annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Regione Lazio cod.07

Salve

Quanto alle assunzioni prima dell'estate mi sembra un ottima notizia, speriamo che sia davvero così ... a quanto pare vogliono fare un unica "infornata" e non uno scaglionamento, forse mi sbaglio ma ho avuto quest'impressione da quanto si dice negli ultimissimi giorni in questo utilissimo forum.

Io con 46,5 dovrei essere tra i vincitori e spero di essere destinato a Roma perchè credo che lavorare nelle sedi periferiche della Regione non offra grosse possibilità di carriera poichè si ha meno visibilità.

Quanto allo stipendio io ho parlato una ventina di giorni fa con l'ufficio della Regione che si occupa di trattamento economico del personale (linkate qui http://www.regione.lazio.it/Organigr...o?code=1C0700& amp;type=are ) e ho chiesto espressamente quanto prenderebbe un D1 appena assunto; mi è stato riferito che lo stipendio è 1492 euro se si è single, mentre chi è coniugato e ha qualche figlio prende qualcosa in più (assegno familiare).

Mi dispiace per il caro francesco Serpico che chiede a gran voce la partecipazione nel forum degli under 45 ma solo qualcuno si fa sentire (es. mavors) ... certo che è davvero strano ... ma di cosa hanno paura ... che ce li mangiamo.

Inoltre, se qualcuno di voi ha intenzione di chiamare i prossimi giorni all'ufficio concorsi per favore chieda se inviano subito la raccomandata ai vincitori e chieda informazioni in merito all'eventuale ulteriore contenuto della raccomandata oltre alla consueta richiesta di presentazione dei documenti di rito.

Buona Pasqua a tutti ... e a pasquetta non pensate al concorso andate a divertirvi con gli amici come d'altronde farò io.

ps Segnalo che è stato istituito un fondo di pensione complementare per i lavoratori delle regioni e enti locali e quindi una volta assunti dovremmo seriamente cominciare a interessarci anche del nostro futuro previdenziale.

http://www.aranagenzia.it/HomeAran.n...INKN/REG_LIV_0 60307

Commenta

al fine di non creare equivoci 1492 euro netti cioè quello che ci entra concretamente in tasca a fine mese.

Commenta

Salve a tutti, nessuna novità, solo una precisazione doverosa perchè temo di essere stato frainteso.

Serpichet ha scritto:

"Il pessimismo e il dispiacere di Reset mi sembrano infondati.

Al telefono mi è stato detto che la graduatoria,una volta cominiciate le assunzioni, rimarrà aperta.

Verranno assunti i 439. Gli altri però restano a disposizooneone spèecie per gli enti dipendenti. Hanno detto che concorsi non ne fanno più quindi non vedo perchè Reset è pessimista sul fatto che non chiamino anche gli idonei.

Certo sui tempi c'è la massima incertezza: c'è per tutti".

Non penso assolutamente che non chiameranno gli idonei non vincitori, non ho scritto questo! Ho solo RIPORTATO quanto mi è stato detto dalla signora che ha risposto alla mia telefonata e cioè che la preoccupazione attuale di chi lavora ad organizzare le assunzioni è incentrata sui vincitori e che AL MOMENTO (ma solo al momento) non si stanno preoccupando degli idonei che, sono certo, saranno il passo successivo.

Per quanto riguarda l'incertezza condivido che essa sia una condizione che ci accompagna fino al 10 ed oltre.

Un saluto

Commenta

Buona sera a tutti.

Dopo la partita della Roma eccomi a parlare della Regione Lazio….

Grazie a chi ha postato tante info; come già detto immagino che il numero degli idonei sarà molto ridotto e quindi ci sono alte probabilità di essere assunti tutti.

Come stipendio mi ero fatto il conto di circa 1250, se sono di più ben vengano!!

Il metodo proposto da Serpichet è buono: chiedere all’ufficio concorsi aggiornamenti su stato rinunce, che per forza di cose saranno note solo un mese e mezzo dopo l’invio delle raccomandate.

Se posso dare un consiglio, conviene andare come Comitato Idonei così da dare idea di forza e di organizzazione e di interesse a lavorare in Regione. Si potrebbe anche iniziare a sentire consiglieri regionali ma facendo bene attenzione a non parlare male dei precari della LazioService o di altra società. L’attuale maggioranza è molto sensibile su questo punto.

Scusate per le banalità, ma sono idoneo in altro concorso (ispettore lavoro) e so bene come ci si sente (sempre se sarà confermato 45 come soglia di ingresso…).

Godiamoci queste vacanze anche se lunedì si avrà un solo pensiero…

Buona Pasqua!!!

Commenta

Buona sera a tutti.

Dopo la partita della Roma eccomi a parlare della Regione Lazio….

Grazie a chi ha postato tante info; come già detto immagino che il numero degli idonei sarà molto ridotto e quindi ci sono alte probabilità di essere assunti tutti.

Come stipendio mi ero fatto il conto di circa 1250, se sono di più ben vengano!!

Il metodo proposto da Serpichet è buono: chiedere all’ufficio concorsi aggiornamenti su stato rinunce, che per forza di cose saranno note solo un mese e mezzo dopo l’invio delle raccomandate.

Se posso dare un consiglio, conviene andare come Comitato Idonei così da dare idea di forza e di organizzazione e di interesse a lavorare in Regione. Si potrebbe anche iniziare a sentire consiglieri regionali ma facendo bene attenzione a non parlare male dei precari della LazioService o di altra società. L’attuale maggioranza è molto sensibile su questo punto.

Scusate per le banalità, ma sono idoneo in altro concorso (ispettore lavoro) e so bene come ci si sente (sempre se sarà confermato 45 come soglia di ingresso…).

Godiamoci queste vacanze anche se lunedì si avrà un solo pensiero…

Buona Pasqua!!!

Commenta

Ciao Wako grazei dell'intervento e auguri di Buona Pasqua anche a te.

Io penso che lo stipnedio sia un pò inferiore, ma cmq non importa, quale che sia.

Al concorso hanno partecipato diverse persone che già lavoravano in amministrazioni migliori e spero quindi in una quota di rinunce, che poi peraltro è fisiologica in concorsi a così tanti posti visto che conta anche molto l'ufficoio a cui si è destinati e la sede, perchè non tutte sono uguali e certo per molti c'è il rischio di essere msso nell'angoletto a fare il passacarte. Chi parla ha poi lavorato in una PA a buon livello e di pssacrte ce ne sono tanti.

Cmq per me ogni lavoro è dignitoso: io ho sem'pre passato che in ufficio pubblico quello che va a fare le pulizie vale quanto il funzionario e il dirigente. Bisogna essere umili e svolgere a pieno il proprio dovere.

Quanto ai 45 e ai 44,50 (eccetto MAvors) che non intervongono, non lo capisco proprio. Dovremmo essere molto vicini all'ultuimo dei vincitori e forse bisognerebbe bandire la paura immotivata di intervenire sul forum perchè in questo momento essere uniti è importante. A parte le opzioni per altri concorsoi della regione che dovrebbero liberare due o tre posti e far scoprrere fin verso il 140, bisogna ricordare che per concorsi con più di cento posti in genere c'è un tasso di rinunce del 5-10%. Quindi le speranze sono fondate.

Poi è ovvio che non tutti conoscono il forum, che solo una parte dei partecipanti al concorso lo legge e che magari a qualcuno di questo concorso non interessa perchè magari ha trovato qualcosa di meglio e allora buon per lui.

Per me un forum, se si è onesti e sinceri, è un utile strumento di scambio di informazioni.

Commenta

Si****..quoto in pieno. Solo che fare un comitato costa e dovremmo essere pochi. Certamnte bisogna fare un gruppetto.

Ma seti chiamno al min del lavoro rinunci alla regione?

Così cominciamo a fare i conti per le rinunce...

Cmq si il metodo che hai proposto lo condivido, serve più unione però.

I precari per me possono entare tutti perchè credo che le due cose siano distinte.

Commenta

Buon giorno a tutti!

Mi rivolgo soparattutto a MAvors che è l'unico con un voto al di totto del 45 che interviene su questo utilissimo forum.

Tu che pensi? Insomma in base alle informazioni dateci da S. ( a proposito queste voci sono confermate?), rimane fuori qualche 45 "anziano". Previsioni quindi più o meno rispettate, ma non c'erano molti dubbi, visto che avevamo raccolto sufficienti informazioni ( voti agli orali, assenti, bocciati, divcerse telefonate in vari momenti all'uffico concorsi) che convergevano tutte verso la stessa conclusione, che la soglia sarebbe stata 45.

A detta di S. ci dovrebbero essere tre, quattro coincidenze con il concorso area legislativa..e c'è anche quello area finanziaria.

L'opzione dovrebbe ricadere sulla vincita del concorso da espero area legislativa e area finanziaria oper molti motivi: perchè si va a fare sicuramnte un lavoro più attinente alla propria formazione (quelli dell'area legislativa andranno a lavorare in uffici legislativi,avvoavtura regionale, redazione di testi normativi per la giunta...lavori di prestigio per un giurista..sicuramnte più interessanti, per un alreato in giurisprudenza, di altre possibilità), un concorso con monor numero di posti implica anche sedi migliori..un conto è essere terzo, o quarto in un concorso da conque posti..altro essere oltre il 100posto in un concorso da circ1 140posti.

Questo dovrebbe permettere ai 45 "anziani" di entrare al 99% supposto che non siano più di tre, quattro.

A mio avviso, dovendo seguirte al 45 il gruppo dei 44,50... i voti erano infatti "secchi" non c'erano decimali e, escluse le valutazione dei titoli per i diepndenti che presumibilemnre riguardano candidati che tra voto del concorso e punteggio dei titoli hanno accumulato più di 45 punti, non ci dovrebnbnero essere posizioni intermedie tra il 45 e il 44,50.

Perciò i "più giovani" del 44,50 potrebbero stare diciamo tranquilli sulla possibilità di entrata per effetto del tasso fisiologico di rinunce che c'è in tutti i concorsi da tanti posti( a prescidnere da quelle per opzioni di altri concorsi del medesimo ente trattandosi di una peculiarità di questo dconcorso). Di concorsi ne ho visti un pò e staisticamnte non mi ricordo di concorsi di circa 150 posti in cui non si siano verificate 7-8 rinunce minimo se non ben più di 10 (gente che già lavora in posti migliori, che non è del luogo del concorso, che preferisce altre sedi. etc). Ciò induce a ben sperare.

Del resto è abbastanza inverosimili che per un concorso da quasi 140posti la graduatoria non scorra almeno un pò...Del resto è anche per questo che nei cocnorsi ci sono gli idonei non vincitori, per far fronte a rinunce e scorrimenti vari, altrimenti farebbero graduatorie con un numero di persone parai ai posti messi a concorso..

Concordo con Si**** sul fatto che per avere notizie certe sulle rinunce bisogenerà attendere la persentazione dei documenti dei vincitori e quindi un mesetto dopo l'uscita della graduatoria.

Ma la situazione andrà monitorata anche durante e quindi mi appello a MAvors a che mi dia una mano, se sei anche tu interessato a questo concorso.

Commenta

Ciao a tutti.

Ho sentito un amico che è interessato al concorso da diplomati e che cmq ha chiesto informazioni all'ufficoo concorsi e alla Regione per tutti i concorsi alla giunta.

Le cose riportate sono le seguenti:

a) ridiemensionare lo stipendio di un d1 che dovrebbe attestarsi attorno ai 1250/1300 euro ( ma questa in fondo è la notizia meno importante perchè è cmq un buono stipendio)

b) problema assunzioni: è probabile che si cominci a luglio ma è altrettanto probabile che si andrà con gradualità e si possa continuare dopo l'estate e finire quindi in autunno ( si parla di assunzione per i 439 vincitori)

c) questione sedi: probabile che non siano tutte a roma e cmq è tutto ancora da definire e da studiare

d)questione idonei: è presto anche per parlare di scorrimenti per ampliamento, fermo restando cmq che l'intenzione sembra essere quella di assumere tutti nel giro di un pò di tempo.

e) le rinunce sono probabilissime non solo per i cmq pochi che potranno optare tra due concorsi da laureato e che dovrebbero scegleire quello più pretsigioso da pochi posti dove anche la destinazione è migliore, ma perchè è fisiologico che ci sia un tasso di rinunce tenendo presente che non tutte le sedi sono appetibili e nemmeno tutte le tiplogie di lavoro inerenti alla propria formazione specie per chi già lavora e svolge un lavoro che gli piace.

Uniche notizie certe:

1) pubblicazione della graduatoria nel burl del 10 aprile, suppl n.4 e contestuale pubblicazione della stessa sul sito della regione

2) soglia di ingresso per il concocorso codice 07 che è 45, ma probabilmenti non tutti i 45 entrano, rischiano quelli "più anziani"

Questo è quanto.

Commenta

Grazie Serpico, continuiamo a tenerci informati e a partecipare!

Commenta

Sto operando...
                      X