annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    ciao a tutti,

    ho sostenuto l'orale proprio all'inizio, a metà ottobre.

    il mio punteggio complessivo è 52.5 (24 e 25 agli

    scritti e 28 all'orale). Il giorno in cui ho

    sostenuto la prova orale eravamo in quattro ed i

    voti sono stati 24, due 26 e il mio 28.

    c'era un solo assente ingiustificato.

    spero di esservi stata d'aiuto.

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      ciao alcuen considerazioni:



      A) concordo sul fatto che la questione lazioservice non sia legata ai nostri concorsi sotto il profilo funzionale. Nè a quello da luareati 07 nè a quello da diplomati 01. Il nesso, concordo cn chi l'ha scritto, potrebbe essere di natura logistico finanziaria, nel senso che dovendo sistemare quelli anche l'inserimento di quelli del concorso risulti rallentato. Questa è la mia opinione. Inoltre a chi ha postao sullo 01...rischi di quel tipo secondo me non ce ne sono.Tieni presente che nel concorso 01 c0'è paradossalmnte più possibilità che alla fine esauriscano la graduatoria tenuto conto delle tante rinunce che ci saranno avendo molti partecipato (e tra questi probabilmnte molti vinceranno) quello da laureati



      b) sulle declatorie non so che dire. Ricordarsi che la realtà spesso è diversa dalla carta. Concordo invece sul fatto che è alto il rischio di essere messo in una sede provinciale specie per gli idonei non vincitori qualora chiamati o per gli ultimi dei vincitori



      c) logica e buon senso farebbero sperare nell'assunzione anche degli idonei non vincitori che secondo me dovrebbero cmq riunirsi in un comitato. Proposta aperta



      d) purtroppo nulla si sa sulla fatidica soglia dell'07?!

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Ciao a tutti. Novità?

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          per quanto riguarda gli stipendi:si tratta di 1.600 mensili, cui si aggiungono delle piccole indennità che hanno i dipendenti della giunta. comunque la cifra è LORDA... quindi lo stipendio non dovrebbe andare oltre i 1350 netti.

          poi dopo un paio di anni - se sei bravo e soprattutto simpatico al tuo dirigente - potrebbero darti la cd. posizione organizzativa, che parte da circa 500 euro in più al mese...

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            scusa reset, non avevo colto l'ironia...la mia è stata un'esperienza così brutta che quasi non mi ripiglio più [img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img])



            comunque ci tenevo a dire che a me i 3 mesi di lavoro prima del bando non me li hanno conteggiati con punti in più. io, tra l'altro, me ne sono andata prima della fine del contratto e prima di sostenere l'esame. onestà o pazzia?



            sperando di avere buone nuove presto, coraggio e saluti!



            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">reset ha scritto mer, 17 gennaio 2007 10&#58;47</td></tr><tr><td class="quote">
            Buongiorno a tutti.

            Adriano ha sollevato un problema che mi sto ponendo anche io, al di la dell'apprezzabile stima fatta temo che il voto di entrata sia superiore, in ogni modo spero sinceramente che nel giro di un anno abbiano assunto tutti i &quot;reduci&quot; di questo concorso, vincitori ed idonei.

            Ringrazio Frida per avermi risposto sui precari in enti e ministeri ma evidentemente non sono stato bravo ad esprimere l'ironia che volevo ci fosse nella domanda. Forse quello che scrivo non vale per tutti, ma volendo generalizzare:

            1) si entra per conoscenze come precario

            2) si organizzano i concorsi

            3) ai concorsi chi è già stato aiutato da precario viene ulteriormente favorito per aver prestato x anni di servizio. Ottimo.

            Scrivo tutto questo anche a seguito della notizia sulla decisione di assumere i precari di lazioservice.

            Non fraintendetemi, non conosco lazioservice e non sono contrario a che un/una giovane si sistemi, è quello che spero avvenga per me con questo concorso, ne ho veramente bisogno, ma permettete che sia un poco &quot;contrariato&quot; perchè nessuno mi ha infilato negli ultimi anni a fare il precario da qualche parte e quando mi smazzo un concorso, alla fine a parità di punteggio c'è chi entra prima di me perchè ha già lavorato in regione...

            Speriamo di entrare TUTTI!

            A presto




            </td></tr></table>

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Ciao a tutti

              Ho provato a chiamare ma non mi ha risposto nessuno.. chissà saranno arrivati i famosi atti, speriamo!!!

              Per lo stipendio: credo che al netto sarà sui 1200/1300 (il lordo 1600 è per 12 mesi, quindi si deve aggiungere anche tredicesima) massimo, anche se poi dipende da nucleo famigliare, indennità varie, IRPEF regione e comune, retribuzione di risultato (di solito data a fine anno) e nel nostro caso anche di indennità di vacanza contrattuale visto che il CCNL è scaduto… davvero fortunati direi!

              La posizione organizzativa è di solito legata al possesso della qualifica D3 e quindi occorre aspettare o concorso esterno (..) o progressione verticale interna, con concorso riservato(diversi per ente ma serve sempre un pò di anzianità oltre ovviamente al buon cuore del dirigente); il passaggio da D1 a D2 è solo economico e legato alle periodiche valutazioni del personale compiute dall’Ente.

              Non sapevo di altri sedi della Regione fuori Roma; facendo debiti scongiuri forse sarebbe meglio andare fuori così da non utilizzare metà dello stipendio per l ‘affitto…. ma è PRESTO per certi discorsi

              Credo che alla fine vi saranno una ventina di idonei e quindi facilmente riassorbili da parte della Regione o da enti controllati, per cui aspettiamo sereni( per quanto possibile…)

              Un caro saluto a tutti

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                Ciao a tutti. Concordo con si****76 per quanto rigurda lo stipendio e la decalratoria. Lo stipendio da quanto si diceva anche il giorno dell'orale dovrebbe essere intorno al 1300 netto.

                Quanto alla sede effettivamente credo che possano mandarae anche in una sede provinciale.

                Per il discorso idoeni non vincitori, la logia e il buon senso farebbero ritenere che possano essere inseriti, specie se sono pochi. Però riunisrsi in un comitato e cmq riunirsi insieme visto anche il numero non elevato secondo me resta una buona idea.

                Chiedo chiarimenti sulla questione delle rinunce di qualche vincitori che statisticamnte c'è sempre: la chiamata del 138esimo in poi sarebbe automatica?

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  la chiamata successiva è automatica, ho avuto conferma.

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    approfitto della pausa pranzo per alcune piccole precisazioni:

                    1) l'assunzione dei precari lazioservice (prima 300, gli altri a scalare sul 2007) inciderà sul bilancio regionale per il semplice fatto che la società ha il capitale detenuto al 100% dalla regione: ciò che non può entrare dalla porta - copertura regolare di posti vacanti in organico - entrerà dalla finestra...



                    2) le persone che lavorano dentro lazioservice sono quasi tutte solo diplomate (corrispondenti + o - alla categoria &quot;C&quot. non andranno comunque a coprire posti &quot;vuoti&quot;, ma seguiteranno a fare il lavoro che già fanno. i loro vuoti dovremmo riempirli noi (quando si verifica una pianta organica, infatti, non sono inclusi i cosiddetti &quot;esterni&quot



                    3) 1350 euro li prendeva un ragazzo - dipendente - che stava in stanza con me: cat. C2, geometra.



                    le sedi periferiche (poche, nemmeno in tutte le prov.) della regione sono stanze di 2mx2m, con poco più di 3/4 persone che ci lavorano, e sono in via di abolizione causa costi troppo elevati. al massimo si rischia in sedi periferiche di Agenzie Regionali, ma lì non ti ci mandano certo per concorso.....



                    a presto!

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Salve a tutti.

                      mi sono voluto levare lo sfizio di chiamare il centralino e farmi passare l'uff. concorsi. Mi ha risposto una signora gentile alla quale ho chiesto della graduatoria. La risposta è stata che da un paio di giorni avevano trasmesso gli atti, ma ha poi aggiunto che ancora dovevano valutare i titoli di preferenza e che ci vuole ancora tempo. Non sono rimasto molto soddisfatto anzi ho avuto la sensazione che non fosse molto a conoscenza dei fatti.

                      Resto della mia opinione, chi deve sapere già sa e sta tranquillo, gli altri e soprattutto chi ha un voto medio basso aspetti...

                      A presto!



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X