annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    io ho chiamato lunedì e ho parlato con una persona dell'ufficio del personale, il quale mi ha detto che stanno lavorando per fare uscire le graduatorie entro fine marzo o al massimo entro pasqua. Mi ha fatto capire che ci sono problemi di natura finanziaria, ha fatto cenno al fatto che la Regione prima di assumere debba far riferimento a quanto stabilito dal patto di stabilità interno e ai vincoli di bilancio.

    Gli ho fatto notare che un ente pubblico quando bandisce dei concorsi dovrebbe accantonare le risorse, e lui mi ha risposto che la precedente giunta ha bandito i concorsi senza accantonare le relative risorse.

    In merito alle assunzioni mi ha detto che una volta uscita la graduatoria debbono passare due mesi prima di procedere con le "prime assunzioni", e in ogni caso queste prime assunzioni avverebbero prima dell'estate. (I due mesi sono normali solo se si pensa che devono inviare la raccomadata ai vincitori e questi devono inoltrare la documentazione entro 30 gg tramite raccomandata A/R)

    Ma che significa "prime assunzioni"? Non gli e l'ho chiesto in verità ma presumo che voglia intendere con ciò che procedono a chiamare prima dell'estate i 439 vincitori di concorso e più in là gli idonei non vincitori.

    Mi potete dire voi che "prime assunzioni" voglia dire primo scaglione di vincitori ma non ho avuto l'impressione che esso si sia voluto esprimere in tal senso.

    Tuttavia gli ho chiesto successivamente se si poteva procedere ad uno scaglionamento delle assunzioni ed egli mi ha risposto che ciò può accadere.

    L'idea che mi sono fatto da tale telefonata è che si possono prospettare due ipotesi:

    1) esce la graduatoria entro pasqua e vengono assunti nel giro di 2/3 mesi (entro l'estate) tutti i vincitori (439) e con il tempo verranno chiamati anche gli altri idonei(SPERIAMO CHE LE COSE VADANO COSI')

    2) esce la graduatoria entro pasqua e vengono assunti entro l'estate un primo scaglione di vincitori (ad es. per il ns concorso una cinquantina di persona), poi dopo l'estate gli altri, e nel 2008 gli idonei non vincitori.

    Io rimango fiducioso sul fatto che le graduatorie escano prima di pasqua. Faccio notare che nel mese di febbraio intorno al 10-15 del mese ci comunicarono per telefono con sicurezza un nuovo rinvio a fine marzo. Ora siamo al 14 marzo e non ci parlano di un ulteriore rinvio ma ci ribadiscono fine marzo. Insomma se era in vista un nuovo slittamento ne avrebbero fatto qualche cenno nella telefonata a me lunedì e a quella fatta dall'amico reset stamattina.

    D'altrode il tizio con cui ho parlato lunedì alla mia domanda se ci fossero buone possibilità di pubblicare le graduatorie entro pasqua, mi ha risposto di sì. Io sono fiducioso.

    Quanto alle assunzioni, mi sono fatto l'idea che non vi è l'intenzione di pubblicare le graduatorie e procedere alle assunzioni dopo parecchio tempo perchè se questa è l'intenzione le graduatorie sarebbero state pubblicate già a febbraio o gennaio. Invece stanno prendendo tempo perchè vogliono pubblicare le graduatorie solo quando sono sicuri che si possa cominciare ad assumere. Insomma io sono meno pessimista di reset.

    Ho saputo comunque da una fonte alquanto attendibile che comunque vi è l'intenzione di assumere sia i vincitori che gli idonei non vincitori.

    Tuttavia vi è un detto che dice che "sicura è solo la morte".

    Vale la pena comunque aspettare a questo punto fino a pasqua e vedere cosa ci dicono una volta pubblicata la graduatoria poi ognuno di noi ne trarrà le proprie conclusioni.



    ps Segnalo infine che di recente la Regione Lazio e il Governo hanno siglato un piano di rientro del deficit

    http://www.tesoro.it/app/comunicati/...asp?comunicato =9665



    Ciao

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      Ciao Wako e grazie delle tue informazioni. In questo modo il forum è davvero utile per un reciproco scambio di notizie. IO aggiungo queste considerazioni:

      A)Concordo con te e l'avevo più volte detto che se stanno aspettando così tanto per far uscire le graduatorie e perchè dopo non molto intendono cminciare ad assumere. Del resto un paio di mesi dopo l'uscita della graduatoria sono fisiologici e se facessero uscire la graduatoria entro fine mese o primi di aprile ecco che si verificherebbe l'ipotesi di prime assunzioni tra maggio e giugno( quindi prima dell'estate)



      B) Assumere i 439 vincitori comporta anche assumere idonei nomn vincitori perchè ci sarnno rinunce e le graduatorie sono abb corte in base alle nostre previsioni. In alcuni concorsi si potrebbe esaurire da subito la graduatoria.



      c) Hai centrato il vero problema sulle modalità. Se assumono a scaglioni è la fine perchè allora veramnte c'è il rischio che non finiscono di assumere i vincitori nenache quest'anno e si vado all'anno prox. Un altro elemnto che spesso tralasciamo è che si tratta di 18 concorsi! Non sappiamo se assumerano insiem da tutti i concorsi, se assumeranno un pò e un pò, prima un concorso e poi gli altri. Sono tutti punti interrogativi e tra l'altro importanti per le rinunce visto che area legislativa, area amministrativa (laureati e diplomati) hanno presumibilmnte molte coincidenze.



      d) Sul problema dei finanziamenti la fianziaroia del 2007 ha cambiato il modo di intendere il rispetto del patto di stabilità interno per quanto concerne la spessa del personale. E poi nessuno parla di questo decreto mille proroghe che è legge da fine febbrraio scorso e che elimina il divieto di assumere per gli enti locali che non hanno rispettato il patto di stabilità interno e che era previsto dalla fianziaria 2007. Per enti locali si intende anche le REgioni? Cmq è una norma passata sotto silenzio ma che è fondamentale: infatti leggevo in un'altra discussione su questo forum che un parlamentare aveva presentato una interrogazione allarmandosi del fatto che con questa norma si spalamnca la porta per la spesa corrente ( e quindi sul personale( degli enti locali.



      Voi che dite? Quello dei fianziamenti, a mio avviso, è un vero rebus tra fianziarie restrittive e leggi ampliative!

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Io dico solo una cosa: anch'io, telefonando, ho avuto le vostre stesse informazioni, ma è necessario, secondo me, fare un passo per volta.

        E' inutile congetturare quando assumono, l'unica cosa certa è che assumeranno.

        Ma a questo penseremo una volta uscite le graduatorie.

        Ora concentriamoci su questo aspetto che è fondamentale.

        Speriamo rispettino i tempi che hanno detto.

        Mi pare evidente che la decisione è politica e il problema è di tipo economico.

        Ma dobbiamo essere fiduciosi!

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Per tutti. Sul rispetto del patto di stabilità.

          La legge 26 febbraio 2007, n.17, in gazzetta ufficiale (supplemento) n.47 del 26 febbraio 2007, dispone all'art. 4, comma 8sexies che non si applica agli "enti" che non hanno rispettato il patto di stabilità interno il divieto di cui all'art. 1 comma 561 della legge finanziria 2007.

          Si tratta del divieto di assumere personale per gli enti che non hanno rispettao nel 2006 il patto di stabilità interno.

          E infatti se vi andate a vedere adesso un testo aggiornato della finanziria di quest'anno, al comma 561 troverete "divieto che non si applica più ai sesni .."



          Che cosa ne pensate voi di questa norma, che pochi conoscono, ma che,secondo me, è una vera e propria rivoluzione?

          Commenta


            limite minimo di voto

            Ciao sono nuova e da poco ho saputo di questo forum...io ho partecipato al concorso cod. 01 del quale si è parlato poco qui sopra. Volevo sapere se anche per questo avete individuato o saputo il limite minimo di voto per entrare nei 126 posti disponibili. Grazie e in bocca al lupo a tutti noi!!!

            Commenta


              Re: limite minimo di voto regione lazio 01

              finalmente qualcuno interessato al concorso 01.

              Il limite di voto dovrebbe essere

              (stando ai voti degli orali) 45 - 45.5

              così come per lo 07. Ma tu hai notizie certe

              sulla graduatoria e sulle assunzioni????..

              a differenza dello 07 per lo 01 il rischio

              che non assumano è maggiore

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                E' troppo chiedervi di crearvi un thread apposito per lo 01. Altimenti si fa solo un gran casino.

                E cmq non vedo perchè per lo 01 nn dovebbero assumere.

                La posizione di tutti i concorsi è uguale.

                Commenta


                  Come...

                  ...si fa a crearlo uno apposito. Ho provato a creare un nuovo topic, ho fatto 2 tentativi ma non lo vedo nella lista degli argomenti

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    stamattina al numero verde facevano ben sperare per l'uscita delle graduatorie venerdì 30, speriamo bene!

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Che fantastica notizia...almeno fino al 30 marzo voglio crederci!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X