annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio cod.07

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Regione Lazio cod.07

    Telefonando in Regione, ho avuto conferma che le graduatorie usciranno sul BURL del 10 aprile.



    Mi è stato anche comunicato da un impiegato (in risposta ad una mia domanda dichiaratamente informale) che esiste la copertura finanziaria esclusivamente per i vincitori oltre che per '1000 precari di Lazioservice'.



    Come sappiamo, tuttavia, la legge finanziaria regionale vigente prevede che si possa procedere ad assunzioni senza concorso ESCLUSIVAMENTE attingendo alle liste di idonei di concorsi già banditi dalla Regione.



    Le risorse finanziarie disponibili per coprire i posti vacanti in organico dovrebbero, quindi, essere destinate all'assunzione degli idonei non vincitori prima di essere detinate ad altre forme di assunzione. Credo che, se quanto appreso informalmente fosse confermato, noi idonei non vincitori faremmo bene ad organizzarci per valere i ns. eventuali diritti e interessi legittimi all'assunzione (con tutta la comprensione e la solidarietà possibile per i precari di Lazioservice).



    Resto in attesa di ascoltare altre impressioni sul forum. Corsiali saluti



    M.





    Commenta


      Re: Regione Lazio cod.07

      Mi sembra strano che abbiano accostato la situazione concorsi a quella di lazioservice. Da quello che so io sono questioni distinte, anche se è chiaro che sempre di risorse finanziarie della regione si tratta.

      Commenta


        Re: Regione Lazio cod.07

        Ciao Mizh.

        Per me va bene organizzarci. LA legge finanziaria della regione Lazio dice che gli enti dipendenti prima di indire procedure concorsuali sono tenuti ad attingere alle graduatorie dei 18 concorsi alla giunta.

        Ci sono tante cose da chiarire:

        A) a me è stato detto che la questione di lazioservice è distinta dai concorsi alla giunta

        b)mi sembra anche che la Corte dei >Conti abbia chiaramente detto che nopn si può procedere all'assunzione di personale a tempo indeterminato se non attraverso procedere concorsuali.

        Prima di assumere altro personale a tempo indeterminato dovrebbero chiamare tutti gli idonei dei concorsi

        C) Quanti sono questi idonei?



        Tu a che concorso ti riferisci e che voto hai? Tieni presente che i posti da coprire sono 439. Poichè per ogni concorso bisogna considerare un tasso di rinunce fisiologico e bisogna anche considerare che alcuni concorsi presentano stessi candidati idonei e quindi che un numero di questi potrebbe risultare vincitore di più concorsi, ecco che una parte di idonei (quelli con voti vicini ai vincitori) entrerebbero da subito. Gli altri sarebbero cmq presumibilmnte pochi visto l'lato numero di assenze registrato agli orali e mi sembra veramnte strano che non riescono ad assorbire.



        Cmq io sono disponibile a qualsiasi inziativa e se vuoi possiamo contattarci in privato.

        Commenta


          Re: Regione Lazio cod.07

          Cmq non vedo un grande interesse a collaborare tra di noi.

          Non intervengono mai persone che sanno di essere idonei non vincitori e che dovrebbereo essere interessati all'unione per entrare. In altri forum vedo che gli idonei si organizzano, sono uniti fra di loro. Qui invece intervengono sempre gli stessi e non ci capisce se vi sia un reale interesse per questo concorso.

          Per ciò se c'è il rischio che a, a causa di risorse finanziarie limiate, non vengano assunti tutti gli idonei non vincitori delle graduatorie dei concorsi alla Regione dovremmo cercare di unirci e di intervenire per scambiarci informazioni!

          Commenta


            Re: Regione Lazio cod.07

            Visto che circolano informazioni non tutte concordanti tra loro, magari è il caso di attendere notizie più certe.

            Saluti

            M.

            Commenta


              Re: Regione Lazio cod.07

              ho chiamato. mi hanno dato per certo la pubblicazione sul burl del 10 aprile...

              pare che ci siamo...

              Commenta


                Re: Regione Lazio cod.07

                Si, sapevano anche il numero del supplemento ordinario del BURL del 10 aprile.

                Commenta


                  Re: Regione Lazio cod.07

                  Ciao. Ormai è sicuro che la graduatoria uscirà il 10 aprile.

                  Ho telefonato stamane e mi è stato confermato. Ho chiesto in che modo avverranno le assunzioni e un impiegato mi ha detto che non sanno se assumeranno a scaglioni o tutti insieme.

                  Sulla soglia non ho chiesto nulla perchè tanto non la dicono e ormai ho dato per certo che sia 45.

                  A questo punto Mavors dovremmo fare unione per monitorare la situazione rinunce dopo la pubblicazione della graduatoria e le comunicazioni ai vincitori.

                  Una situazione che riguarda ovviamente tutti gli idonei non vincitori del concorso 07 che si presume non essere tanti.

                  Una parte di questi verosimilmente entrerà per effetto delle rinunce, quindi sarebbe opportuno che qualche idoneo non vincitore, specie quelli prossimi a questa probabile soglia limite del 45, si facessero sentire su questo forum.

                  Non credo che serva fare comitati o altro visto che effettivamnte la graduatoria dovrebbe essere corta e che ci dovrebbe essere la volontà di assorbire tutti visto anche quello che dispone la finanziraia della regione Lazio.

                  Quindi Mavors direi che è adesso il momento di stare in campana, perchè bene o male si è cpaito da quelloc he ci hanno detto al telefono che sta benedetta soglia è 45 e tutti coloro che hanno un voto un pò più basso del 45 dovrebbero ora stare con le orecchie tese alle rinunce.

                  Commenta


                    Re: Regione Lazio cod.07

                    ho anche saputo dall'ufficio concorsi che è possibile essere destinati presso gli uffici della giunta siti in altre provinc...mah...vedremo...io personalmente mi auguro, nell'ipotesi di una chiamata anche successiva, di poter andare - prima o dopo - all'ufficio legale o legislativo (visto il mio profilo: sono avvocato).

                    vedremo...ormai è inutile fare congetture...aspettiamo e vediamo

                    Commenta


                      Re: Regione Lazio cod.07

                      Ciao MAvors. Si credo che le destinazioni possano essere diverse.

                      Cmq è vero che bisogna aspettare la graduatoria, ma, più o meno, sappiamo che sotto il 45 si è solo idonei non vincitori.

                      Quindi bisogna porre la massima attenzione Mavors perchè le rinunce le dovremmo monitorare da soli, perchè agli idonei non vincitori non arriverà nessuna raccomandata e quindi dovremmo essere noi a restare informati.

                      La chiamta successiva resta una speranza e una probabilità ma non una certezza. E il fattore tempo non è certo da dimenticare.Perchè un conto è se la chiamta avviene dopo pochi mesi, un conto è se devono passare anni.

                      Per questo dobbiamo tenerci informati.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X