo che nella raccomandata si dice che bisogna andare a firmare il contratto dopo 2 mesi.

                  Questo significa che bisogna liberarsi entro 2 mesi (firma del contratto) oppure entro 30 gg (come dice il bando)?



                  Qualcuno ne ha idea?



                  Ciao e grazie!



                  Toma

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao Toma, come ti ho gia' detto non ho la risposta alla tua domanda.



                    Pero' voglio chiederti una cosa. Questa tua preoccupazione per le esatte date e l'esatto tempo che passa tra la raccomandata e la firma/assunzione e' data solo dal fatto di non poter rispettare il preavviso con la tua attuale azienda, e quindi eventualemente pagare la penale, o c'e' altro?



                    ciao

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Ciao Kaprot,



                      la mia preoccupazione è duplice. Da una parte il problema del preavviso non rispettato, dall'altra il fatto che se una persona si licenzia in 30 gg e la data della firma del contratto è dopo N mesi, la persona rimane N-1 mesi forzatamente disoccupata.



                      Penso sia un problema di tutti quelli che hanno un contratto in essere.



                      Ciao e grazie!



                      Toma





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X