annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    riporto delle "voci" (che, in quanto tali, devono essere

    prese col beneficio del dubbio!!!):



    1) qualche 45 rimane fuori;



    2) destinazioni tutte a roma;



    3) assunzioni dei vincitori (possibilmente) prima dell'estate;



    4) stipendio intorno ai 1700¤;



    per quanto riguarda il mio caso specifico: dovrei essere

    vincitore (45 "giovane&quot nello 07 e idoneo non vincitore

    nel 15 (area legislativa)... a questo proposito le suddette

    voci mi segnalano che "l'ambiente lavorativo" sarebbe migliore

    nell'amministrativo...non darei così per scontato, quindi,

    che potendo scegliere si vada nel legislativo...

    credo che sarà determinante la sede di assegnazione...



    spero di essere stato utile...



    in bocca al lupo!

    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      non sarei così sicuro che chi potrà scegliere tra lo 07

      e il 15 opterà per quest'ultimo: mi è stato segnalato che

      l'ambiente lavorativo e dirigenziale è "migliore" nell'area amministrativa...

      cmq saremo 3 o 4 quelli con la doppia opzione...





      altre "voci":



      1) qualche 45 rimane fuori;

      2) destinazioni tutte a roma;

      3) stipendio 1700¤ ca;

      4)assunzioni vincitoriprima dell'estate (possibilmente!).

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        scusate la ripetizione...

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Sei stato molto utile, almeno secondo me!

          Riportaci altre voci, ma dicci quanta attendibilità da 1 a 100 gli dai.

          Insomma, facci capire quanto veritiere possano essere, secondo te. Specie quelle delle assunzioni prima dell'estate e dello stipendio.

          Grazie.

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            Ciao S. Ovviamente grazie delle informazioni.

            Io spero che chi ha la possibilità di scegliere tra area legisaltiva e area amministrativa scelga area legislativa in modo da liberare qualche posto nello 07. Tu hai detto che saranno 3 o 4 quelli con la doppia opzione quindi si dovrebbe arrivare al 140posto.

            Resta poi un "quid" di rinuncen fisiologico ( a prescindere dalle opzioni per altri concorsi nella regione lazio.

            Quindi che dite per i più giovani del 44,50 ci sono buone speranze?

            Sui 45 non mi cogli di sorpresa. Era come supponevo. Quando dicevano che la soglia era 45, immaginavo che qualche 45 anziano non entrasse perchè per entrare tutti i 45 si sarebbe dovuto verificare che l'ultimo dei 45 coincidesse con il 137 esimo, ipotesi statisticamnte di non facile realizzazione.

            Credo e spero che i 45 che rimagono fuori non siano più di due o tre. Credo perchè altrimenti se fossero di più non avrebbe avuto senso dire che la soglia era 45, posto che mi pare molto difficile che ci siano più di 7,8 che hanno 45.

            Ovviamente lo spero per loro perchè è brutto non risultare vincitore per giunta con lo stesso voto dell'ultima posizione valida e anche per me visto che i 44,50 seguono.

            Vorrei cmq essere ottimista: dai che la facciamo ad entrare con le rinunce, sia voi 45 "più anziani" che i 44,50 "più giovani".

            Per questo restiamo uniti.

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              Circa lo stipendio come da previsioni. 1350 netti ( equivale a 1700lordi)

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                Mi correggo sullo stipnedio. 1700 euro lordi, al netto fanno 1200/1250. Ho chiesto conferma a un amico che lavora come D! in una regione del nord.

                Non è proprio uno stipendio alto, ma è in liena con gli stipendi da settimo livello nelle PA.

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Ma siamo sicuri che S. parlasse al lordo?

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    Ciao Unzipped. Non so quanti di voi hanno o lavorano presso una PA. Ora come fate a pensare che un settimo livello in regione guadagni 1700 euro netti?

                    Le cose scritte nei forum vanno prese un un pò con le molle perchè ho l'impressione che ci sia gente, in buona fede per carità, che scriva cose inesatte per scarsa esperienza.

                    Basta andarsi a guardare gli stipendi nei ccnl comparto di riferimento, che per le regioni è quello "regioni-enti locali".

                    Un D1 è un settimo livello. Al lordo stiamo tra il 1600 e il 1700, che al netto fanno1250/1300.

                    Poi magari col tempo si aggiungono delle indennità che potrebbero far salire un poco lo stipendio, ma lo stipendio inziale è quello.

                    Un C1 al MInistero guadagan 1300-1350 euro netti ed è un settimo livello come il D1.

                    Gli stipendi sono questi, c'è poco da inventarsi. Cambiano di poco a seconda delel amministrazioni.

                    Nella PA le amministrazioni che pagano meglio sono, ma la cosa è risaputa, le Agenzie (entrate,demanio,territorio).

                    Lì un corrispondente settimo livello guadagan di più,ma questo perchè le Agenzie hanno un ordinamento diverso dai Ministeri e dalle REgioni.

                    Guadagan di più anche un ispettore del lavoro, ma lì alla qualifica è C2, siamo all'ottavo livello, ed è superiore quindi al D1.

                    Stipendi un pò "più gonfi" anche alla Presidenza del Consiglio, che nonostante le tante battaglie per essere considerata "organo costituzionale", continua a rimanere con retribuzioni simili alla PA, un pò superiori cmq.

                    Ovviamente meritano un discorso a parte i tre palazzi d'oro: Banca d'Italia, Senato e Camera.

                    Ma lì non si può nenache più paralre di PA, ma di organi costituzionali del tutto avulsi dagli "stipendietti" di Ministeri, Regioni, Comuni e Provincie.

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Bisogna vedere le indennità..Io la so un pò diversa, soprattutto per le cose che hai detto in ministeri e compagnia, cmq non è questo il punto.

                      Questo dello stipendio, spero, è un problema che ci porremo dopo.

                      Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X